Ora in tendenza
AMICI 11: GERARDO SOSPESO PERCHE’ NON SA STARE NELLA SCUOLA. IN REALTA’ E’ L’UNICO CHE HA CAPITO COME FUNZIONA
di Fabio Fabbretti
28/02/2012 - 18:30

Alla fine si è optato per la sospensione di una settimana, l’impossibilità di esibirsi nella diretta di sabato prossimo ed un costante monitoraggio. Motivazione? Non sa come ci si comporta in una scuola. Sarà anche così, ma in quella di Amici sembra l’unico ad averci capito qualcosa. La sregolatezza di Gerardo Pulli al momento vince sul suo genio, che tornerà a “battere” come si deve soltanto sabato 10 marzo.
Una decisione presa a maggioranza dagli insegnanti di canto e ballo, “incentivati” da Grazia Di Michele, artefice della punizione. A supportarla Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison, sicuri che un provvedimento serio come questo (!!!) possa far riflettere e maturare l’allievo; dall’altra, invece, Mara Maionchi e Rudy Zerbi, che accusano l’inutilità della sospensione. Ma chi ha ragione? Probabilmente nessuno. E da tutto ciò sarà lo stesso Gerardo a trarne vantaggio (a discapito, forse, del programma stesso).
Il cantautore della squadra blu, da tempo nel mirino della Di Michele e mal sopportato dalla maggior parte dei suoi compagni, è senza alcun dubbio il protagonista assoluto di questa prima fase del programma. E non ci vuole la classifica di gradimento del pubblico (quest’anno, almeno per il momento, bandita) per rendersene conto. Lui, più di tutti, ha capito come funziona Amici, qual è la strada giusta per lasciare il segno: gli basta uno sguardo per attirare l’attenzione, una nota (musicale e non) per ricevere critiche, un saluto mancato (ad Anbeta) per sollevare futili polveroni.
Ed il “caso” ha fin qui voluto che la sua squadra vincesse sempre le sfide al televoto (tranne in un’occasione, dove nessun episodio di “Pullismo” ha guadagnato la scena). Il pubblico, soprattutto quello votante, non ha mai premiato i perfettini e i finti buoni. Ricordate Raffaele Tizzano, Federico Angelucci e Marco Carta? Sono soltanto tre esempi di chi è sempre stato in cima alle preferenze dei telespettatori (e non certo per il loro essere pacati e passare inosservati).
Dunque, in questi giorni verrà meno il cantautore Gerardo, ma il personaggio continua la sua inarrestabile ascesa. Per buona pace di Grazia Di Michele, ma per la gioia di Amici di Maria De Filippi. Sabato, intanto, si va in scena senza l’attore principale. E non è detto che lo spettacolo sia assicurato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Aeneas dice:
Grazia sa benissimo che attaccando Pulli, non fa altro che accrescere i favori del pubblico nei confronti di quest'ultimo. E' questo il suo ruolo. Mara Maionchi non è mica passata ad Amici gratis.
SALEN TO dice:
VA BENE TUTTO MA IL CONFRONTO CON MARCO CARTA NON REGGE PROPRIO......... MARCO CARTA HA UNA VOCE DA FAVOLA,GERARDO è SICURAMENTE UN PERSONAGGIO MA E' AD AMICI PER MOSTRARE E FAR SENTIRE LE SUE DOTI CANORE...MI SPIACE MA NON PARAGONIAMOLO A CARTA.........NON SCHERZIAMO!!!! CARTA HA UJNA VOCE FAVOLOSA
amazing1972 dice:
questo qua ha capito tutto! peccato che a cantare sia un incapace totale!
Tyrael87 dice:
e questo cercopiteco sarebbe il possibile vincitore di questa edizione?
luigino dice:
Concordo con l'articolo, il Pulli ha capito le dinamiche del programma arrivando al punto di "ricattare" il programma stesso; ne sono riprova i provvedimenti disciplinari e le sfide blandi contro di lui. A questo punto sorge spontanea una sola domanda: chi ne uscirà vittorioso alla fine? Sarà Gerardo che avrà sfruttato il programma o sarà il programma ad aver sfruttato Gerardo? Temo che, con il discutibile talento che si ritrova, che alla fine la bilancia penderà a favore del programma......
marcko dice:
non sono d'accordo con le conclusioni su ki vota il pubblico, non c'è una regola fissa. ricordo una giulia ottonello bravissima e educatissima, un antonino spadaccino ugualmente bravo e non polemico o difficile, ricordo un mikele barile(sec ediz) sempre primo con poca personalità e ma con un bel faccino. ma in particolare mi viene in mente un ballerino svogliato, tale catello, ke ne combina un giorno si e l'altro pure, ke durante la sfida al serale uscì rovinosamente contro un altro cantante ke manco ricordo più. e ricordo ke la de filippi la settimana seguente disse in trasmissione di essere rimasta molto colpita del fatto ke arrivarono durante quella sfida UN MILIONE di televoti ,al fronte di una media di 100mila, x fare uscire il ballerino (scapestrato) dalla scuola di amici... quindi non credo ke esista un folrmula ke faccia si ke vinca x forza il ribelle. alcuni anni vince il talento puro vedi la ottonello, altri vince l'emozione ke suscita una persona vedi carta, altre volte la semplicità e l'umiltà vedi il ballerino ivan della 5 edizione, altre volte la personalità unita all'arrivismo e alle polemike vedi angelucci...
Zoro dice:
concludendo dicendo che la Di Michele si dovrebbe arrendere, perchè dopo aver fatto vincere Marco Carta che ha sicuramente vinto grazie a lei, riuscirà a far vincere anche Gerardo Pulli, andandogli sempre contro fa solo il suo gioco perchè purtroppo lo rende simpatico alle bimbominkia che poverine saranno colpite da questo povero "ingenuo" ragazzo, "ingiustamente" attaccato dalla sua prof.
Zoro dice:
infatti, grazie al suo comportamento il protagonista di questa edizione è diventato lui, quando ci scommettiamo che sarà il vincitore? un caso Marco Carta vi ricorda qualcosa? ecco!
iTruth dice:
Beh certo non si può sperare che i bimbominkia si appassionino a un Dulbecco o a una Hack. Ormai basta avere una faccia da idiota (con relativo comportamento e mancanza di educazione), pessima dizione e pessimo vocabolario italiano per far breccia in tv e nei cuori degli analfabeti di sola andata.
MisterGrr dice:
Che punizione ridicola. In ogni caso il Pulli è davvero un maleducato di primissima qualità. Pessimo, come pessime le ragazzine infoiate che applaudivano alle sue 15 e passa note disciplinari in un mese.