Ora in tendenza
RENATO BRUNETTA CONTRO FEDEZ: FAI SCHIFEZ!
di Fabio Fabbretti
07/11/2014 - 16:10

Dopo il velenoso botta e risposta con gli esponenti del PD Federico Gelli ed Ernesto Magorno a causa delle sue “vicinanze grilline” (leggi qui), proseguono i battibecchi tra Fedez e i politici. Stavolta è Renato Brunetta a scagliarsi contro il giurato di X Factor 8, reo di aver ironizzato sulla sua statura nel corso della terza puntata live di ieri sera del talent di SkyUno.
“Questa scelta significa osare? Allora io vado a fare paracadutismo dalla testa di Brunetta“
ha sentenziato Fedez a proposito della scelta di Victoria Cabello (sulla quale ha poi affondato il colpo a Xtra Factor) di assegnare alla cantante Ilaria la canzone “Get lucky” dei Daft Punk e Pharrell Williams. Una battuta che tutto ha strappato tranne un sorriso al capogruppo di Forza Italia, che via Twitter ha affilato la tastiera e replicato duramente:
@Fedez fai schifez. Non riuscirai mai a gettarti con il paracadute dalla mia testa. Impossibile arrivarci per uno con il tuo cervello.
— Renato Brunetta (@renatobrunetta) 7 Novembre 2014
Fedez, che a X Factor sta dimostrando di non tirarsi di certo indietro quando c’è da dibattere e discutere, ha replicato cinguettando la “massima” – definiamola così – “autoironia portami via“. Brunetta ne fa, così, una questione di italiano corretto… e la querelle avanza:
@renatobrunetta autoironia: capacità di ridere di se stessi, cervellone. 😘
— Fedez (@Fedez) 7 Novembre 2014
Tempo qualche minuto e arriva il tweet di Brunetta che vorrebbe mettere fine alla discussione:
@Fedez, ti lascio alla tua arte e ai tuoi dizionari. Buon lavoro. Non ho più tempo da perdere
— Renato Brunetta (@renatobrunetta) 7 Novembre 2014
>>> FEDEZ ACCUSA VICTORIA CABELLO
..:: Tutto su X Factor 8 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Patrizia dice:
Tutto giusto quello che scrivete. Non si dovrebbe mai scherzare sui difetti fisici delle persone. Però mi chiedo: vale solo quando a essere presi di mira sono gli uomini? Per anni è stata demolita Rosy Bindi, per fare un nome. Tutti a ridacchiare e a rincarare la dose. Per non parlare di commenti sgradevoli in mezzo alla strada, comportamenti che per fortuna non sono più di moda. Esistono donne brutte, ma permettetemi di dire, cari maschietti, che nemmeno gli uomini italiani se la passano così bene. Un pò più di coerenza sarebbe gradita. Ciao.
Nina dice:
tinina: sì, perchè non è un bell'esempio, visto che è seguito da molti giovani. Dopo non lamentiamoci del bullismo.
liberopensiero dice:
Marco 89,grazie.
tinina dice:
Ma veramente ci dobbiamo preoccupare di quello che dice Fedez?
luca dice:
L autoironia e ' importante era una battuta !! Su....!!!!! Non e ' che brunetta non offenda spesso chi osa conddirlo ! Forse si la sua cattiveria e ' dovuto a questo andicap sin da bambino ....
Giovanni dice:
Tolto qualsiasi riferimento politico (per l'amor di Dio!), perché tutti vanno contro di te se fai una battuta su qualcuno per i suoi gusti sessuali o per il colore della sua pelle, mentre se invece a venir presa di mira è una persona bassa, obesa, ecc. allora molti difendono quello che ha detto la battuta? Ma davvero c'è gente che pensa con due pesi e due misure a questo proposito? Ma certo, dire "ricchione", "frocio", "negro", ecc. è politicamente scorretto, invece "nanetto", "grassone", ecc. no, va bene, è divertente.
Marco89 dice:
Bravo Liberopensiero.
vicky dice:
No Nina assolutamente....Io condanno tutto ciò ma bisogna anche essere corretti. Scherzare sui difetti,problemi fisici è semplicemente immondo. Quando ci fu quella battuta orribile sulla Kyenge ci scandalizzammo tutti è ovvio ma anche qui a parer mio è pesante. come scrive liberopensiero,avrà sofferto e soffre di brutto ma non avere un minimo di sostegno è ripugnante.Religione,colore della pelle e altro è sempre razzismo.Ciao Nina
liberopensiero dice:
Grazie Nina, e li riprendo spesso quando si lasciano trascinare in certe prese in giro, sai a volte i piccoli sanno essere molto cattivi. Mi meraviglio molto dei paladini del rispetto e tolleranza a senso unico.