Ora in tendenza

STAR ACADEMY: EMMA MARRONE E RENATO ZERO MAI CONTATTATI

di Daniele Pasquini

21/07/2011 - 15:54

STAR ACADEMY: EMMA MARRONE E RENATO ZERO MAI CONTATTATI

Emma Marrone
Emma Marrone

 Complice l’approvazione tardiva da parte dei vertici di Viale Mazzini, lo sviluppo di Star Academy, il talent scelto per sostituire XFactor, pare sia ancora indietro e si dovrà porre rimedio in men che non si dica onde evitare ritardi sui tempi, molto ristretti. Mentre per XFactor, la cui messa in onda è prevista ad autunno inoltrato su SkyUno, è già partita la prima tornata di provini a Milano e i quattro giudici sono già prontissimi a sentenziare, per Star Academy la situazione pare sia ben diversa.

La produzione ha comunque assicurato lo svolgimento dei primi provini nelle scuole e accademie di canto, mentre per i “comuni mortali” l’appuntamento sarà allo Stadio Olimpico di Roma i prossimi 22 e 23 luglio, in concomitanza con quelli di XFactor (previsti all’Eur) e con il concerto di Zucchero.

Come vi abbiamo già riportato, il regolamento del programma prevede quattro vocal coach cantanti professionisti, i cui nomi rimangono ancora segreti, e tre giudici chiamati a dare la loro opinione sulle esibizioni dei 16 concorrenti in gara, la cui sorte verrà comunque decisa dal pubblico da casa. Stando a quanto rivelato da PanoramaEmma Marrone e  Renato Zero avrebbero rifiutato di far parte della giuria. Una circostanza, questa, prontamente smentita dalla casa di produzione, Endemol, che a DM fa sapere di non aver mai contattato i due artisti.

 L’unica certezza rimane così al momento quella della conduzione, ben salda nelle mani di Francesco Facchinetti.

Lascia un commento

13 commenti su "STAR ACADEMY: EMMA MARRONE E RENATO ZERO MAI CONTATTATI"

  1. Ormai non mi stupisco più di niente...secondo me Endemol ha veramente contattato Emma, per avere in giuria una cantante giovane con un discreto seguito di ragazzini. La scelta comunque a mio parere sarebbe stata sbagliata..prendere una che viene da un talent rivale non mi sembra una genialata. Concordo con AnTo: se non si danno una mossa rischiano di fallire prima della partenza!

  2. Già è un problema trovare un sostituto per un giudice che se ne va (come nel caso di XF), ma per Star Academy ce ne vogliono addirittura 7...e tutti noti, sia vocal coach che giudici. Mah, dovranno darsi un gran da fare per partire tra poco meno di 2 mesi.