7
novembre

RENATO BRUNETTA CONTRO FEDEZ: FAI SCHIFEZ!

Fedez

Dopo il velenoso botta e risposta con gli esponenti del PD Federico Gelli ed Ernesto Magorno a causa delle sue “vicinanze grilline” (leggi qui), proseguono i battibecchi tra Fedez e i politici. Stavolta è Renato Brunetta a scagliarsi contro il giurato di X Factor 8, reo di aver ironizzato sulla sua statura nel corso della terza puntata live di ieri sera del talent di SkyUno.

“Questa scelta significa osare? Allora io vado a fare paracadutismo dalla testa di Brunetta

ha sentenziato Fedez a proposito della scelta di Victoria Cabello (sulla quale ha poi affondato il colpo a Xtra Factor) di assegnare alla cantante Ilaria la canzone “Get lucky” dei Daft Punk e Pharrell Williams. Una battuta che tutto ha strappato tranne un sorriso al capogruppo di Forza Italia, che via Twitter ha affilato la tastiera e replicato duramente:

Fedez, che a X Factor sta dimostrando di non tirarsi di certo indietro quando c’è da dibattere e discutere, ha replicato cinguettando la “massima” – definiamola così – autoironia portami via. Brunetta ne fa, così, una questione di italiano corretto… e la querelle avanza:

Tempo qualche minuto e arriva il tweet di Brunetta che vorrebbe mettere fine alla discussione:

>>> FEDEZ ACCUSA VICTORIA CABELLO

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
E’ BUFERA PER IL “GRILLINO” FEDEZ


Lorenzo Fragola
X FACTOR 8: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Fedez
XFACTOR 8, FEDEZ: PAGO IL NONNISMO E LA PREPOTENZA (DI MORGAN)


Emma con Mika - Xfactor 8
X FACTOR 8: LA FURBATA DI FEDEZ NELLA CORSA ALLA VITTORIA

19 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

7 novembre 2014 alle 16:26

E vabbè, questa battuta l’ha fatta anche l’intelligentone Fazio, quello che fa la televisione più chic e raffinata, mica possiamo pretendere che Fedez a 25 anni riesca a fare un ragionamento più elevato. Comunque i bambini ci vedono e diamo veramente un bell’esempio. Con credibilità poi pretendiamo che non prendano in giro il compagno che non ha i canoni fisici richiesti?



2. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2014 alle 16:34

Diciamo che Fedez se le va a cercare a questo punto. Non sono richieste certe battute (tra l’altro piuttosto congelate, poco naturali), soprattutto in un programma musicale. Non fa nulla per non essere criticato, preso di mira certo non e`. Tenere la lingua a freno quando serve e` una bella qualita`.



3. vicky ha scritto:

7 novembre 2014 alle 16:52

Non conosco questo ragazzo ma leggo che apre bocca e provoca danni. Ma sicuramente è un modo per finire sui giornali. Pessimo e patetico. Brunetta sempre preso di mira ma nessuno si scandalizza,per essere “difeso” oltre all’alezza doveva essere di colore.



4. Vince! ha scritto:

7 novembre 2014 alle 16:55

Fa sempre piacere notare come un ragazzo con la terza media riesca a smontare con poche parole Brunetta… A volte i titoli servono davvero a poco!



5. Lupo ha scritto:

7 novembre 2014 alle 17:01

La battuta era carina, e non mi è sembrata un attacco ad personam.
Se Fedez avesse detto “Brontolo” sarebbe stata la stessa cosa.
…già, letteralmente.



6. Nina ha scritto:

7 novembre 2014 alle 17:03

Ci vuole del genio per comporre “autoironia portami via”.



7. Nina ha scritto:

7 novembre 2014 alle 17:10

vicky: hai ragione, probabilmente una battuta sulle “fattezze” dell’ ex ministro Kyenge non sarebbe stata molto gradita.



