20
luglio

SANREMO 2011: MORANDI, RANIERI E BELEN A UN PASSO DALL’ARISTON. FORSE UN RITORNO DEL DOPOFESTIVAL CON MAIONCHI E FACCHINETTI

Gianni Morandi Belen Rodriguez e Massimo Ranieri

L’eterno ragazzo, lo scugnizzo e la soubrette tutto fare. Sanremo dà grande spettacolo, soprattutto finchè non comincia. Anche quest’anno a tenere tutti sulle spine nei mesi che precedono lo show è il walzer del toto conduttori. DM sta seguendo il balletto con attenzione e vi aggiorna, come sempre, in tempo reale. Dopo l’indiscrezione che a presentare la kermesse 2011 potesse essere la triade Belen-Facchinetti-Greggio, oggi spuntano nuovi nomi che cambiano le carte in tavola ma danno anche un’importante conferma. Attenzione: a fare gli onori di casa sul palco dell’Ariston potrebbero esserci Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Belen Rodriguez. Stavolta a riportarlo è il quotidiano Repubblica, che avanza i nomi con certezza, senza nemmeno adottare il condizionale d’obbligo. In effetti questo trio potrebbe suonare strano (nonostante sia composto da due bravi musicisti), ma bisogna ammettere che ha comunque una sua logica.

Gianni Morandi e Massimo Ranieri, oltre alle indiscusse doti canore, in passato hanno dimostrato di possedere qualità di intrattenimento durante la conduzione di programmi Rai in prima serata. Per la prossima stagione televisiva, l’eterno ragazzo di Monghidoro aveva anche firmato un contratto per “Canzonissima”, trasmissione poi cancellata per problemi di budget (queste le motivazioni ufficiali). La sua partecipazione a Sanremo potrebbe essere quindi letta anche come una sorta di risarcimento per il mancato programma. Poi c’è Belen, sulle cui doti artistiche abbiamo già speso diversi post. La ragazza si è rivelata un talento tuttofare, capace di spaziare con abilità dall’ intrattenimento al gossip da copertina, allo spot pubblicitario. A Sanremo dello scorso anno, nella serata dei duetti, Belen aveva cantato assieme a Toto Cutugno dando prova delle sue potenzialità vocali. La soubrette, inoltre, fa parte della scuderia di Lucio Presta, che anche quest’anno riuscirebbe ad ‘allungare le mani’ sul Festival.

La buona riuscita della kermesse 2011 sarà un’impresa che coinvolgerà l’intera Rai e andrà oltre la settimana di fuoco del festival. Pare infatti che anche Lorella Cuccarini darà una mano a Sanremo, ospitando nella sua Domenica in le selezioni delle giovani proposte canore. Ci sono poi due conferme: quella di Gianmarco Mazzi come direttore artistico e quella di Marco Sabiu. Il Maestro d’orchestra, distintosi nella scorsa edizione del Festival per l’estro e i bizzarri colpi di scena (durante una gag aveva distrutto un violino in diretta), sarà presente sia all’Ariston sia nel programma domenicale. Tra le indiscrezioni che circolano, anche quella di un possibile ritorno del Dopofestival, con il coinvolgimento di Mara Maionchi e Francesco Facchinetti.  La triade Morandi-Ranieri-Belen non sembra più così insolita. A pensarci bene è persino più equilibrata di quella che prevedeva Facchinetti e Greggio. Il primo, come anche evidenziato da voi lettori, sembra ancora acerbo per condurre un Festival, mentre pare impossibile che il secondo assecondi le solite lusighe della tv pubblica. Sicuramente ci saranno nuovi colpi di scena o aggiustamenti rispetto alle indiscrezioni; certo è che la Rai punta ancora molto su Sanremo. Sull’Ariston si gioca tutto, a partire dal trio.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


Sanremo 2011
DIETROFRONT: GIANNI MORANDI CONDURRA’ IL FESTIVAL DI SANREMO CON BELEN RODRIGUEZ, ELISABETTA CANALIS E LUCA E PAOLO


Gianni Morandi
BOOM! COME DM ANTICIPATO, TUTTI RITIRATI. PER IL FESTIVAL DI SANREMO NAUFRAGA IL PROGETTO MORANDI.


luciopresta
BOOM! IL RITIRO E’ SERVITO: PRESTA, MAZZI, MORANDI, BELEN E CANALIS MEDITANO DI ABBANDONARE IL FESTIVAL DI SANREMO 2011.

