20
maggio

Amici 2017: semifinale del 20 maggio in diretta. Fuori Mike. In finale Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo

Semifinale Amici 2017

Semifinale Amici 2017

Il Serale di Amici 2017 arriva alla nona e penultima puntata: è la semifinale. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento del sabato sera con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la registrazione, avvenuta lunedì scorso (clicca qui per scoprire chi è stato eliminatoclicca qui per scoprire i finalisti).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della semifinale di sabato 20 maggio

21.25: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la puntata di Amici. Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale, annunciando Emma ed Elisa con i semifinalisti. Arrivano anche i giurati.

21.28: Maria annuncia che nella puntata non ci saranno due concorrenti al ballottaggio ma andrà interamente la squadra perdente la manche. Poi mostra ai cinque semifinalisti le quattro maglie della finale.

21.30: Momento “Chi inizierà?”. Le due coach si sfidano di nuovo cantando alcuni loro brani ma con i testi di canzoni per bambini. A giudicarle Daniele Liotti. Vince Emma.

21.38: Tocca ai Bianchi iniziare la prima manche. Balla Sebastian sulle note di “Judas”.

21.43: I Blu replicano con l’esibizione di canto di Riccardo, che si cimenta in “Caruso”. Emma decide di non far votare Ermal. Ambra sceglie Riccardo, Eleonora Riccardo. 1 a 0 per i Blu.

21.47: Nella seconda prova Elisa punta sul ballerino Andreas, mentre Emma sul cantante Mike in “Chiamami ancora amore”. Elisa spegne Ermal. Eleonora vota per Andreas, Ambra per Mike, Daniele per Andreas. 2 a 0 per i Blu. Emma è stizzita: “Non sto capendo delle cose, però va bene”.

21.55: La terza prova implica il voto anche del quinto giudice della serata. Arriva Gerry Scotti.

21.58: Elisa si gioca la carta del duetto con direttore artistico, cantando “Emozioni” in coppia con Riccardo.

22.01: Emma risponde con la performance del ballerino Sebastian. I Blu decidono di spegnere Daniele, che infatti ammette che avrebbe votato per Sebastian. Le votazioni sono segrete. Ermal rivela di aver votato per “l’elettrizzante Sebastian”. Pubblicità.

22.11: Si prosegue con la quarta prova. Elisa schiera per la prima volta in puntata Federica, che canta “Lean on”. Emma replica con il duetto con giurato, quindi Ermal canta “A parte te” mentre balla Sebastian. Scotti ammette che “il balletto di quel ragazzo lì mi ha commosso”. La Angiolini vota per Sebastian, la Abbagnato per Sebastian. 2 a 1 per i Blu. Mike confessa che il brano di Ermal è per lui “come una gamba tesa sugli stinchi”.

22.21: Ultima prova. Emma punta su Mike in versione Bob Dylan. Gerry euforico per l’esibizione e il pezzo, che gli piace molto.

22.25: Elisa risponde con il duetto con ospite, ovvero Andreas balla sulle note live dei TheGiornalisti in “Completamente”. Emma spegne Ambra. Daniele sceglie Mike, Eleonora Andreas, Ermal Mike. 2 a 2.

Prima manche: vincono i Bianchi. Blu al ballottaggio

22.31: I ragazzi e le due coach raggiungono il centro dello studio per scoprire chi ha vinto la prima manche: vincono i Bianchi 5 a 2. Andreas, Federica e Riccardo vanno dritti al ballottaggio.

22.33: Maria decide di condividere il momento della scatola dei ricordi con i cinque semifinalisti.

22.35: Secondo momento “Chi inizierà?”. Maria si avvale della presenza di Gerry Scotti per un quiz in cui Emma ed Elisa non rischieranno di cadere in una botola come a Caduta Libera, ma più semplicemente a terra. Vince ancora Emma. Pubblicità.

22.47: Inizia la seconda manche. Emma schiera Sebastian, in un quadro sulle note di “Ancora Ancora Ancora”. Elisa punta sul duetto con direttore artistico, cantando in coppia con Federica.

22.53: Emma spegne Ermal. Eleonora vota per Federica, Daniele per Federica. 1 a 0 per i Blu.

22.55: Seconda prova. Per i Blu c’è Andreas. Per i Bianchi il duetto con direttore artistico tra Emma e Mike, che cantano “Il Conforto”. Elisa spegne Ambra. Daniele vota per Andreas, Ermal per Andreas. 2 a 0 per i Blu.

23.03: Nella terza prova è Elisa a giocare la carta del duetto con direttore artistico, esibendosi in coppia con Riccardo. Emma risponde con Sebastian, che balla “Come te non c’è nessuno”.

23.09: Elisa decide di non far votare Ambra. Le votazioni sono segrete. Daniele ammette di aver votato per Sebastian.

