Ora in tendenza
BERLUSCONI RUBY ET ORBI, IN TV PER L’ULTIMA BATTAGLIA: SONO FIDANZATO, CONTRO DI ME VOLONTA’ PERSECUTORIA DEI GIUDICI (VIDEO)
di Marco Leardi
17/01/2011 - 03:37

Adesso sì che è tutto appeso a ‘u pilu. Un nuovo ‘bunga bunga’ giudiziario si è abbattuto sul premier Silvio Berlusconi, accusato dai giudici di Milano di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile in merito al caso Ruby. Gli inquirenti raccolgono indizi, ascoltano testimoni a tappeto, rovistano nei loro pc, sopra e sotto le lenzuola alla ricerca della patata (!) bollente che possa incastrare il Cavaliere. Intanto il Presidente del Consiglio, abituato a ‘tenere duro’, ha espresso la volontà di contrastare le imputazioni a suo carico ed è già passato al contrattacco. Ieri sera il Berlusca è intervenuto a Studio Aperto (poi al Tg4 e a ruota negli altri notiziari) con un video-messaggio nel quale ha denunciato una “volontà persecutoria dei giudici” contro di lui.
“Non ho mai pagato per avere rapporti con una donna, le accuse contro di me sono infondate e risibili” ha affermato Berlusconi nel suo discorso ‘Ruby et Orbi’, denunciando una “gravissima intromissione” nella sua vita privata da parte dei giudici e “inaccettabile la diffusione di conversazioni private“. Il Cavaliere viveur ha poi scagionato Emilio Fede, Lele Mora e la Consigliere Regionale Nicole Minetti, tutti indagati per la medesima vicenda, e ha lanciato l’ennesimo affondo alla magistratura politicizzata. “Non si può andare avanti così. Non è un Paese libero quello in cui alcuni magistrati conducono battaglie politiche contro chi ha cariche pubbliche. Si tratta di una casta di privilegiati, che puo’ commettere ogni abuso“ ha detto il premier nel video registrato dal suo studio di Arcore, da sempre luogo prescelto per dare inizio alle sue battaglie più difficili.
Di fronte alla pesante accusa di favoreggiamento della prostituzione, Berlusconi ha poi negato di aver mai pagato per avere rapporti con una donna (“è una cosa che considererei degradante per la mia dignità“) e ha rivelato, per la prima volta, di essere fidanzato. “Dopo la separazione da Veronica Lario ho una relazione stabile con un’altra donna“ ha detto. Questo legame sentimentale sarebbe un’ulteriore prova che alle simpatiche feste organizzate nelle sue ville non siano mai accaduti “quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato“. E quelle frasi ‘ambigue’ catturate dalle intecettazioni telefoniche? “Nelle conversazioni private tra amici -ha argomentato il premier- ci si vanta magari per gioco di cose mai accadute o si danno giudizi superficiali per amore della battuta“.
Inizia così, con un messaggio televisivo trasmesso a raffica da tutti i tg, la pubblica reazione di Silvio Berlusconi al macigno giudiziario arrivatogli sul groppone. ‘U pilu gli ha giocato un brutto scherzo. Ancora una volta il piccolo schermo consacra e distingue un momento forte della sua carriera politica. “Andrò in tv a spiegare l’anomalia italiana” aveva promesso il Cav. La sua ultima battaglia è cominciata ieri, in quel modo. Senza esclusione di colpi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warhol_84 dice:
Certo Marco, infatti io non do nessun giudizio, dico che sarebbe bene che silvio berlusconi andasse in tribunale come tutti noi. Poi sarà chi di dovere a decidere, in Italia la giustizia purtroppo o per fortuna funziona così. Se non sta bene, si può sempre andare in un altro paese. Poi si deve vedere quanto minorenni perchè lì ci si butta in un discorso legislativo ampissimo sul fare sesso con un minore. Premesso che, umanamanete, un 70enne che va con una 16enne mi fa orrore....
Marco Leardi dice:
@ warhol. Concordo, però bisogna capire se le minorenni ricevessero denaro in cambio di prestazioni sessuali o meno, e se fossero consenzienti. L'eventuale violazione dell'art. 600 sta tutta lì. Come scrivo nel pezzo, solo le carte della Procura potranno dirci la reale consistenza della faccenda
Zoro dice:
poverino, con le sue "bellissime" parole mi ha fatto venire come al suo solito il voltastomaco!