22 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

20 luglio 2010 alle 16:48

allora prima de sica e belen, poi facchinetti-greggio e belen adesso morandi-ranieri e belen, quanti nomi ancora?
mi sa che l’unica certezza sarà a questo punto belen(purtroppo)



2. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2010 alle 17:04

@ chris: pero’ Belen e Facchinetti continuano ad esserci.



3. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2010 alle 17:39

@ DO: non mi è mai piaciuto chi fa buon viso a cattivo gioco. Cadi nello stesso errore delle persone che critichi. Cosa che stai facendo sia sui tuoi blog (dove adesso ometti le fonti) che sulle vostre pagine Facebook. Per quanto mi riguarda, nient’altro da dire. Ciao ciao.



4. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2010 alle 17:52

@ : non credo che l’approfondimento di queste faccende interessi i lettori. Se vuoi contattami altrove.



5. alfio ha scritto:

20 luglio 2010 alle 18:09

bho nn sn convinto.io voglio fabio fazio e luciana littizzetto o carlo contiiiiiiiiiiii



6. Zoro! ha scritto:

20 luglio 2010 alle 18:14

altro trio con la conferma di belen dopo quell’altro trio che si era vociferato migliore certamente, ma non mi dicono ugualmente granchè!



7. chris83tp ha scritto:

20 luglio 2010 alle 18:23

ma siamo sicuri che belen è quanto di meglio c’è in giro?
credo proprio di no cè un fiorello a casa ormai da troppo tempo, ed il festival sarebbe un bel ritorno, magari con la ventura, o con la marcuzzi con loro ricordo a matricole e festivalbar si divertiva, e ci divertivamo anche noi pubblico



8. mcooo ha scritto:

20 luglio 2010 alle 18:44

A me piacciono…
Per il dopofestival Si alla Maionchi accompagnata da uno molto piu competente di Facchinetti



9. lauretta ha scritto:

20 luglio 2010 alle 18:53

A questo punto gli cambiassero anche il nome: Canzonissima 2011 anzichè Sanremo 2011. Non oso immaginare i cantanti che parteciperanno…! Mia nonna ringrazierà sicuramente…!



10. Elena ha scritto:

20 luglio 2010 alle 20:04

Belen??? Nooo, ma va… che caso. Lei ormai è fissa, fra Rai e Mediaset, balla di qua e di là.



11. mcooo ha scritto:

20 luglio 2010 alle 21:32

Lauretta
no secondo me ti sbagli…
hanno capito che i “talent” fanno ascolto…e poi Facchinetti e Maionchi per stare al dopofestival qualche motivo ci sara’ o no?



12. chris83tp ha scritto:

20 luglio 2010 alle 22:36

i talent fanno ascolto quindi aspettiamoci un altra vittoria di un amico nei big, e di un factor nei giovani. ma poi dico io agli artisti veri va bene cosi? una protesta no?



13. mcooo ha scritto:

20 luglio 2010 alle 23:13

Chris
gli artisti veri non partecipano a Sanremo da una vita…Hanno paura di mettersi in gioco…Facciamolo fare ai ragazzi dei talent…E per quanto mi riguarda di ragazzi dei talent se ne salvano 2:
Alessandra Amoroso e Noemi…il resto e’ tutto un “ciuci ciuci”



14. gef ha scritto:

20 luglio 2010 alle 23:15

beh il problema è che gli artisti veri o alcuni di essi a San Remo non ci vanno proprio più.. e San Remo per vivere ha anche bisogno di attirare i giovani,, quindi ben vengano cantanti provenienti di xfactor o Amici se questi peròhanno qualcosa di buono sia nel talento che nel testo della canzone.. Raga san Remo se non vuole finire deve continuare questa formula…. altrimenti l’evento mediatico più importante fdinirà.. E poi i cantanti delle nuove generazioni a qualche parte dovranno uscire e i talent sembrano l’unica porta verso la notorietà..
Un tempo c’era anche Canzonissima a lanciare i cantanti oggi ci sono i talent che male c’è??
A me piuttosto preoccupa la scelta dei conduttori.. Morandi non credo sia molto idoneo a fare il conduttore.. Ranieri già è passabile certo trai i due una giovane e attraente ci voleva..



