28
febbraio

AMICI 11: GERARDO SOSPESO PERCHE’ NON SA STARE NELLA SCUOLA. IN REALTA’ E’ L’UNICO CHE HA CAPITO COME FUNZIONA

Amici 11, Gerardo Pulli

Alla fine si è optato per la sospensione di una settimana, l’impossibilità di esibirsi nella diretta di sabato prossimo ed un costante monitoraggio. Motivazione? Non sa come ci si comporta in una scuola. Sarà anche così, ma in quella di Amici sembra l’unico ad averci capito qualcosa. La sregolatezza di Gerardo Pulli al momento vince sul suo genio, che tornerà a “battere” come si deve soltanto sabato 10 marzo.

Una decisione presa a maggioranza dagli insegnanti di canto e ballo, “incentivati” da Grazia Di Michele, artefice della punizione. A supportarla Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison, sicuri che un provvedimento serio come questo (!!!) possa far riflettere e maturare l’allievo; dall’altra, invece, Mara Maionchi e Rudy Zerbi, che accusano l’inutilità della sospensione. Ma chi ha ragione? Probabilmente nessuno. E da tutto ciò sarà lo stesso Gerardo a trarne vantaggio (a discapito, forse, del programma stesso).

Il cantautore della squadra blu, da tempo nel mirino della Di Michele e mal sopportato dalla maggior parte dei suoi compagni, è senza alcun dubbio il protagonista assoluto di questa prima fase del programma. E non ci vuole la classifica di gradimento del pubblico (quest’anno, almeno per il momento, bandita) per rendersene conto. Lui, più di tutti, ha capito come funziona Amici, qual è la strada giusta per lasciare il segno: gli basta uno sguardo per attirare l’attenzione, una nota (musicale e non) per ricevere critiche, un saluto mancato (ad Anbeta) per sollevare futili polveroni.

Ed il “caso” ha fin qui voluto che la sua squadra vincesse sempre le sfide al televoto (tranne in un’occasione, dove nessun episodio di “Pullismo” ha guadagnato la scena). Il pubblico, soprattutto quello votante, non ha mai premiato i perfettini e i finti buoni. Ricordate Raffaele Tizzano, Federico Angelucci e Marco Carta? Sono soltanto tre esempi di chi è sempre stato in cima alle preferenze dei telespettatori (e non certo per il loro essere pacati e passare inosservati).

Dunque, in questi giorni verrà meno il cantautore Gerardo, ma il personaggio continua la sua inarrestabile ascesa. Per buona pace di Grazia Di Michele, ma per la gioia di Amici di Maria De Filippi. Sabato, intanto, si va in scena senza l’attore principale. E non è detto che lo spettacolo sia assicurato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


GERARDO PULLI intervista
GERARDO PULLI A DM: “CHI PENSA CHE ABBIA VINTO PERCHE’ SONO SOLO UN PERSONAGGIO E’ UN ALIENATO SOCIALE”


gerardo pulli
GERARDO PULLI: E’ USCITO OGGI L’EP DEL VINCITORE DI AMICI


GERARDO PULLI VINCE AMICI (2)
GERARDO PULLI VINCE AMICI 11


amici - finalisti di canto
AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?

18 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 18:35

Che punizione ridicola.

In ogni caso il Pulli è davvero un maleducato di primissima qualità. Pessimo, come pessime le ragazzine infoiate che applaudivano alle sue 15 e passa note disciplinari in un mese.



2. iTruth ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:02

Beh certo non si può sperare che i bimbominkia si appassionino a un Dulbecco o a una Hack.

Ormai basta avere una faccia da idiota (con relativo comportamento e mancanza di educazione), pessima dizione e pessimo vocabolario italiano per far breccia in tv e nei cuori degli analfabeti di sola andata.



3. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:04

infatti, grazie al suo comportamento il protagonista di questa edizione è diventato lui, quando ci scommettiamo che sarà il vincitore? un caso Marco Carta vi ricorda qualcosa? ecco!



4. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:09

concludendo dicendo che la Di Michele si dovrebbe arrendere, perchè dopo aver fatto vincere Marco Carta che ha sicuramente vinto grazie a lei, riuscirà a far vincere anche Gerardo Pulli, andandogli sempre contro fa solo il suo gioco perchè purtroppo lo rende simpatico alle bimbominkia che poverine saranno colpite da questo povero “ingenuo” ragazzo, “ingiustamente” attaccato dalla sua prof.



