Ora in tendenza

AMICI 11: GERARDO SOSPESO PERCHE’ NON SA STARE NELLA SCUOLA. IN REALTA’ E’ L’UNICO CHE HA CAPITO COME FUNZIONA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/02/2012 - 18:30

AMICI 11: GERARDO SOSPESO PERCHE’ NON SA STARE NELLA SCUOLA. IN REALTA’ E’ L’UNICO CHE HA CAPITO COME FUNZIONA

Amici 11, Gerardo Pulli

Alla fine si è optato per la sospensione di una settimana, l’impossibilità di esibirsi nella diretta di sabato prossimo ed un costante monitoraggio. Motivazione? Non sa come ci si comporta in una scuola. Sarà anche così, ma in quella di Amici sembra l’unico ad averci capito qualcosa. La sregolatezza di Gerardo Pulli al momento vince sul suo genio, che tornerà a “battere” come si deve soltanto sabato 10 marzo.

Una decisione presa a maggioranza dagli insegnanti di canto e ballo, “incentivati” da Grazia Di Michele, artefice della punizione. A supportarla Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison, sicuri che un provvedimento serio come questo (!!!) possa far riflettere e maturare l’allievo; dall’altra, invece, Mara Maionchi e Rudy Zerbi, che accusano l’inutilità della sospensione. Ma chi ha ragione? Probabilmente nessuno. E da tutto ciò sarà lo stesso Gerardo a trarne vantaggio (a discapito, forse, del programma stesso).

Il cantautore della squadra blu, da tempo nel mirino della Di Michele e mal sopportato dalla maggior parte dei suoi compagni, è senza alcun dubbio il protagonista assoluto di questa prima fase del programma. E non ci vuole la classifica di gradimento del pubblico (quest’anno, almeno per il momento, bandita) per rendersene conto. Lui, più di tutti, ha capito come funziona Amici, qual è la strada giusta per lasciare il segno: gli basta uno sguardo per attirare l’attenzione, una nota (musicale e non) per ricevere critiche, un saluto mancato (ad Anbeta) per sollevare futili polveroni.

Ed il “caso” ha fin qui voluto che la sua squadra vincesse sempre le sfide al televoto (tranne in un’occasione, dove nessun episodio di “Pullismo” ha guadagnato la scena). Il pubblico, soprattutto quello votante, non ha mai premiato i perfettini e i finti buoni. Ricordate Raffaele Tizzano, Federico Angelucci e Marco Carta? Sono soltanto tre esempi di chi è sempre stato in cima alle preferenze dei telespettatori (e non certo per il loro essere pacati e passare inosservati).

Dunque, in questi giorni verrà meno il cantautore Gerardo, ma il personaggio continua la sua inarrestabile ascesa. Per buona pace di Grazia Di Michele, ma per la gioia di Amici di Maria De Filippi. Sabato, intanto, si va in scena senza l’attore principale. E non è detto che lo spettacolo sia assicurato.

Lascia un commento

18 commenti su "AMICI 11: GERARDO SOSPESO PERCHE’ NON SA STARE NELLA SCUOLA. IN REALTA’ E’ L’UNICO CHE HA CAPITO COME FUNZIONA"

  1. non paragoniamo marco carta a gerardo perchè marco canta con la sua stupenda voce e lncanta il pubblico per me è il cantante più bravo che abbia vinto ad amici.Poi giudichiamo i cantanti e i ballerini invece dovrebbero darsi una calmata gli insegnanti perchè non danno certo un buon esempio.

  2. a mio avviso Pulli non credo ci sia arrivato da solo a decidere di comportarsi cosi', e' stato giustamente istruito da Mara o dagli autori che ormai dopo anni sanno come creare il personaggio per le ragazzine. Basta vedere gli occhiolini che faceva Mara sabato in diretta

