Ora in tendenza

LA VITA IN DIRETTA RICORDA CARLO CAPPONI MA ALDA D’EUSANIO ACCUSA: E’ DOVUTO MORIRE PERCHE’ LA TV TORNASSE A PARLARE DI LUI.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/04/2011 - 18:56

LA VITA IN DIRETTA RICORDA CARLO CAPPONI MA ALDA D’EUSANIO ACCUSA: E’ DOVUTO MORIRE PERCHE’ LA TV TORNASSE A PARLARE DI LUI.

Carlo Capponi

La notizia della morte di Carlo Capponi è arrivata in maniera talmente inaspettata da non crederci. Come ha anche spiegato Vladimir Luxuria (sua compagna di naufragio nell’Isola numero sei), se la scomparsa dovuta ad un infarto priva la stessa vittima di sofferenza, al tempo stesso fa aumentare ancora di più il dolore e l’incredulità delle altre persone.

Nella puntata di martedì, l’Isola dei Famosi ha dedicato l’apertura della trasmissione proprio al ricordo di Carlo, il naufrago non famoso più famoso della storia del reality. E oggi pomeriggio è tornata sull’argomento anche La Vita in Diretta, che ospitava in studio una polemica Alda D’Eusanio, nell’insolita veste di chi mal digerisce la tv del dolore, salvo aver condotto per anni un programma (Al Posto Tuo) incentrato sulle disgrazie altrui. Ma il suo concetto è chiaro:

“Trovo tutto questo interesse per la morte di Capponi eccessivo. La televisione lo ha usato la prima volta quando ha partecipato all’Isola, poi lo ha dimenticato. E’ dovuto morire perchè la televisione tornasse a parlare di lui. Ora se ne parla da quattro giorni e trovo tutto questo eccessivo”.

In studio cala il gelo e la conduttrice Mara Venier, ovviamente tirata in causa nell’accusa, si sente quasi in dovere di difendere il programma:

“Bè ma tu così stai offendendo La Vita in Diretta, perchè noi ne stiamo parlando”.

E Alda replica:

“No! La televisione non sono io, nè tu, nè La Vita in Diretta. E’ il meccanismo che fa così”.

La Venier taglia corto e lancia subito un servizio, evitando così il rischio di passare dal ricordo di chi non c’è più ad una sterile ed inutile polemica su come la tv possa dimenticare presto determinati personaggi. D’altronde nessun “contratto televisivo” garantisce una durata indeterminata sul piccolo schermo, e forse è proprio questa l’insofferenza di Alda D’Eusanio.

Lascia un commento

16 commenti su "LA VITA IN DIRETTA RICORDA CARLO CAPPONI MA ALDA D’EUSANIO ACCUSA: E’ DOVUTO MORIRE PERCHE’ LA TV TORNASSE A PARLARE DI LUI."

  1. Io non tropvo niente di scandoloso e ridicolo in quello che dice la d'eusanio..ha ragione poi la verità non piace, ma se ne parla perchè non c'è più e ha partecipato all'isola altrimenti se nemmeno avesse partecipato non avrebbe fatto notizia. E' la triste e brutta realtà del giornalismo e dei talk televisivi.

  2. Ma proprio perchè Alda è una che la televisione la sa fare non ci sta a queste cose. Io la adoro non vedo l'ora che ritorni...ed è pure vero quello che ha detto, Capponi non se lo si è mai filati di striscio, ripeto mai... ce lo si fila adesso solo ed esclusivamente per fare audiance! Perchè diciamoci la verità Inizialmente la vita in diretta era moooolto meglio di Pomeriggio5, adesso non c'è proprio paragone, il programma della d'Urso la supera di gran lunga, è un contenitore veramente ben fatto e ben gestito, con cronaca, intrattenimento leggero ( e talora spinto) del buon sentimento.... niente a che vedere con la Vita in diretta che è moolto seduto come programma!

  3. proprio lei non può proprio fare i predicozzi secondo me... non è che lei sia questo marziano che su alcuni meccanismi di tv emozionale non ci ha fatto gioco...

  4. la D'Eusanio ha ragione, ha detto la verita'........a proposito di Alda, vorrei che la Rai le facesse condurre un programma ....a me piaceva "Ricominciare" che condusse due estati fa il mercoledi sera in prima serata.

  5. La D'Eusanio ha detto solo la verità!

  6. beh, la D'Eusanio ha ragione, ma Capponi non è ne il primo e non sarà neppure l'ultimo.. Questa è la televisione!