Ora in tendenza
MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE
di Fabio Fabbretti
22/01/2013 - 13:16

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:
“Si, se ne parla: vedremo – ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.
Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.
Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zante dice:
Volevo scrivere "INCOERENTE".
Zante dice:
Non mi piace come format Cosi' e' la vita, ma se dovesse continuare perche' da come ho capito ci sara' sempre, ci vedrei meglio Mara Venier. Lorella Cuccarini, spero si ricordi ancora di come si balla si canta e si recita, anni fa disse sulle prime pagine di vari tabloid che lei non avrebbe mai trattato la cronaca, soprattutto la nera, mai e dico mai. Preferiva perdere con le emozioni pulite piuttosto che cavalcare il caso Scazzi. Pero' e' stata inorerente fino all'ultimo, pur di vincere invece, non solo cavalca il caso Scazzi ma anche tutti gli altri, peggio della Sciarelli (Tv di servizio) a "Chi l'ha visto". Credo che sia riconfermata invece, visti gli ascolti, non adoro Mara Venier, ma allo stesso modo detesto la falsita' e l'opportunismo della Cuccarini.
beppe dice:
Concordo con liberopensiero....direi tipo Marco che in realtà dovrebbe chiamarsi Genoveffa come una delle sorellastre di Cenerentola talmente è acido e pieno di livore verso la Cuccarini..:-)