Ora in tendenza
Barbareschi scarica Se mi lasci non vale: “Non mi piaceva”
Il conduttore ha commentato con indifferenza il suo programma chiuso per flop
di Daniele Lombardi
02/11/2024 - 12:22
In pochi sentiranno la mancanza di Se mi lasci non vale (martedì chiuderà per flop), incluso il suo conduttore. Luca Barbareschi, chiamato alla guida del ‘viaggio nei sentimenti’ di Rai2, non si mostra affatto scosso per il fallimento del progetto. Ospite ad Un giorno da pecora, su Rai Radio1, alla domanda se fosse dispiaciuto per la chiusura della sua trasmissione, ha risposto così:
No, perché non mi piaceva, non ero contento. Io facevo solo una piccola cosa, delle piccole narrazioni (…). Ero un conduttore sui generis perché io in realtà stavo in una regia e chiacchieravo. Non è il mio, non è quello che piace fare a me. Noi facciamo degli spettacoli, a volte vanno bene a volte non vanno bene. Metteranno altri programmi (…). Io non so più nulla.
Parole pronunciate con un tono indifferente, quasi menefreghista, tale da stimolare l’ironia di Giorgio Lauro: “La sentiamo veramente affranto“.
Eppure, in conferenza stampa di presentazione della trasmissione, Barbareschi ha detto: “Quando faccio cose nuove mi emoziono sempre“. Del resto, sembra difficile immaginare che un professionista come lui abbia accettato di mettere la faccia in un prodotto senza crederci realmente. Anche perché il conduttore ha difeso Se mi lasci non vale in fase di presentazione: “Visivamente è un super programma, è molto bello“. Quello che appare più plausibile è la difficoltà ad ammettere le proprie responsabilità di un flop in piena regola.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sa Ro dice:
Facile disconoscere le proprie creature a posteriori, con dati alla mano. Sicuri che se fosse andato bene avrebbe fatto lo stesso? Non credo proprio!