Ora in tendenza
Rai avverte il Comune di Sanremo: “Abbiamo gli strumenti per fare il Festival da qualsiasi altra parte”
Forte dichiarazione dell'AD Rossi. E la prima serata su Rai 1 per la scelta delle Nuove Proposte diventa Festival Giovani
di Fabio Fabbretti
28/06/2025 - 00:50
La Rai manda un messaggio chiaro e tondo al Comune di Sanremo: per la serie, occhio a non tirare troppo la corda. Le due parti dovranno presto negoziare per l’organizzazione del prossimo Festival di Sanremo ma l’azienda pubblica non ha intenzione di cedere alle pretese al rialzo dell’amministrazione comunale ligure, che dopo la decisione del Consiglio di Stato punta ad incassare più degli anni passati.
Ci sarà il prossimo anno il Festival di Sanremo ma la Rai ha tutti gli strumenti a disposizione per fare un eventuale Festival da qualsiasi altra parte
dichiara senza mezzi termini al TG1 l’Amministrazione Delegato della Rai, Giampaolo Rossi, in occasione della presentazione a Napoli dei palinsesti 2025/2026.
Festival Giovani al posto di Sanremo Giovani
E a proposito di palinsesti, non poteva sfuggire la consueta prima serata di dicembre per la scelta delle Nuove Proposte da portare in gara alla kermesse canora. Condotta da Carlo Conti, viene presentata oggi come Festival Giovani, anziché Sanremo Giovani. E non è un certo un caso, anche alla luce della forte dichiarazione di Rossi.
Mager, Sindaco di Sanremo, è avvisato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
La Rai fa bene ad alzare la voce.