Ora in tendenza

Amici 2017: Mike Bird

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/03/2017 - 20:46

Amici 2017: Mike Bird

Mike Bird
Mike Bird

Amici 2017: chi è il cantante Mike Bird

Età: 24 anni

Categoria: canto

Squadra: bianca

Status: eliminato in semifinale

Mike Bird, nome d’arte di Michele Merlo, nasce a Marostica (provincia di Vicenza) il 1° marzo 1993. Vive a Rosà (VI) insieme ai suoi genitori e al suo gatto di nome Oliver. Nato e cresciuto in piccole città, ha viaggiato molto per l’Europa in cerca di nuovi stimoli. Studia a Venezia Storia dell’arte e suona da dieci anni. A Mike piacciono le persone che sappiano riconoscere i propri limiti e sapendo di dover ancora migliorare, crede che l’esperienza di Amici, arrivata dopo il tentativo di entrare nel cast di X Factor 10 (si è fermato al Bootcamp), possa aiutarlo a crescere molto artisticamente.

Amici 2017: il percorso di Mike Bird nella scuola

Se da un lato ci sono Riccardo Marcuzzo e Lo Strego, dall’altro c’è Mike Bird. Il cantante assume fin da subito il ruolo di “antagonista” dei due ed è proprio lui ad abbandonare la squadra dei Senza Piani di Riccardo, cambiandosi di posto proprio con Lo Strego.

Il suo percorso nella scuola parte in sordina, ma pian piano il suo talento viene fuori, fino alla sfida vinta contro l’aspirante allieva Meezy. Tenta poi di accedere al Serale sfidando Rosario, Riccardo e Michele, ma dopo aver superato il primo, perde lo scontro con il secondo. Il suo pass per il Serale, però, è solo rimandato al momento delle audizioni con i direttori artistici, quando Morgan esprime la volontà di volerlo tra i Bianchi.

Al Serale cresce puntata dopo puntata, trovando quasi una “consacrazione” sotto la gestione Emma, che lo porta fino alla semifinale. Manca per un soffio l’accesso alla finale, ma ottiene comunque un contratto discografico con la Universal Music.

LE SCHEDE DEGLI ALTRI CONCORRENTI

LE ULTIME SU AMICI

Lascia un commento

1 commenti su "Amici 2017: Mike Bird"

  1. Senza ombra di dubbio il migliore. Ha veramente fame di musica, talento da vendere e pezzi innovativi e freschi, rispetto alle solite cosette. Forza Mike