19
ottobre

EZIO GREGGIO AL FESTIVAL DI SANREMO 2010 ACCANTO ALLA CLERICI? IMPROBABILE!

Ezio Greggio (Festival di Sanremo)Il Festival di Sanremo 2010 è più vicino di quanto si possa credere. E mentre, da un lato, ci si adopera per scegliere i cantanti in gara, continua la ricerca spasmodica di un valletto per la conduttrice ufficiale, Antonella Clerici.

O meglio, di un co-conduttore o di una guest-star per ciascuna delle cinque serate del concorso. Infatti, se questa estate si era pensato a dei volti giovani e, per lo più, inesperti per affiancare la Antonella nazionale (qui le candidature di Accorsi, Argentero, De Luigi e Facchinetti), col passare dei mesi si è puntato decisamente più in alto. Sarà stata la paura di non reggere il confronto dell’auditel rispetto all’edizione bomba di Bonolis, sarà stata l’ingerenza del sindaco della città dei fiori, che non ha accordato piena fiducia alla conduttrice, ma i nomi che saliranno sul palco dell’Ariston cominciano ad essere davvero tanti (forse, troppi) e tutti di grande richiamo. Dopo Fiorello (qui i dettagli su un suo possibile intervento) e l’appello della stessa Clerici all’amico Bonolis, notizia di oggi è che a far parte della squadra, seppur solo per una puntata, potrebbe essere Ezio Greggio.

La notizia, però, non ci convince appieno. Nella settimana del Festival di Sanremo, Striscia la Notizia rappresenta l’unico baluardo di fronte all’emoraggia di ascolti che investe tutto il piccolo schermo. Pensare, quindi, che Striscia possa rinunciare al suo conduttore principale, solito ad abbandonare il bancone del tg satirico più famoso d’Italia proprio dopo il Festival, non lo vediamo fattibile.

Inoltre, così facendo, si creerebbe una sorta di conflitto di interessi. Striscia rappresenta, infatti, anche una delle poche voci fuori dal coro della nostra televisione, anche del coro di Sanremo, di cui, in passato, ha svelato magagne e retroscena poco piacevoli. Pensare, pertanto, che su Raiuno ci possa essere Ezio intento a fare la sua bella figura mentre su Canale 5 la sua metà catodica, alias Enzino, a fargli le pulci … beh, ci pare davvero strano.

Certo è che, di questo passo, la nostra Antonella Clerici rischia davvero di non riuscire a farsi largo. I vestiti pomposi, almeno, che ha promesso di riportare al Festival dopo l’esperienza del 2005, potranno darle una mano, dato che, con tutti gli “amici” che stanno accorrendo alla sua corte, lei stessa rischia davvero di non trovare più posto sul palco dell’Ariston.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici (la vita in diretta)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANCHE BOCELLI, FERRO E LA OBAMA DICONO “NO” ALLA CLERICI, TUTTA COLPA…


Antonella Clerici - Festival di Sanremo
SANREMO 2010: BISSARE BONOLIS, SOSTITUIRE FIORELLO, TROVARE UNA CANZONE PER MENGONI. ANCORA MOLTE LE PREOCCUPAZIONI PER LA CLERICI


Festival di Sanremo 2011
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GLI ASCOLTI DELLE PREMIERE DELLE PRECEDENTI EDIZIONI. QUANTO FARA’ GIANNI MORANDI?


Sanremo 2010 (Antonella Clerici e Mauro Masi)
IL FESTIVAL DELLA CELEBRAZIONE DELLA MOLE ANTONELLIANA E DEL TALENT SHOW

8 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 15:07

MA MAGARI! Non sarà lui ma ci vuole comunque un personaggio forte come lui, altrimenti temo il flop!!!!



2. Vincenzo ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 15:29

Potrebbero tranquillamente registrare la puntata di striscia quando mancherà Greggio.

A prate questo fatto puramente tecnico penso cmq che Greggio (questione diritti con Ricci) non salirà mai sul palco dell’ariston.



3. Nicola Prati ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 18:43

Non è detto che sia impossibile…anzi Ricci stesso nel 95 era stato a Sanremo e, con microcamera nascosta, aveva documentato un pò di “magagne” di quell’edizione del festival…quindi Ricci potrebbe cogliere l’occasione al volo per portare più ascolti a Striscia magari nelle serate successive!

Comunque sia, Ricci ed Ezio troveranno la scelta migliore, soprattutto per Striscia!



4. Iooio ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 19:54

Ma e’ il festival dei conduttori o conduttrici o il festival della Musica?
Visto,pero’, che tra i big va il vincitore di X Factor e’ il festival dei Conduttori…
Spoiler ;D
anche quest’ anno vince uno di Morgan…
Le bimbeminkia Votano il loro Morgan e nn la musica



5. Luca ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 11:50

Potrebbe andare benissimo, già a Striscia quando ci fu Hunziker con Baudo a presentarlo, il Festival non lo presero di mira.
L’unica cosa non capisco perchè alla Rai si giocherebbero due assi in una serata (la prima che comunque viene vista, il calo si ha dalla seconda) Bonolis e Fiorello…..dopo le altre 4 sere si arrampicano sugli specchi per risollevare gli ascolti.



[...] vari Bonolis, Fiorello, Greggio, De Sica, Bova, Garko, Argentero, ecco che si aggiunge il nome di un “valletto” che [...]



7. DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2009 | Davide Maggio's Blog ha scritto:

17 dicembre 2009 alle 02:32

[...] [ DM Risponde: i lettori di DM lo sapevano da un pezzo. Qui il nostro pezzo del 19 ottobre] [...]



[...] la partecipazione di Luca Laurenti, per una sorta di passaggio di consegne. Sfumata l’ipotesi Ezio Greggio, risulta poco probabile la presenza di Fiorello. Si fanno avanti invece nomi del mondo sportivo, [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.