Ora in tendenza
FELTRINELLI E LA7: ACCORDO PER UN NUOVO CANALE SU MULTIPIATTAFORMA. GAD LERNER ALLA GUIDA
di Marco Leardi
10/10/2012 - 14:40

Il nome del canale e la sua numerazione sul telecomando sono ancora da definire. Per il resto, è tutto stabilito: quella nata ieri dall’accordo tra Effe2005-Gruppo Feltrinelli e La7 dovrà essere una emittente innovativa, all’insegna della cultura e dell’intrattenimento. La società partecipata istituita dalla partnership gestirà una nuova realtà di multipiattaforma progettata per la tv, per Internet e il settore mobile.
Il canale, che verrà lanciato sul digitale terrestre nella prossima primavera, sarà sotto la responsabilità dell’Amministratore Delegato Gianluca Paladini, mentre il giornalista e conduttore di La7 Gad Lerner occuperà il ruolo di Presidente del comitato editoriale. Secondo indiscrezioni, il controllo dei contenuti potrebbe invece essere affidato a Riccardo Chiattelli, manager proveniente da Cielo-Sky Italia.
“Insieme a un partner eccellente, che conosce il mercato fortemente competitivo della tv, ci siamo lanciati in un nuovo progetto che va a coprire un’esigenza di mercato che intravediamo esistente e non soddisfatta“
ha commentato Carlo Feltrinelli, Presidente dell’omonimo gruppo, alla firma dell’accordo.
Giovanni Stella di La7 ha invece parlato di “prodotto tanto inedito quanto stimolante per l’intero panorama mediatico“. Ma esattamente cosa si tratta? E soprattutto: funzionerà?
Al momento non è dato sapere se la nuova emittente ‘culturale’ stia già mettendo a punto alcuni format o se sia ancora tutto in fase embrionale. Intanto, quel che è certo è che la società partecipata, composta per il 70% dal Gruppo Feltrinelli e per il 30% da La7, sia stata posta nero su bianco.
All’ambiziosa messa in onda su multipiattaforma e ai contenuti ci si penserà.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Valerio dice:
L'ad di Feltrinelli comunicò mesi fa che avrebbe fatto un canale di intrattenimento culturale non noioso; Oltre che di libri e novità editoriali si parlerà di eventi musicali, concerti, cucina e altro.
amazing1972 dice:
molto bene. grazie al digitale si può accontentare tutti,anche nicchie di pubblico fino ad ora penalizzate
tania dice:
Molto interessante,non vedo l'ora! :)