13
ottobre

UOMINI E DONNE: LE TRONISTE SI BECCANO COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE (VIDEO)

Uomini e Donne (troniste)

Non c’è trono rosa a Uomini e donne senza litigata: è un fatto talmente assodato da essere ormai entrato tra i proverbi della saggezza popolare. Ed è così che anche le nuove troniste non si sottraggono alla tradizione storica del veleno incrociato, rinfacciandosi complessi di inferiorità, scatenandosi in ripicche incrociate a più non posso.

Il motivo della contesa è il solito atteggiamento scemotto di Laura, la tronista bionda oggi accofanata alla Barbara Alberti, con le classiche moine di chi fa la parte della brava ragazza,ma che però nei momenti di meno controllo lascia trasparire una carica molto meno rigida, sciogliendosi da quella costruita voglia di non essere giudicata male.

Monica, nonostante le pratiche yoga per non esprimere tutto il suo fastidio per la collega di avventura, non resiste più e nel suo consueto, coloritissimo modo spiattella a Laura il suo malumore dandole della smorfiosetta finta, talmente vuota da esultare come una ragazza pon-pon ad ogni uomo-pallina che può spostare nel suo pallottoliere.

Recuperando una preziosa perla filosofica dell’allora tronista Karim Capuano che invitava a diffidare delle donne abbigliate con gonne lunghe ma dimentiche delle mutande, nel caso di Laura sembra di trovarci proprio davanti a tale ambiguità. E le vecchie volpi del pubblico l’hanno capito ben presto, a parte la signora Amalia che come al solito nelle sue introspezioni, che vogliono sembrare ricercate nel lessico e nell’analisi, dimostra di aver visto un’altra trasmissione in un mondo forse parallelo.

Risulta infatti paradossale nella gestione del trono da parte di Laura quell’atteggiamento da liceale che si infastidisce per un tocco di mano o per un’avvisaglia di minimo contatto, che non guarda all’aspetto fisico quando, poi, da più particolari biografici e dai piccoli lapsus durante i suoi discorsi da collegiale emerge tutta la dimensione di ragazza maliziosetta che alla fine cerca il bellimbusto di turno. Presa dalle sue ansie di autocensura non è stata nemmeno capace di comprendere il poco interesse del corteggiatore Franco Villa, che nel frattempo domani sera inizierà a lavorare come spiato in una vetrina (leggi qui).

Non basta l’occhiale alla Arisa e il grembiale scuro. Lo sguardo dice più delle parole che la ragazza prova a costruire per portare avanti un’immagine di sé molto diversa dalla sua realtà, per nulla scandalosa tra l’altro, trattandosi solo di una normale ragazza del Nord abbastanza emancipata e in grado di portare avanti un modello di femminilità diffuso, vero ed assolutamente contemporaneo.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne (5)
UOMINI E DONNE: RISSA SFIORATA TRA MARCO MELONI E LEONARDO GRECO (VIDEO)


DM Live 24, 7 Febbraio 2010
DM LIVE24: 1 FEBBRAIO 2010


Laura Lella, Uomini e Donne cacciata
LA PRINCIPESSA CADE DAL TRONO: MARIA DE FILIPPI, IMBUFALITA COME NON MAI, SMASCHERA E CACCIA UN’ALTRA FURBA ALLA SUA CORTE (VIDEO)


Federico D'Aguanno (Uomini e Donne)
UOMINI E DONNE: FEDERICO D’AGUANNO E’ IL NUOVO TRONISTA

10 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

13 ottobre 2009 alle 18:41

troppe attaccata laura e nessuno che la difende, monica dovrebbe stare + con i piedi per terra, ma è la stessa falsa produzione a portarla su un vassoio d’argento.



2. chris83tp ha scritto:

13 ottobre 2009 alle 18:57

ma poi perchè monica non parla italiano? ha ragione laura, inutile che le galline del pubblico applaudono



3. sirio ha scritto:

13 ottobre 2009 alle 19:05

Monica parla la stessa lingua di gran parte dei personaggi che sn circolat a mediaset negli ultimi anni. E’ romana de Roma ed essendo comunque una varietà locale simile all’italiano la sua non di fa problemi a sostituirla alla lingau nazionale.



4. luigino ha scritto:

13 ottobre 2009 alle 19:32

ma che è sto vestito di laura occhiali all’arisa,epr l’appunto, grembiuletto nero e pettinatura tedesca d’inizio secolo scorso? se voleva riuscire a placare la libdine dei corteggiatori, penso che c’è riuscita. brava. così dovrebbe essere le valette in tv!!!



5. chris83tp ha scritto:

13 ottobre 2009 alle 20:40

siro niente contro il dialetto romano, ma ci si lamenta spesso dei siciliani ed altri, quella trasmissione non va in onda solo a roma



6. warrior ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 00:48

Monica mi sembra Mastrostefano al femminile…Poi la storia della finta scelta solo a lei poteva venire in mente…



7. Lella ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 09:57

E come si direbbe qui in Veneto “Ogni bel bal stufa!…” (Ogni bel ballo stanca – ndr)….. Monica sta stancando con questa aria da so tutto io, sono portatrice sana della verità, sono simpatica quindi faccio battute….. avrà fine certa tra non molto!



8. Elisa ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 10:34

Lo giuro..un giorno di questi mi prendo un pomeriggio di permesso dal lavoro e sto a casa a guardarmi Uomini e Donne…. non l’ho mai visto in vita mia, ma dev’essere divertentissimo! XD



9. erodio76 ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 13:08

Quante braccia sottratte all’agricoltura e donnine tolte dai marciapiedi!



[...] quelle  trame del trono rosa che troppo spesso risultano noiose. Pare che proprio Laura, la finta riservata, abbia i giorni contati e che presto potrebbe perdere lo scettro tanto quanto Marco Stabile, [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.