Ora in tendenza

BELEN, MORANDI E RANIERI A SANREMO? UN PLEBISCITO DI “NO” DAI BAMBINI DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

di Nina Segatori

21/07/2010 - 15:56

BELEN, MORANDI E RANIERI A SANREMO? UN PLEBISCITO DI “NO” DAI BAMBINI DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

Belen Rodriguez, Playboy

Si dice che i bambini siano la “bocca della verità” e i baby giurati del Giffoni Film Festival di schiettezza ne hanno da vendere. Poco importa alle piccole menti se “oggetto” di discussione sia una bellezza statuaria del calibro di Belen Rodriguez. Le taglienti lingue under 13 non le mandano certo a dire e si improvvisano, inconsapevolmente, piccoli critici e primi commentatori della notizia che vede in pole position per la conduzione del prossimo Festival, il trio Rodriguez, Morandi, Ranieri.

Antonella Clerici ci era piaciuta tanto l’anno scorso… Ti lascio una canzone è un bel programma. Belen? E’ bella ma non mi è tanto simpatica […] può fare solo le pubblicità. Se ne fa di meno, è ancora meglio”, sentenziano i bambini.

Parole che fanno sorridere, come quelle di Marco, 10 anni, che collega, con un pizzico di fastidio, il nome di Belen al ricordo delle numerose interruzioni delle partite dei Mondiali a favore dello spot che vede protagonista la bella argentina. A chiudere il plebiscito di “no” il commento di una piccola donnina di 10 anni che, con fare tipicamente femminile, parla poco e “insacca bene”:

“La Clerici mi era piaciuta tanto, perché non glielo fanno rifare?!? Belen chi è, quella della pubblicità?”.

Non sfuggono alle critiche neppure Gianni Morandi e Massimo Ranieri che, nonostante la distanza generazionale li renda quasi dei perfetti sconosciuti agli occhi dei baby commentatori, a furor di (piccolo) popolo verrebbero volentieri sostituiti con Ligabue o Tiziano Ferro. Ma se i due storici (e un po’ d’epoca) cantanti risultano sconosciuti ai più piccini, ben noti sono invece ai genitori che nonostante non neghino la loro immensa bravura, poco apprezzano l’idea di vederli alla conduzione della kermesse canora.

L’arringa finale è proprio degli adulti: Ranieri e Morandi? Meglio come cantanti che come presentatori per evitare che il Festival di Sanremo diventi un evento solo per nonni.

Lascia un commento

17 commenti su "BELEN, MORANDI E RANIERI A SANREMO? UN PLEBISCITO DI “NO” DAI BAMBINI DEL GIFFONI FILM FESTIVAL"

  1. non dico che approvo tiziano ferro e ligabue come proposte.. ma sarebbero almeno più vicini alle generazioni "giovani" e più in grado di capire come girano oggi le cose nel mondo della musica, e utilizzare espressioni e un linguaggio più "moderni".. bah!

  2. Speriamo che dica presto addio pure all'Italia.....

  3. Belen dice addio a Terminator (il programma previsto in seconda serata nell'autunno di Rai2). Si prepara a Sanremo 2011?

  4. Umberto sono d'accordissimo con te, penso che anche i muri hanno capito che Belen ha stancato, in quanto a bellezza in Rai hanno la bellissima Laura Barriales per non parlare di Miriam Leone, ma chi glielo fa fare alla Rai di dare il Festival a Belen???Mah

  5. ma chi ci credeva che era amata dai bambini? Dovrebbe fare una statua a studioaperto che un giorno si e l'altro pure infila il suo culo e tette rifatte in qualche servizio senza senso sponsorizzandola in continuazione per ogni minkiata. Persino il pià parziale dei tg come il tg4 fece un servizio in cui chiedeva alla gente di chi aveva piene le scatole e lei ottenne un plebiscito, quindi è da tempo che ha stancato,non è una cosa recente.

  6. Secondo me questo toto conduttori dipende dal fatto che si sta cercando di infilare Belen per forza in Sanremo e le si affiancano vari nomi che però smentiscono perchè hanno capito che un Sanremo con Belen sarebbe un flop e alimenterebbe un mare di polemiche allontanando il pubblico familiare che è quello di Rai 1 che guarda Sanremo, poi non ci dimentichiamo che Morandi ha sempre criticato la tv trash e adesso sarebbe assurdo che facesse un programma con Belen che viene proprio da quel tipo di tv. Cmq i bambini del Giffoni hanno ragione, meglio la Clerici questo è ovvio, ma emerge anche un' altra cosa, non è vero che Belen è amata dai bambini come qualche tempo fa hanno cercato di far credere, la carriera di Belen è tutta costruita sul nulla, lei non ha pubblico, messa a condurre è destinata sempre a floppare.

  7. I bambini piu' intelligenti degli adolescenti ed adulti ormonati. se poi a casa cambiassero canale anche quando c'è la clerici, e tornasse il pippo kennedy show, scoprirebbero gli infanti che la dandini è perfetta per sanremo