Ora in tendenza

COME MI VORREI: BELEN RODRIGUEZ A SUO AGIO IN UN FORMAT BEN CONFEZIONATO

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/04/2014 - 18:45

COME MI VORREI: BELEN RODRIGUEZ A SUO AGIO IN UN FORMAT BEN CONFEZIONATO

Come mi vorrei

I programmi sul cambio look… visto uno, li hai visti tutti. Come mi vorrei, nuova avventura di Belen Rodriguez nel pomeriggio di Italia 1 partita oggi – 7 aprile 2014 – richiama giocoforza alla mente le trasmissioni che l’hanno preceduta in tv: Ma come ti vesti?!, Guardaroba Perfetto e tante altre, con quella loro abitudine a mettere mano al guardaroba della gente e far venire fuori da ognuno un aspetto più semplice e naturale.

Come mi vorrei: consigli di sobrietà targati Belen

Su questa torta creata con ingredienti noti c’è però una ciliegina che la rende diversa, e questa ciliegina è proprio Belen. Che, lontana anni luce dalla ricercatissima vip inseguita ovunque dai paparazzi, si presenta come una perfetta padrona di casa, attenta e disponibile, che mette al sevizio delle sue ospiti tutto il suo sapere: ovvero tutto ciò che ha imparato sulla bellezza e su come “usarla” per far presa sugli uomini.

Il ruolo sembra calzarle a pennello, ma per trovarla davvero credibile occorre resettare ciò che abbiano visto della regina del selfie in questi anni. Perché, se ci sbagliamo e ricordiamo il suo spacco inguinale a Sanremo con farfallina in bella mostra o il video in cui è intenta a fare l’amore con il suo fidanzato, a sentirle dare consigli su come non esagerare e non uscire troppo dagli schemi potrebbe venir da ridere.

Come mi vorrei: Belen si trasforma in un’ottima padrona di casa

La signora De Martino, però, ci sa fare, e ha dalla sua una grande dolcezza (vera o finta?) con la quale si è approcciata alla ventunenne Linda, la protagonista della prima puntata: una dark lady con i capelli tinti rosso fuoco, triste ricrescita a vista, unghie da Edward mani di forbice e abiti neri e strappati decisamente aggressive. Belen ed il suo team composto da immancabili stylist, parrucchiere e truccatrice l’hanno trasformata in una suadente bambolina che non fa più paura a nessuno, neanche al ragazzo che le piace e che finora da lei fuggiva a gambe levate.

Elemento originale (e cattivello!) del format – ben confezionato Ambra Banijay Italia – è la presenza di alcuni ospiti, nello specifico due ragazzi con cui Linda si è dovuta approcciare spiata da Belen: dopo il loro incontro le due ragazze hanno assistito di nascosto allo scambio di commenti tra i due, dai quali la povera Linda è uscita distrutta, cosa che l’ha poi spinta a cambiare. E qui dovrebbe scattare l’atavica discussione che farebbe perdere senso a questo e a tutti gli altri programmi del genere: è proprio così necessario cambiare ed uniformarsi? Ed essere come gli altri ti vogliono e non come ti vorresti tu?

Glissiamo. E chiudamo con una chicca: mentre Linda raccontava i suoi viaggi e le sue esperienze in giro per il mondo, Belen mestamente commentava che lei a ventun’anni al massimo era stata “a casa dei nonni”. Beh, a noi risulta che a quell’età era già in Italia e faceva la modella (o almeno ci provava) già da qualche anno. Ma vabbè.

Lascia un commento

26 commenti su "COME MI VORREI: BELEN RODRIGUEZ A SUO AGIO IN UN FORMAT BEN CONFEZIONATO"

  1. beh, a me tutto sembra tranne che simpatica e disponibile. Anzi sembra solo una piena di sè, egocentrica al massimo. Ho visto il programma e non mi è piaciuta proprio, tronfia e presuntuosa in tutta la sua 'rifattitudine'. Specie quando ha detto la frase nel post 12 di Mugnezz: orripilante ed irritante, roba da prenderla veramente a calci nel sedere pompato, come dice Leo

  2. #23 Leo: Continuiamo a non capirci. Io non ho mai detto che mi piace Belen o che trovo sia la miglior conduttrice al mondo, ho solo detto e scritto che il programma è ben confezionato e che lei è stata un'ottima padrona di casa poiché disponibile e molto attenta alla sua ospite.

  3. per quanto è rifatta, oramai di profilo sembra una scimmia

  4. Ciao Stefania, non voglio discutere il tuo gusto o giudizio ma... come fa a piacerti una che non sa parlare l'italiano sebbene stia qui da anni ed anni? come fa a piacerti una che parla di bellezza pur essendo lei stessa un concentrato vivente di botulini e compagnia bella? A me sa tanto di ipocrisia la scelta di belen per parlare di bellezza, la bellezza di sicuro NON è artificio o finzione. Saluti.

  5. #4 Luca: Le mie perplessità sulla questione morale le ho accennate nel penultimo capoverso ma, come dice Mattia, una cosa è il giudizio morale e un altro quello televisivo. Dal unto di vista dello spettacolo a me il programma non è dispiaciuto e il tentativo di Italia 1 di usare la popolarità di Belen è condivisibile, anche se non ha portato per ora buoni ascolti.