5. marcko ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:09

non sono d’accordo con le conclusioni su ki vota il pubblico,
non c’è una regola fissa.
ricordo una giulia ottonello bravissima e educatissima, un antonino spadaccino ugualmente bravo e non polemico o difficile, ricordo un mikele barile(sec ediz) sempre primo con poca personalità e ma con un bel faccino.
ma in particolare mi viene in mente un ballerino svogliato, tale catello, ke ne combina un giorno si e l’altro pure, ke durante la sfida al serale uscì rovinosamente contro un altro cantante ke manco ricordo più.
e ricordo ke la de filippi la settimana seguente disse in trasmissione di essere rimasta molto colpita del fatto ke arrivarono durante quella sfida UN MILIONE di televoti ,al fronte di una media di 100mila, x fare uscire il ballerino (scapestrato) dalla scuola di amici…

quindi non credo ke esista un folrmula ke faccia si ke vinca x forza il ribelle.
alcuni anni vince il talento puro vedi la ottonello,
altri vince l’emozione ke suscita una persona vedi carta, altre volte la semplicità e l’umiltà vedi il ballerino ivan della 5 edizione, altre volte la personalità unita all’arrivismo e alle polemike vedi angelucci…



6. luigino ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:13

Concordo con l’articolo, il Pulli ha capito le dinamiche del programma arrivando al punto di “ricattare” il programma stesso; ne sono riprova i provvedimenti disciplinari e le sfide blandi contro di lui. A questo punto sorge spontanea una sola domanda: chi ne uscirà vittorioso alla fine? Sarà Gerardo che avrà sfruttato il programma o sarà il programma ad aver sfruttato Gerardo? Temo che, con il discutibile talento che si ritrova, che alla fine la bilancia penderà a favore del programma……



7. Tyrael87 ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:31

e questo cercopiteco sarebbe il possibile vincitore di questa edizione?



8. amazing1972 ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 19:45

questo qua ha capito tutto!
peccato che a cantare sia un incapace totale!



9. SALEN TO ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 20:50

VA BENE TUTTO MA IL CONFRONTO CON MARCO CARTA NON REGGE PROPRIO………
MARCO CARTA HA UNA VOCE DA FAVOLA,GERARDO è SICURAMENTE UN PERSONAGGIO MA E’ AD AMICI PER MOSTRARE E FAR SENTIRE LE SUE DOTI CANORE…MI SPIACE MA NON PARAGONIAMOLO A CARTA………NON SCHERZIAMO!!!! CARTA HA UJNA VOCE FAVOLOSA



10. Aeneas ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 21:14

Grazia sa benissimo che attaccando Pulli, non fa altro che accrescere i favori del pubblico nei confronti di quest’ultimo. E’ questo il suo ruolo.
Mara Maionchi non è mica passata ad Amici gratis.



11. manu.s ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 22:25

E’ un ragazzo indisponente e antipatico, lo stanno esaltando troppo… soprattutto Maionchi e Zerbi (io avrei sospeso anche lui).



12. Rock ha scritto:

28 febbraio 2012 alle 22:35

Mara maionchi da quando è approdata ad amici non mi piace più, la trovo spesso fuori luogo e molto annoiata.. A fare questi teatrini ridicoli. Programma inutile a mio parere, creare nuovi talenti per far morire quelli vecchi. Dopo 11 anni non se ne po più sempre i soliti meccanismi… Le regole de programma si cambiamo ogni 2 giorni…….



13. pippo ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 01:26

pulli pensa di sfruttare “Amici” ma invece è il contrario, almeno alla lunga, visto che al momento, guardando gli ascolti e le polemiche che genera, si aiutano a vicenda.



14. Mattia ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 02:11

Io so solo che qualche anno fa sarebbero stati presi provvedimenti seri. Gerardo sta diventando il divo di Amici 2012 senza meritarselo minimamente. Mi piace notare come dietro al discorso dell’emozione si nasconda la vera caratteristica di un cantante e cioè cantare. In base al principio che si vuol far passare possiamo andare tutti a cantare e se emozioniamo qualcuno allora siamo degli artisti. Perchè così è stato definito da Rudy nel daytime di oggi ossia un talento. Sarà pure un talento, per lui, ma che impari a prendere le note e, soprattutto, ad essere una persona civile.



