Ora in tendenza
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 12 MARZO 2009
di Redazione
12/03/2009 - 00:57


-
AnnoZero: alle 21.05 su Raidue
Dopo le dimissioni di Veltroni, si è aperta di fatto la partita per il nuovo gruppo dirigente nel centrosinistra. A Firenze le primarie per il sindaco le ha vinte il trentacinquenne Matteo Renzi contro le indicazioni della dirigenza del Pd. Il Time lo ha già definito “l’Obama italiano”, mentre lui ha detto subito: “nel Pd è necessario un ricambio drastico. Questa generazione se ha gli attributi, è il momento che li mostri”. Un numero sempre più nutrito di under quaranta punta il dito contro la vecchia nomenclatura, che governa le scelte del centrosinistra e le regioni più importanti. Uno dei leader rappresentato come il vecchio è il governatore della Campania Antonio Bassolino. Renzi ha detto di lui: “in Campania ha fatto un disastro politico e ha fatto male a non dimettersi”. Il confronto tra le due generazioni sarà al centro della puntata di “Annozero” intitolata “Il partito che non c’è”, in onda giovedì 12 alle 21.00 su Raidue. Protagonisti del programma di Michele Santoro saranno Matteo Renzi ed Antonio Bassolino. Il reportage di Corrado Formigli e Luca Bertazzoni racconterà la Firenze che ha scelto Renzi alle primarie per il governo della città simbolo della sinistra. E Beppe Grillo che proprio a Firenze ha annunciato la presentazione di sue liste civiche.
-
Scherzi a Parte: alle 21.10 su Canale5
Claudio Amendola, Teo Mammucari e Belen Rodriguez ospiteranno questa sera, in studio, Kaspar Capparoni insieme al cane Rex, Laura Torrisi, i calciatori Ezequiel Lavezzi e Adrian Mutu e lo schermidore Aldo Montano in rappresentanza di Valentina Vezzali.
- Parla con Me: alle 23.15 su Raitre:
L’ospite del salotto di Serena Dandini sarà l’architetto Massimiliano Fuksas.
-
Chiambretti Night: a mezzanotte circa su Italia1
Questa sera sarà ospite di Piero Chiambretti Matteo Branciamore
-
Terra: in seconda serata su Canale5
S-coppie miste? è il titolo del nuovo appuntamento di Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Toni Capuozzo apre la puntata dal consultorio di San Donato Milanese, teatro dell’ultimo drammatico fatto di cronaca che ha visto un uomo egiziano uccidere il figlio di dieci anni prima di suicidarsi. Partendo da questo episodio e dall’altro caso di Treviso in cui un marocchino 27enne in un raptus di gelosia ha sgozzato la sua compagna e la figlia di soli 18 mesi, Terra! condurrà una riflessione sulle coppie miste, il cui numero è quadruplicato nel giro di un ventennio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gordon Gekko dice:
@DM:C'è modo e modo di rispondere ad una domanda,anche quando si è l'amministratore e il creatore del sito.E vale anche quando la domanda è sgradita o sgradevole.Se tu credi che nessuno condivida le mie idee ("tutti,eccetto te" mi dici) credo che tu non abbia fatto i conti con molti commenti che ci sono.In uno,sei libero di non credermi, uno mi disse "Gordon grazie per ciò che hai detto e per il modo in cui l'hai detto" o qualcosa di simile.Ripeto,generalizzare non è mai un buon modo per aver ragione.La mia critica non è mai a tutti i costi,e,come dici tu,se permetti come criticare lo decido io.E comunque,ti ripeto,se ospite sgradito tolgo il disturbo.
Davide Maggio dice:
@ Gordon Gekko: io non ho nessuna da fare visto che ho anche risposto alla tua domanda (come sempre ho fatto, d'altro canto). Ma sono proprio i presupposti con i quali vieni a commentare che non condivido. A me le critiche interessano e le accetto (ti ripeto, non fosse cosi'... non ci sarebbe posto per il 99% dei tuoi commenti) ma quando e' critica a tutti i costi e soprattutto quando devono essere per forza gli altri (quindi tutti, eccetto te) a dover cambiare idea non mi sta piu' bene.
Gordon Gekko dice:
@DM:addirittura... Comunque io le scuse per la domanda poco gradita te le ho fatte,per la risposta acida non ci conto perchè dopotutto sei il re del sito e dunque hai sempre ragione tu.Comunque se i miei commenti sono sgraditi posso farne a meno tranquillamente.Ma non chiedermi di fare solo quelli che non abbiano critica,perchè non ci starei.I complimenti servono a poco. Come segno di "pace" posso solo lasciarti con un verso del grande De Andrè "dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior"