Ora in tendenza
Il romanzo di Francesca Fagnani diventa una serie TV e un film
Fremantle produrrà i due progetti tratti dal libro 'Mala. Roma Criminale', pubblicato ad aprile dalla conduttrice di Belve
di Fabio Fabbretti
27/09/2024 - 12:29
© US Rai
‘Mala. Roma Criminale‘, il romanzo di Francesca Fagnani, sbarca sul piccolo e grande schermo. Fremantle ne ha acquisito i diritti per una realizzazione ambiziosa, come la definisce Marco Tombolini, che prevede una serie televisiva e un film.
Raramente ho incontrato professionisti competenti e appassionati come Francesca. Affrontare insieme questa nuova sfida ci rende orgogliosi e felici. ‘Mala. Roma Criminale’ è un grande libro, l’ambizione è farne un film e una serie all’altezza
ha dichiarato il CEO di Fremantle Italia. Gli fanno ecco le parole della stessa autrice del libro, la Fagnani, che con la società di produzione ‘condivide’ già l’impegno con il programma Belve su Rai 2:
Sono entusiasta del fatto che ‘Mala. Roma Criminale’ dia vita a un film e poi a una serie e sono felicissima di lavorare con un partner di grandissima esperienza come Fremantle che darà uno slancio internazionale alla storia che ho raccontato.
Entrambi i soggetti saranno firmati dalla conduttrice con Leonardo Fasoli, uno dei più noti sceneggiatori e autori italiani (tra le sue creature: Gomorra, ZeroZeroZero e L’immortale).
Il romanzo, pubblicato lo scorso 30 aprile, è un’inchiesta anche violenta sulla criminalità organizzata della città di Roma, che porta alla luce una Capitale malavitosa. Un libro che è costato minacce alla Fagnani, bersaglio da parte della malavita romana al punto che la Prefettura ha attivato un servizio di vigilanza nei suoi confronti.