Ora in tendenza
AMICI 11 – GERARDO PULLI. VINCERA’ IL SERALE?
di Fabio Fabbretti
28/03/2012 - 14:47

Ad ogni edizione il suo, e quello di Amici 11 risponde al nome di Gerardo Pulli. E’ senza alcun dubbio il 19enne cantante di Torino il protagonista assoluto del talent di Maria De Filippi, capace di attirare una quantità di critiche e attenzioni che non si sentivano e vedevano dai tempi di Marco Carta. E in attesa di capire se la corsa al televoto lo premierà al pari del cantante sardo, Gerardo conquista un posto tra i quattordici partecipanti al serale.
L’allievo approda nella scuola di Amici con le credenziali di cantautore, presentando fin da subito uno dei suoi pezzi: “Io sono ai Tropici”. A credere maggiormente in lui è Mara Maionchi, che lo vuole nella squadra blu, mentre a contrastarlo è Grazia Di Michele, che in lui vede zero genio e tanta sregolatezza. Per la maestra manca totalmente di intonazione, pecca di originalità nella scrittura e soprattutto lo considera irrispettoso, privo di regole e controllo. E questo è un pò il “tormentone” che ha reso viva la fase iniziale del programma.
Un percorso in salita, che, nonostante la doppia vittoria nelle sfide individuali con gli aspiranti Gaetano e Luca, raggiunge il culmine circa un mese fa, quando viene sospeso dalla scuola per una settimana. E’ stata proprio Grazia a presentare un “fascicolo” con tutti gli episodi di Pullismo che si sono verificati nella scuola e che hanno portato alla decisione, mai tanto banale, di sospenderlo… per poi trasformare il tutto in Amici di Gerardo Pulli.
Supera l’esame di sbarramento, ma al momento della scelta decisiva la Maionchi decide di portare al serale la compagna di squadra Francesca (perchè, sulla carta, più svantaggiata), confidando nel buon senso degli altri insegnanti. Decisivo, infatti, il convinto “SI” di Rudy Zerbi, che ha permesso a Gerardo di beneficiare della scelta della produzione di promuovere al serale tutti gli allievi con almeno due “SI” su tre ricevuti dalla propria commissione. A questo punto scatta una sola domanda: riuscirà Gerardo a vincere Amici 11?
Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio
>>> cliccando qui <<<
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
margherita60 dice:
Buongiorno, Gerardo è un vero artista in quanto ha di suo non imita come Ottavio (Big Gim) ha una sua timbrica vocale acre che piace molto. La musica italiana ha bisogno di cantanti e canzoni nuove non ricordiamo sempre il passato.
Petra dice:
Se vince questo idiota siamo propio alla frutta. Monocorde, stonato quasi sempre, anzi potrei anche togliere il quasi, canzoni banali perchè troppo piene di luoghi comuni. Irrispettoso verso gli insegnanti e verso i suoi compagni, un brutto modello per i giovani..... E c'è chi lo difende, dicendo che comunica! A me non comunica propio nulla, anzi, più lo vedo più mi dà fastidio.
stept dice:
E' sempre quello che mi ha colpito di lui..Quel modus vivendi scanzonato e al di fuori del sentiero...Non è uno scapestrato..Sa quello che vuole ed ha un'identità ben precisa che non vuole compromettere.Fa benissimo..Quando dico che è un talento al di fuori dello standard,voglio dire che si tratta di un artista che non sposa un modello e lo fa proprio,ma propone un modello ..Che è diverso.. Non Gode certamente di qualità vocali straordinarie.. Quando la DiMichele dice che è monocolore,non sbaglia..Ma quindi? Perchè non è capace di fare acuti o di cantare pezzi come Amor Mio di Mina o il repertorio del bel canto,vuol dire che non è valido? E no.. Ha un suo repertorio,un suo stile,delle sue prerogative nelle quali esprime tutto il suo potenziale..Non ci fa rimpiangere i ghirigori vocali quando canta,perchè siamo soddisfatti di ciò che ci comunica nel modo profondo con il quale lo fa.. Lui è tipicamente introverso e l'essere così stride con la capacità di colpire l'animo quando canta.. Ed è proprio questo che mi piace di Gerardo.. E' un talento sopra le righe.. Non tradire mai quest'identità Pulli.. Ma questo è chiaro che sia il mio modesto pensiero..Non sono femimna,ma uomo(etero preciso,per fugare ogni dubbio) e oltre i ventanni di età.. Ed è questo che mi colpisce di Gerardo Pulli..poco mi importa degli occhietti suoi( mi piace la ....) .. E così la pensano molte persone,per nulla arrapate.. Cercate di rispettare il gusto altrui.. Non potete denigrare chi la pensa diversamente... A me non piace ad esempio Carlo alberto..ma a chi lo stima non posso negarglielo .. A fronte di chi pensa che non merita,ce ne stanno molti altro che la pensano diversamente,con motivazioni non meno valide.. Cerchiamo di accettare che ciò che noi pensiamo non rappresenti l'assoluta e indiscutibile mistica verità.. limitiamoci a dire "non mi piace" ..Senza insultare o negare l'altrui pensiero..
MisterGrr dice:
Hotel P: un allievo che è stato fin troppo paziente con un insegnante? Andiamo bene. Comunque non pensare a rispondere a tutti i messaggi contro Pulli, non cambio idea su di lui, fidati.