  3. @stept Anche tu dici che non eccelle nelle qualità vocali. Ed è esattamente quello che sto dicendo: dietro al discorso dell'emozione si nascondono le problematiche oggettive a livello canoro. Tu dici che si sta mostrando per le sue qualitùà espressive quando, in realtà, l'unico vero motivo del suo spiccare sono i suoi atteggiamenti. Secondo me c'era Pamela che era in grado di interpretare una canzone nonostante le sue qualità vocali non eccellessero, eppure non è emersa chissà quanto. Questo è per dirti che si sta osannando troppo questo ragazzo. Quando sostieni che la Di Michele si sta' accanendo troppo con Pulli senza insegnargli l'educazione siamo arrivati ad un limite non più concepibile: a 20 anni bisogna insegnare l'educazione? Non si è in grado di essere minimamente maturi per capire che non si butta la felpa di un compagno nel gabinetto? Dobbiamo accompagnarlo nella sua crescita e fargli capire come si sta' al mondo? Roba da matti! Diciamo che avendo come beniamino Gerardo tendi a preservarlo, addirittura dicendo che ti fidi di più del parere di Zerbi e Maionchi che sono solo due discografici (quello che intendo è che se loro avessero la possibilità di far soldi con uno che stona completamente direbbero che è un talento solo perchè vende) piuttosto che una Grazia che, ad oggi, è l'unica insegnante di canto che è rimasta. Bella roba...

  4. Ma secondo voi non lo merita Signori.. Secondo voi..Ricordatevi che ognuna delle nostre opinioni è parzialissima e soggettivissima.. MAi erigersi a oracolo della verità.. Pulli secondo molti altri ha talento.. Nessuno mette in dubbio che non sia un fenomeno a livello vocale.. Ma a molti il grattato monocolore di Gerardo piace..Piace il suo modo di interpretare,la sua originalitàà..Arriva al pubblico.. MA non per gli occhietti azzurri o il ciuffo,del quale a me come a molti altri,non sbatte proprio nulla.. Rappresenta una novità.. Novità perchè sta emergendo non grazie a potenti e versatili qualità vocali,ma per il suo modo nuovo di porsi durante la canzone,il suo riuscire a dar senso ad ogni parola che canta.. Chiaramente chi non gradisce il soggetto non rileva tali prerogative..Ma c'è chi lo fa..DE GUSTIBUS.. Dobbiamo capire che nel mondo esistono diversi gusti,ognuno più o meno valido dell'altro.. Riguardo al comportamento di Gerardo..Il ragazzo deve certamente darsi una regolata.. Senza che però la Di Michele continui con questa persecuzione,perchè come unico scopo ha quello di buttarlo fuori (e non di educarlo) perchè i suoi sfigurano costantemente al cospetto di Pulli,premiato anche dai tecnici (ricordatelo) .. E dovremmo stare piu rilassati anche con gli articoli.. Senza montare "ricatti" o "raccomandazioni" laddove non ne esistono.. Certamente Pulli è un personaggio che rende vivo il programma.. Ma a detta di molti(come a detta di molti altri non lo è) è un talento originale e interessante.. E mi fido certamente più del parere di Zerbi e Maionchi che di quello della Di Michele.. Detto questo Forza Gerardo (e datti na regolata)

  5. Io so solo che qualche anno fa sarebbero stati presi provvedimenti seri. Gerardo sta diventando il divo di Amici 2012 senza meritarselo minimamente. Mi piace notare come dietro al discorso dell'emozione si nasconda la vera caratteristica di un cantante e cioè cantare. In base al principio che si vuol far passare possiamo andare tutti a cantare e se emozioniamo qualcuno allora siamo degli artisti. Perchè così è stato definito da Rudy nel daytime di oggi ossia un talento. Sarà pure un talento, per lui, ma che impari a prendere le note e, soprattutto, ad essere una persona civile.

  6. pulli pensa di sfruttare "Amici" ma invece è il contrario, almeno alla lunga, visto che al momento, guardando gli ascolti e le polemiche che genera, si aiutano a vicenda.

  7. Mara maionchi da quando è approdata ad amici non mi piace più, la trovo spesso fuori luogo e molto annoiata.. A fare questi teatrini ridicoli. Programma inutile a mio parere, creare nuovi talenti per far morire quelli vecchi. Dopo 11 anni non se ne po più sempre i soliti meccanismi... Le regole de programma si cambiamo ogni 2 giorni.......

  8. E' un ragazzo indisponente e antipatico, lo stanno esaltando troppo... soprattutto Maionchi e Zerbi (io avrei sospeso anche lui).