Ora in tendenza

BOOM! EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015 A TITOLO (QUASI) GRATUITO. ZANFORLIN SUO AUTORE DI RIFERIMENTO

di Davide Maggio

26/01/2015 - 12:25

BOOM! EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015 A TITOLO (QUASI) GRATUITO. ZANFORLIN SUO AUTORE DI RIFERIMENTO
Boom

Arisa - Carlo Conti - Emma al Festival di Sanremo 2015
Arisa - Carlo Conti - Emma al Festival di Sanremo 2015

Non esisterebbe Sanremo se non ci fossero le immancabili polemiche intorno al Festival. E’ un pacifico dato di fatto!

Argomento principe del chiacchiericcio polemico: protagonisti, ospiti e soprattutto cachet. Tra cifre improbabili e spesso inventate, oggi siamo pronti a rivelarvi un retroscena che di sicuro rende onore a Emma Marrone, quest’anno sul palco al fianco di Carlo Conti in vesti di valletta.

Possiamo annunciarvi, infatti, che la cantante salentina sarà al Festival di Sanremo 2015 percependo solo un rimborso spese. Una decisione che ci ha positivamente colpito soprattutto per le motivazioni alla base della scelta dell’Amica di Maria: Emma – proprio come la sua ‘mamma mediatica’ Maria De Filippi, ospite dell’ultimo Festival di Bonolis (2009) – ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale.

Il suo contratto avrebbe riportato proprio uno ‘0’ alla voce ‘corrispettivi’ se non fosse che la TV pubblica avrebbe difficoltà a giustificare il pagamento di risorse esterne, potendo far leva su quelle interne per attività legate a trucco, parrucco et similia. Per questo verrà corrisposto alla vincitrice del Festival del 2012 un onorario di circa 60/70.000 euro lordi utili a pagare lo staff di cinque persone che la seguirà nella cittadina ligure.

Sanremo 2015: Luca Zanforlin autore di Emma al Festival

Le novità per Emma non finiscono qui. Possiamo anche annunciarvi che a seguire la Marrone nella cittadina ligure ci sarà una vecchia conoscenza degli appassionati di Amici.

Abbandonata la ‘corte mariana’ di Canale 5 e dopo la positiva esperienza con Sabrina Ferilli ad Agon Channel, Luca Zanforlin torna nella tv che conta come autore di riferimento della valletta bionda di Carlo Conti.

Tempo due settimane, e potremo vederli entrambi all’opera. Il Festival è alle porte.

Lascia un commento

35 commenti su "BOOM! EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015 A TITOLO (QUASI) GRATUITO. ZANFORLIN SUO AUTORE DI RIFERIMENTO"

  1. Ha fatto bene, va lì a indossare bei vestiti e annunciare nomi, il lavoro ecco altro.

  2. Ciao carissima Nina, sicuro, osservazione molto arguta la tua. Ma io infatti trovo abbia fatto benissimo, la ragazza e' molto intelligente, forse troppo per il popolino italiano.

  3. Ciao Marco, ma vuoi mettere la soddisfazione che ne ricaverà Emma? Non ha prezzo, poter dire "Io posso permettermi pure di non ricevere un compenso".

  4. Io proprio non la sopporto, la sua musica è... non trovo un termine. Ma che Signora! Altro è la pezzentaggine dei grandi nomi.

  5. Ecco Vince che rosica!

  6. Chiunque dal Festival ha ricevuto visibilita' e molti aspetti positivi di ritorno, questo non toglie che non percepissero un cachet al Festival. Minimiazzare il gesto sa di pregiudizio. Andrebbe semplicemente lodata come fa l'articolo, parliamo di soldi pubblici, poi nessuno si lamenti se si gettato i soldi dalla finestra se non si apprezzano certi gesti.

  7. Certo cara Emma.Anche perchè sarebbe troppo percepire stipendio per un ruolo che non è del suo iter professionale dopo che guadagna soldi per un altro ruolo che non è del suo iter professionale:ovvero la cantante.

  8. Posso vomitare un po'?

  9. Posso vomitare un po'?

  10. Ah beh...grasse risate. I critici e quelli del settore...ci furono quelli che massacrarono La notte di Arisa e bocciarono L'essenziale di Mengoni. Si sa la maggior parte della critica chi azzoppa, in Italia va tutto al contrario. Loro apprezzavano la canzone mononota, per dire. Anzi, e' di buon auspicio che i pezzi siano bocciati, e' un segnale positivo. In ogni caso meglio il Festival della normalita' a quello della noia e dello sbadiglio.