Ora in tendenza

BOOM! EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015 A TITOLO (QUASI) GRATUITO. ZANFORLIN SUO AUTORE DI RIFERIMENTO

di Davide Maggio

26/01/2015 - 12:25

BOOM! EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015 A TITOLO (QUASI) GRATUITO. ZANFORLIN SUO AUTORE DI RIFERIMENTO
Boom

Arisa - Carlo Conti - Emma al Festival di Sanremo 2015
Arisa - Carlo Conti - Emma al Festival di Sanremo 2015

Non esisterebbe Sanremo se non ci fossero le immancabili polemiche intorno al Festival. E’ un pacifico dato di fatto!

Argomento principe del chiacchiericcio polemico: protagonisti, ospiti e soprattutto cachet. Tra cifre improbabili e spesso inventate, oggi siamo pronti a rivelarvi un retroscena che di sicuro rende onore a Emma Marrone, quest’anno sul palco al fianco di Carlo Conti in vesti di valletta.

Possiamo annunciarvi, infatti, che la cantante salentina sarà al Festival di Sanremo 2015 percependo solo un rimborso spese. Una decisione che ci ha positivamente colpito soprattutto per le motivazioni alla base della scelta dell’Amica di Maria: Emma – proprio come la sua ‘mamma mediatica’ Maria De Filippi, ospite dell’ultimo Festival di Bonolis (2009) – ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale.

Il suo contratto avrebbe riportato proprio uno ‘0’ alla voce ‘corrispettivi’ se non fosse che la TV pubblica avrebbe difficoltà a giustificare il pagamento di risorse esterne, potendo far leva su quelle interne per attività legate a trucco, parrucco et similia. Per questo verrà corrisposto alla vincitrice del Festival del 2012 un onorario di circa 60/70.000 euro lordi utili a pagare lo staff di cinque persone che la seguirà nella cittadina ligure.

Sanremo 2015: Luca Zanforlin autore di Emma al Festival

Le novità per Emma non finiscono qui. Possiamo anche annunciarvi che a seguire la Marrone nella cittadina ligure ci sarà una vecchia conoscenza degli appassionati di Amici.

Abbandonata la ‘corte mariana’ di Canale 5 e dopo la positiva esperienza con Sabrina Ferilli ad Agon Channel, Luca Zanforlin torna nella tv che conta come autore di riferimento della valletta bionda di Carlo Conti.

Tempo due settimane, e potremo vederli entrambi all’opera. Il Festival è alle porte.

Lascia un commento

35 commenti su "BOOM! EMMA MARRONE AL FESTIVAL DI SANREMO 2015 A TITOLO (QUASI) GRATUITO. ZANFORLIN SUO AUTORE DI RIFERIMENTO"

  1. Non sono una sua fans e non mi frega se dietro ci sia qualcos'altro il fatto è che non si farà pagare, con soldi nostri, milioni come le "vallette" delle altre edizioni!!!! Brava Emma!!!!

  2. è un bellissimo gesto lei vuole essere pagata solo per il suo mestiere che è fare la cantante, la cosa le fa onore.

  3. Solo apparire al Festival le fa guadagnare serate per tutta l'estate, magari uscirà con un nuovo disco, non è detto che gli sponsor non la paghino.

  4. Arisa? Vorrei essere smentito in merito ma dubito ci sia un uguale trattamento!

  5. io non la stimavo prima ne la stimo adesso

  6. Il Festival della normalizzazione. Zero polemiche, tutti bravi, buoni e generosi. Peccato che i critici musicali abbiano faticato un po' troppo a nascondere l'imbarazzo al primo ascolto delle canzoni...

  7. *Ci si chiede perche' la gente la stima, scusate. Ilmioreality: cosa intendi?

  8. Molto strano, alla luce del fatto che il Festival ha un impatto "pubblicitario" e dunque commerciale non indifferente. Non credo che dietro questa volontà ci sia una forma di altruismo verso i contribuenti, a prescindere dal fatto che è giusto e sacrosanto che un lavoro venga retribuito (e a prezzi di mercato). Sicuramente, ci saranno motivazioni di altro tipo dietro questa scelta contrattuale. Se così non fosse, pronto a ritrattare il mio pensiero...

  9. Grande brown! Che sia da esempio una scelta del genere, alla faccia delle varie che l'hanno preceduta. E son sicuro che fara' divertire piu' delle altre. Poi ci si chiede perche' la gente non la stima.