Ora in tendenza

E’ BUFERA PER IL “GRILLINO” FEDEZ

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/10/2014 - 17:18

E’ BUFERA PER IL “GRILLINO” FEDEZ
Fedez

“C’è il delirio al Maracanà” cantava questa estate il rapper-collega Emis Killa. “C’è bufera a X Factor 8” potrebbe essere, invece, il nuovo tormentone di Fedez. Il giurato del talent di SkyUno, infatti, è finito nel mirino di Federico Gelli ed Ernesto Magorno, deputati del Partito Democratico. Il motivo? E’ canoro e si intitola “Non sono partito“, l’inno che il rapper milanese ha scritto per il raduno a Roma del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e nel quale – in perfetta linea con la politica grillina – viene preso di mira il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Fedez attacca: “Hanno chiesto la mia testa come agli anni del fascismo”

ha scritto e rivelato la scorsa notte Fedez dal suo profilo Twitter, passando al “contrattacco” con un messaggio, un tantino eccessivo nei termini, postato anche tramite la sua pagina Facebook:

“Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo.

La replica del PD: “Linguaggio di Fedez molto vicino al M5S”

Non si è fatta attendere – come riportato da Adnkronos – la replica, anche ironica, dei due deputati del PD Federico Gelli ed Ernesto Magorno:

“Invece di parlare a sproposito di fascismo, il rapper Fedez rispetti le istituzioni democratiche […] Evidentemente il giovane artista fa fatica a distinguere tra una spazio tv di carattere politico e una trasmissione di intrattenimento. Figuriamoci se qualcuno possa e, tantomeno, voglia chiedere la sua testa. Il linguaggio impiegato da Fedez lascia pensare che sia molto vicina la sua prossima candidatura con il Movimento 5 Stelle, di cui è il cantautore ufficiale: auguri”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

9 commenti su "E’ BUFERA PER IL “GRILLINO” FEDEZ"

  1. @giuseppe Io mi riferisco al messaggio facebook dove spiega quasi tutto

  2. Fedez chi?

  3. Griser ma forse tu non hai capito una cosa. Ieri durante la puntata Fedez non ha detto proprio nulla riguardo la politica. I due parlamentari lo criticano per partito preso e lo dico da sostenitore del PD che stima Fedez come persona

  4. Preciso che io non sono pro M5s. Io non capisco una cosa perchè Fedez deve essere criticato per una battuta insulsa e la Guzzanti che quando fanno notare che il suo film è un flop che elogia un mafioso? E poi ricordiamo al PD che si che RAI e SKY sono molto simili fonicamente ma che una è controllata dai partiti e l'altra la paghiamo insieme all'inutile canone Rai. E un'altra cosa ma se due deputati del PD stanno vedendo Xfactor anzichè pensare al bene del paese che dovrebbero servire dovrebbero allora guardare lo spettacolo con ottica di critica ma verso i cantanti e riflettere su come migliorare l'Italia e non pensare a ste strz...e

  5. Quello che dicono i 2 tizi non ha proprio senso, il fatto che fedez deve separare l'intrattenimento dalla politica. La frase su napolitano è infatti in una sua canzone e non è stata pronunciata nel programma ma in un altro contesto quindi non capisco il problema. Ma poi vilipendio per cosa perchè dice testualmente "napolitano vai a testimoniare o passa il testimone", questo sarebbe vilipendio hahahah

  6. Concordo con Nina! Quanti cantanti e artisti in generale si sono sempre dichiarati di sinistra e verso di loro nessuno ha lanciato tutti questi strali!!! Mi ricordo anche canzoni dichiaratamente contro Berlusconi ed in quel caso nessuno ha proferito parola. Fedez faccia quello che vuole,è un suo diritto...sicuramente i ragazzini sono molto più smaliziati di quanto alcuni adulti credono:si faranno una idea politica x i fatti loro,altrimenti dovremmo mettere al bando tutti coloro che dichiarano le loro preferenze politiche!

  7. Con tutto il fatto che io non sopporto il M5s, ma quelli del PD non si ricordano di tutti gli endorsment fatti nei loro confronti dagli artisti? Allora è vero che in Italia puoi dichiarare la tua appartenenza solo se sei di sinistra? (che poi i grillini sono estrema sinistra, ma non quella dell'apparato del vecchio Pci)

  8. Ohhh quelli del Pd! Troppo bello vero quando se la prendevano solo con l'avversario?

  9. Cos' avrebbe detto di grave questo ragazzo da far scomodare due politici? Non sono informato...se anche fosse, perche' intervenire? Il fascismo in ogni caso credo sia meglio lasciarlo al remoto passato.