8. luca ha scritto:

7 novembre 2014 alle 17:26

Povero brunetta brutto cattivo e tutti che lo prendono in giro…corri dalla mamma ! … Ma su un po ‘di autoironia! Chi sei poi… Da credetti cosi superiore agli altri !



9. liberopensiero ha scritto:

7 novembre 2014 alle 18:02

Non nutro simpatia politica per Brunetta, ma non sopporto le battute sui difetti fisici delle persone, sono al pari di quelle sessiste, omofobe, sull’obesita, etcc.. . È un’attività vicina al bullismo, sicuramente Brunetta avrà sofferto per la sua altezza, mentre l’ignoranza di Fedez non credo gli abbia procurato particolare nocumento, si vede da quello che scrive. E per inciso Brunetta è molto autoironico, basta leggere sue vecchie dichiarazioni.



10. Nina ha scritto:

7 novembre 2014 alle 18:10

Bravo liberopensiero, so che hai dei bambini e sono contenta per loro.



11. liberopensiero ha scritto:

7 novembre 2014 alle 18:15

Grazie Nina, e li riprendo spesso quando si lasciano trascinare in certe prese in giro, sai a volte i piccoli sanno essere molto cattivi. Mi meraviglio molto dei paladini del rispetto e tolleranza a senso unico.



12. vicky ha scritto:

7 novembre 2014 alle 18:15

No Nina assolutamente….Io condanno tutto ciò ma bisogna anche essere corretti. Scherzare sui difetti,problemi fisici è semplicemente immondo. Quando ci fu quella battuta orribile sulla Kyenge ci scandalizzammo tutti è ovvio ma anche qui a parer mio è pesante. come scrive liberopensiero,avrà sofferto e soffre di brutto ma non avere un minimo di sostegno è ripugnante.Religione,colore della pelle e altro è sempre razzismo.Ciao Nina



13. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2014 alle 18:29

Bravo Liberopensiero.



14. Giovanni ha scritto:

7 novembre 2014 alle 19:19

Tolto qualsiasi riferimento politico (per l’amor di Dio!), perché tutti vanno contro di te se fai una battuta su qualcuno per i suoi gusti sessuali o per il colore della sua pelle, mentre se invece a venir presa di mira è una persona bassa, obesa, ecc. allora molti difendono quello che ha detto la battuta? Ma davvero c’è gente che pensa con due pesi e due misure a questo proposito? Ma certo, dire “ricchione”, “frocio”, “negro”, ecc. è politicamente scorretto, invece “nanetto”, “grassone”, ecc. no, va bene, è divertente.



15. luca ha scritto:

7 novembre 2014 alle 19:20

L autoironia e ‘ importante era una battuta !! Su….!!!!! Non e ‘ che brunetta non offenda spesso chi osa conddirlo ! Forse si la sua cattiveria e ‘ dovuto a questo andicap sin da bambino ….



16. tinina ha scritto:

7 novembre 2014 alle 20:07

Ma veramente ci dobbiamo preoccupare di quello che dice Fedez?



17. liberopensiero ha scritto:

7 novembre 2014 alle 21:29

Marco 89,grazie.



18. Nina ha scritto:

8 novembre 2014 alle 10:05

tinina: sì, perchè non è un bell’esempio, visto che è seguito da molti giovani. Dopo non lamentiamoci del bullismo.



19. Patrizia ha scritto:

9 novembre 2014 alle 10:42

Tutto giusto quello che scrivete. Non si dovrebbe mai scherzare sui difetti fisici delle persone. Però mi chiedo: vale solo quando a essere presi di mira sono gli uomini? Per anni è stata demolita Rosy Bindi, per fare un nome. Tutti a ridacchiare e a rincarare la dose. Per non parlare di commenti sgradevoli in mezzo alla strada, comportamenti che per fortuna non sono più di moda. Esistono donne brutte, ma permettetemi di dire, cari maschietti, che nemmeno gli uomini italiani se la passano così bene. Un pò più di coerenza sarebbe gradita.
Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.