23.11: Nella quarta prova i Blu puntano su Federica, che canta “Stay” di Elisa. Per i Bianchi c’è Mike in “A muso duro”. Elisa spegne Liotti. Meta sceglie Federica, la Angiolini Federica. 3 a 0 per i Blu.

23.18: Emma rifiuta la possibilità del Migic Ball, ovvero tentare di rovesciare l’esito della manche con una sola prova. Pubblicità.

23.24: Ultima prova. Elisa decide di puntare sul “Canto io” con “Bruciare per te”. Maria fa sapere che Ecampus mette a disposizione per uno dei semifinalisti la possibilità di conseguire una laurea triennale.

23.30: Si continua con la sfida. Anche Emma punta sul “Canto io” con “A mano a mano”.

23.34: I Blu spengono Ambra. Ermal vota per Emma, Eleonora per Emma. 3 a i per i Blu.

Seconda manche: vincono i Blu. Bianchi al ballottaggio

23.36: Tutti al centro dello studio per l’esito della seconda manche: vincono i Blu 5 a 2. Anche Mike e Sebastian al ballottaggio.

23.37: Maria spiega che la giuria ha il compito di votare tutti i cinque concorrenti. Il meno votato non accederà alla finale.

23.38: Inizia il ballottaggio e via alle esibizioni. Riccardo canta la sua “Perdo le parole”. Tocca poi al ballerino Sebastian.

23.41: Inedito anche per Federica: si chiama “Se ancora c’è”. Poi balla Andreas.

23.46: E’ il turno di Mike con “Arrivederci a questa sera”. Pubblicità.

23.53: Si continua con le esibizioni. Riccardo con il tormentone “Sei mia”. E poi balla Sebastian.

23.57: E’ la volta di Federica con la sua “Ti avrei voluto dire”. Segue la performance del ballerino Andreas. Chiude Mike in “Skinny love”.

00.04: Emma ammette che per i due “bianchetti” si butterebbe tra le fiamme. Complimenti ai suoi ragazzi anche da Elisa.

00.05: Mentre si procede con i conteggi dei voti, arrivano Luca e Paolo.

Finale a quattro. Eliminato Mike

00.13: E’ tempo di conoscere i verdetti della semifinale. I ragazzi raggiungono il centro dello studio e parte la prima carta: va in finale Andreas. Il ballerino corre a prendersi la maglia del primo finalista.

00.15: Maria spiega che l’ordine è del tutto casuale. E parte la carta per il secondo finalista: va in finale Federica. Anche la cantante va a prendersi la maglia.

00.17: Altra carta, altro finalista: va in finale Sebastian. Corsa anche per il ballerino verso la maglia della finale.

00.19: Restano Mike e Riccardo. L’ultima carta svela il quarto finalista e, di conseguenza, l’eliminato. Pubblicità.

00.24: Ecco il verdetto: va in finale Riccardo. Quindi, eliminato Mike. Il cantante dei Bianchi ringrazia: “Voglio dire grazie a un programma che non m’ha tolto nulla ma m’ha dato tanto”. Maria commossa. Marcuzzo, intanto, corre a prendersi l’ultima maglia rimasta. Pubblicità.

00.31: La semifinale si chiude con il duetto tra Ermal Meta ed Elisa in “Piccola anima”.

00.36: Insieme ai quattro finalisti, Maria saluta tutti e dà appuntamento alla finale di sabato prossimo. Buonanotte.

Amici 2017: anticipazioni semifinale di sabato 20 maggio

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la semifinale di Amici 2017, che decreterà i finalisti.

Al centro della serata l’ultima sfida a squadre tra i Bianchi di Emma (in gara con Mike Bird e Sebastian) e i Blu di Elisa (in gara con Riccardo, Federica e Andreas). Due le manche, al termine delle quali tutti gli allievi si ritroveranno al ballottaggio, che stabilirà l’eliminato e, di conseguenza, i quattro che sabato prossimo si contenderanno la vittoria nella finale.

Alla giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, spetta il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è Gerry Scotti.

Ospite la band dei TheGiornalisti e il duo Luca e Paolo.

CHI E’ L’ELIMINATO DI STASERA

CHI SONO I FINALISTI

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

1 Commento dei lettori »

1. MARIO ha scritto:

21 maggio 2017 alle 09:22

secondo me questa edizione sarà vinta da SEBASTIAN. Quest’anno fin dall’inizio la produzione ha messo in evidenza il fatto che non tutte le edizioni hanno consacrato pop star di successo (per giustificare il calo di popolarità di Sergio, Elodie e Bernabei) e affermato che tutti i ballerini hanno trovato spazio poi nel mondo dello spettacolo (cosa non proprio vera!!)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.