Ora in tendenza

Andrea Vianello lascia la Rai

Dopo 35 anni, si conclude l'avventura del giornalista nella TV di Stato, che l'ha visto conduttore e dirigente

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/04/2025 - 14:42

Andrea Vianello lascia la Rai

Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai dopo 35 anni. E’ lo stesso giornalista romano, nel giorno del suo 64° compleanno, ad annunciare l’addio che tiene a precisare essere consensuale tra lui e la TV di Stato.

Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi, emozioni e esperienze incredibili, ho deciso di lasciare la “mia” Rai. Accordo consensuale. Ringrazio amici e colleghi, è stato un onore e una magnifica cavalcata. Porterò sempre con me ovunque vada il senso del servizio pubblico

scrive oggi – venerdì 25 aprile – Vianello in un post su X.

Il giornalista è stato per anni tra i volti principali di Rai 3, conducendo su tutti Mi Manda Raitre e Agorà, due titoli ancora in onda. La carriera televisiva è proseguita di pari passo con quella dirigenziale: Direttore di Rai 3 prima e Vicedirettore di Rai 1 poi.

Nel febbraio 2019 il fattaccio che cambia la sua vita: una ischemia cerebrale, proprio al termine di una puntata del suo Rabona – Il Colpo a Sorpresa (sempre su Rai 3), di fatto ultimo programma condotto. Tornerà poi a lavorare unicamente come dirigente, assumendo nell’ordine le direzioni di RaiNews24, Rai Radio1 e San Marino RTV, incarico quest’ultimo che lascerà nel giro di pochi mesi.

Lascia un commento

1 commenti su "Andrea Vianello lascia la Rai"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Finalmente! Può anche andarsene in pensione.