Ora in tendenza
ANTONELLO PIROSO TERZO INCOMODO, SU RAI 2, TRA SANTORO E FORMIGLI?
di Marco Leardi
17/01/2012 - 17:18

Antonello Piroso è pronto a fare il salto della quaglia. Da La7 a Rai2, oplà. Il conduttore sarebbe ormai prossimo all’abbandono della rete terzopolista, che negli ultimi mesi lo ha sballottato come una marionetta nei suoi palinsesti. A riportare l’indiscrezione è il sito Dagospia, secondo il quale l’accordo tra il giornalista e la tv di Viale Mazzini sarebbe in dirittura d’arrivo.
Del resto, come vi avevamo raccontato (leggi qui), a Rai2 avevano messo gli occhi su Piroso già da qualche tempo. Il conduttore di Ma anche no, infatti, era stato individuato come uno dei possibili sostituti di Michele Santoro nella serata del giovedì. A quanto pare le trattative tra il giornalista e l’emittente hanno dato frutto. E, dopo le feste, il responsabile di Rai2 Pasquale D’Alessandro avrebbe comunicato al suo staff che l’accordo era vicino, con ancora una riserva sulla parte economica.
Dunque Piroso dovrebbe levare a breve gli ormeggi da La7. Secondo Dago potrebbe addirittura abbandonare la rete dopo la puntata di domenica prossima, 22 gennaio. Possibile? Da parte sua, il conduttore fa il misterioso e su Twitter commenta così:
“Come dissi a radiorai da max giusti: mai prenderò il posto di un collega in onda, mai tramerò alle spalle di un collega per prenderne il posto“.
Ma in effetti non c’è nulla da tramare, visto che attualmente la serata del giovedì di Rai2 è libera da colleghi ai quali fare le scarpe. Qualora la trattativa venisse davvero ufficializzata, Piroso diventerebbe un diretto competitor di Michele Santoro e di Corrado Formigli.
Assieme a loro, andrebbe così a spartirsi quell’ampio pubblico che un tempo si sintonizzava compatto su Annozero. A fare i conti della serva con i punticini di share, il giovedì sera potrebbe funzionare anche a tre. Magari con un nuovo programma di Rai2 condotto da Antonello Piroso. Magari già dal prossimo mese di marzo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mirko C dice:
Personalmente lo trovo un presentatore garbato e un giornalista acuto, sarebbe un peccato che se ne andasse proprio ora che La7 stà sperimentando da così poco tempo qualcosa di alternativo alla domenica pomeriggio!
Luca dice:
E la domenica pomeriggio de La7 da chi sarà occupata??
leo dice:
ahi piroso non l'hanno reso inutile, ma fondamentalmente lo è sempre stato. La terza serata è stata concessa per fare degli ascolti più dignitosi dell'1,qualcosa che andava a rovinare la buona mattina di la7, persino le tate in replica hanno dato risultati migliori. Ma anche no ha problemi: essere nato da un programma da prima serata (anche seconda), cioè quello che avrebbe dovuto condurre il mercoledì, tempi morti (i bambini, copiati dalla domenica della perego), noiosità, forse piroso. Pregi: lo sforzo di creare un'alternativa, non si urla, non c'è gossip, intervistati ottimi, si parla di attualità e cose che possono essere utili alla cittadinanza, la discussione con i 4 giornalisti (magari però riservata a un solo spazio). problema maggiore: non ha appeal e non se lo fila nessuno. Un po' quello che è accaduto con la snaturazione di In Onda
MisterGrr dice:
Antonio: volevo dire venerdì e ho scritto martedì no comment ahahahahaah!
ANTONIO1972 dice:
mistergrr il martedi c'è ballarò. già su la7 fa l'1,7%, lo vuoi allo 0,5% :-)
MisterGrr dice:
Piroso non è da giovedì sera. Molto meglio al Lunedì, magari al posto di quell'immondizia di Voyager, ma io lo mandarei il martedì, così lo potrei vedere sicuramente.
Phaeton dice:
Ma solo io direi che ne farei volentieri a meno... a parte che lui mi piace ma fino ad un certo punto, è un volto poco noto al pubblico di rai2... poi cavolo il giovedì è troppo pieno... lo mettessero un altro giorno... o il venerdì o il mercoledì!
Tommi dice:
Concordo con Mattia, io Piroso lo metterei o il lunedì o il venerdì. E credo che faccia un programma simile a NdP o MAN, secondo me lo chiamerà "L'avvocato del diavolo"