15. stept ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 12:44

Ma secondo voi non lo merita Signori.. Secondo voi..Ricordatevi che ognuna delle nostre opinioni è parzialissima e soggettivissima.. MAi erigersi a oracolo della verità.. Pulli secondo molti altri ha talento.. Nessuno mette in dubbio che non sia un fenomeno a livello vocale.. Ma a molti il grattato monocolore di Gerardo piace..Piace il suo modo di interpretare,la sua originalitàà..Arriva al pubblico.. MA non per gli occhietti azzurri o il ciuffo,del quale a me come a molti altri,non sbatte proprio nulla.. Rappresenta una novità.. Novità perchè sta emergendo non grazie a potenti e versatili qualità vocali,ma per il suo modo nuovo di porsi durante la canzone,il suo riuscire a dar senso ad ogni parola che canta.. Chiaramente chi non gradisce il soggetto non rileva tali prerogative..Ma c’è chi lo fa..DE GUSTIBUS..
Dobbiamo capire che nel mondo esistono diversi gusti,ognuno più o meno valido dell’altro..
Riguardo al comportamento di Gerardo..Il ragazzo deve certamente darsi una regolata.. Senza che però la Di Michele continui con questa persecuzione,perchè come unico scopo ha quello di buttarlo fuori (e non di educarlo) perchè i suoi sfigurano costantemente al cospetto di Pulli,premiato anche dai tecnici (ricordatelo) ..
E dovremmo stare piu rilassati anche con gli articoli.. Senza montare “ricatti” o “raccomandazioni” laddove non ne esistono.. Certamente Pulli è un personaggio che rende vivo il programma.. Ma a detta di molti(come a detta di molti altri non lo è) è un talento originale e interessante.. E mi fido certamente più del parere di Zerbi e Maionchi che di quello della Di Michele..
Detto questo Forza Gerardo (e datti na regolata)



16. Mattia ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 13:25

@stept Anche tu dici che non eccelle nelle qualità vocali. Ed è esattamente quello che sto dicendo: dietro al discorso dell’emozione si nascondono le problematiche oggettive a livello canoro. Tu dici che si sta mostrando per le sue qualitùà espressive quando, in realtà, l’unico vero motivo del suo spiccare sono i suoi atteggiamenti. Secondo me c’era Pamela che era in grado di interpretare una canzone nonostante le sue qualità vocali non eccellessero, eppure non è emersa chissà quanto. Questo è per dirti che si sta osannando troppo questo ragazzo.
Quando sostieni che la Di Michele si sta’ accanendo troppo con Pulli senza insegnargli l’educazione siamo arrivati ad un limite non più concepibile: a 20 anni bisogna insegnare l’educazione? Non si è in grado di essere minimamente maturi per capire che non si butta la felpa di un compagno nel gabinetto? Dobbiamo accompagnarlo nella sua crescita e fargli capire come si sta’ al mondo? Roba da matti!
Diciamo che avendo come beniamino Gerardo tendi a preservarlo, addirittura dicendo che ti fidi di più del parere di Zerbi e Maionchi che sono solo due discografici (quello che intendo è che se loro avessero la possibilità di far soldi con uno che stona completamente direbbero che è un talento solo perchè vende) piuttosto che una Grazia che, ad oggi, è l’unica insegnante di canto che è rimasta. Bella roba…



17. chicca ha scritto:

29 febbraio 2012 alle 14:27

a mio avviso Pulli non credo ci sia arrivato da solo a decidere di comportarsi cosi’, e’ stato giustamente istruito da Mara o dagli autori che ormai dopo anni sanno come creare il personaggio per le ragazzine. Basta vedere gli occhiolini che faceva Mara sabato in diretta



18. bingia cocco ha scritto:

2 marzo 2012 alle 22:47

non paragoniamo marco carta a gerardo perchè marco canta con la sua stupenda voce e lncanta il pubblico per me è il cantante più bravo che abbia vinto ad amici.Poi giudichiamo i cantanti e i ballerini invece dovrebbero darsi una calmata gli insegnanti perchè non danno certo un buon esempio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.