30
ottobre

ELENA SOFIA RICCI: “LA FEDE MI HA CAMBIATO LA VITA” (ANTICIPAZIONI CHE DIO CI AIUTI 3)

Che Dio ci aiuti 3

Da Claudia Koll, passata dai set di Tinto Brass al volontariato in parrocchia, a Daniela Rosati, l’ex moglie di Adriano Galliani ora oblata brigidina, passando per il devotissimo Paolo Brosio, l’elenco dei personaggi famosi folgorati sulla via di Damasco, si allunga sempre più. Tra questi c’è anche Elena Sofia Ricci, il cui ruolo di Suor Angela in Che Dio ci aiuti – la fortunata serie Lux Vide, di cui Rai1 sta trasmettendo ogni giovedì sera la terza serie – sembrerebbe aver cambiato profondamente la sua vita spirituale. In un’intervista ad A Sua Immagine Settimanale, la rivista ufficiale dell’omonima trasmissione Rai, l’attrice ha confessato – è proprio il caso di dirlo – di essersi avvicinata alla fede cattolica proprio grazie alla fiction che la vede protagonista.

“Solo chi ha avuto la grazia d’essere stato toccato dall’amore di Dio, sa di cosa parlo. La fede ha mutato completamente il mio modo di vedere le cose e quindi anche la possibilità di interpretare Suor Angela ogni volta con nuovo e rinnovato slancio”.

La svolta è arrivata però grazie alla conoscenza di Suor Benedetta, una giovane e bella avvocatessa, fidanzata e prossima alle nozze, che ha lasciato il suo futuro sposo e il lavoro per prendere i voti religiosi.

“Ricordo perfettamente la prima volta che ci siamo viste. E’ stata, per usare una metafora parecchio brusca, come fare un frontale con un tir. Il racconto della sua chiamata e della scelta di diventare suora, con tutto ciò che di doloroso comportava, ha toccato profondamente la mia anima. Così, mettendo da parte barriere e inibizioni ho iniziato a pregare: non l’avevo mai fatto con tale intensità. Mi è venuto del tutto naturale, spontaneo e ho riprovato emozioni fortissime. Sono uscita da quel convento che la mia vita era cambiata.”

Il personaggio di Suor Angela, con il quale la Ricci ogni settima riesce a far sorridere ma anche riflettere oltre 6 milioni di spettatori, ha portato l’attrice, da sempre agnostica, non solo ad avvicinarsi alla fede ma anche a completare il percorso dei sacramenti cristiani.

“Mi sono accostata alla Prima Comunione il giorno stesso del mio matrimonio con Stefano mentre la Cresima l’ho fatta due anni fa. Con la Cresima si conferma la propria appartenenza a Dio e si diventa testimoni di Gesù nel mondo: e io sono la prova vivente che la fede cambia la vita”.

Ai lettori del settimanale religioso diretto da don Gianni Epifani, la Ricci, la cui “svolta” religiosa appare meno “integralista” rispetto ai personaggi citati in apertura, ha augurato – giocando con il titolo della serie Rai – Che Dio ci aiuti…a vivere con amore, il sentimento che fa muovere tutto.

Di seguito le anticipazioni del settimo doppio appuntamento, in onda giovedì 6 novembre, sempre alle 21,10 su Rai1.

Anticipazioni Che Dio Ci Aiuti 3 – settimo appuntamento di giovedì 6 novembre 2014

Nel primo episodio, intitolato Omnia Vincit Amor, Suor Angela gioisce ala notizia che Flora, una ragazza invalida conosciuta tempo prima, e il suo fidanzato, hanno deciso di sposarsi. Guido, tuttavia, è convinto che il sentimento dello sposo nei confronti di Flora non sia sincero. Azzurra, intanto, si trasferisce da Dario e, anche se Suor Costanza si ostina a non rivolgerle la parola, facendosi in quattro per continuare a vivere la vita di prima. Le ragazze, però, soffrono la sua mancanza e organizzano un piano per farla tornare a casa.

Nel secondo successo, dal titolo La ricerca del successo, Carlo ringrazia Margherita per averlo aiutato a troncare la storia con la sua ex, Ginevra, ma quando questa viene portata all’ospedale in fin di vita tutto sembra rimettersi in discussione. Nonostante le raccomandazioni ricevute, Suor Angela prende in prestito la moto d’epoca che Rosa ha regalato a Guido, ma al ritorno si accorge che manca il fanalino di coda! Intanto Nina ha deciso di seguire Gregorio in Africa per un progetto di scolarizzazione, e Alice sembra averla presa fin troppo bene.

Che Dio ci aiuti 3

[Anticipazioni Che Dio ci aiuti 3 puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l'intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l'intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


Spareggio - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, settima puntata – Wanda e Pasquale davanti a tutti con «una sveltina in ascensore», Caprarica si ritira, fuori la Mantovan


Alberto - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.