15. Giovanni ha scritto:

20 luglio 2010 alle 23:31

Questo trio non mi piace proprio, ma meno di tutti Belen, non capisco proprio perchè la Rai voglia dare Sanremo ad una soubrette non particolarmente dotata di talento e piuttosto discussa rischiando di allontanare dalla tv proprio il pubblico di Rai 1 fatto dalle famiglie, infatti al Giffoni hanno chiesto ai ragazzi che ne pensavano di Belen e loro l’hanno bollata come quella della pubblicità preferendo la Clerici…in quanto ai giovani non sono mediamente interessati al festival, Morandi e Ranieri non aiutano ad avvicinarli e Belen come personaggio del gossip non può interessare, io non ho mai visto un ragazzo di 16/20 anni che si compra Diva e donna…mah…



16. tinina ha scritto:

21 luglio 2010 alle 07:56

Giovanni ti do’ ragione su tutto. Non capisco proprio perché la Rodriguez goda di tutta questa attenzione da mamma RAI: una soubrettina di quart’ordine nota più che altro per le sue prestazioni extra-televisive. A me piacerebbe che i contratti RAI prevedessero una clausola riguardo i comportamenti al di fuori della TV: poiché pago regolarmente il canone non mi va che la RAI paghi una persona volgare e arrogante che fa’ una cosa disgustosa come parcheggiare l’auto sullo scivolo degli handicappati e poi si permette di aggredire, non solo verbalmente, i vigili che giustamente vogliono fare la multa. Ecco, in questi casi una bella clausola che permetta di rescindere unilateralmente il contratto non sarebbe male!



17. Phaeton ha scritto:

21 luglio 2010 alle 10:03

Staremo a vedere… sembra che si voglia fare un qualcosa di un po meno convenzionale, beh le novità sono sempre ben accette, ma io un conduttore di quelli classici magari giovani lo vedrei anche abbastanza bene, magari insieme a personaggi un pò particolare tipo questi.



18. Clà ha scritto:

21 luglio 2010 alle 13:58

si al Facchinetti e Maionchi al dopo festival ^.^



19. louis ha scritto:

21 luglio 2010 alle 14:02

tinina sei la classica persona che bolla le persone a vita x uno sbaglio
si mettiamo un marchio sulla fronte perchè un giorno era incazzata e si è incazzata pure con i vigili ..però facciamolo con tutti i cittadini eh vediamo chi si salva :) ah è vero basta farlo di nascosto ..poi salta fuori persone dall’aria perbene che fa oscenità in privato , tipo marrazzo
che discorsi idioti si leggono!
comunque questa è una bufala confermata anche da Morandi



20. tinina ha scritto:

21 luglio 2010 alle 14:36

Louis sono parzialmente d’accordo con te, non si deve bollare a vita una persona, ma se avessi parcheggiato tu una macchina come ha fatto lei e ti fossi permesso di aggredire i vigili credo che avresti passato un brutto quarto d’ora. Se poi tu fossi un portatore di handicap non credo che saresti stato contento. Gente come la Rodriguez, quel cretino di Balotelli che si mette a sparare per strada e non gli fanno niente (prova a farlo tu!), bisogna capire che hanno troppa visibilità e pubblicità gratuita. C’è già troppa arroganza e maleducazione in giro fra la gente cosiddetta normale, soprattutto fra i giovani (ma non solo) e non abbiamo bisogno di gente così in TV.



21. louis ha scritto:

21 luglio 2010 alle 21:58

io dico che non bisogna giudicare una persona da un fatto specifico Può succedere a chiunque di trascendere , ha sbagliato come ho sbagliato io ,anche a me è successo con i carabinieri ed è andata bene pure a me ..ha lasciato perdere perchè aveva capito che in fondo non era successo una tragedia e come me chissà a quanti è successo di aver parcheggiato male e solo per 2 minuti e prontamente sono arrivati i vigili , alcuni fanno la multa , altri avvisano di spostare la macchina Non dico che non abbia sbagliato Belen a trascendere così ma ora non giudichiamola a vita per quella cazzata da tirarla fuori ogni volta come avesse commesso un crimine di guerra In tv ci sono tanti maleducati anche tra personaggi più importanti , vedi le risse che spesso ci propinano, i turpiloqui e volgarità.Belen io l’ho vista sempre come una persona carina e umile , a parte questo episodio, che poi aldilà di quei pochi minuti di un video, non sappiamo cosa sia successo realmente, magari la multa l’ha poi pagata oppura ha fatto le scuse al vigile …che ne sappiamo noi!troppo facile sputare sentenze e giudizi gratuiti sugli altri.C’è troppo odio in giro !



22. Giovanni ha scritto:

22 luglio 2010 alle 09:51

Mi sembra che di sbagli ne abbia fatti parecchi e non si sia mai scusata, poi adesso che ha capito che l’arroganza non paga in tv alla lunga sta provando a rifarsi un immagine, ma non funziona così quando la tua immagine è rovinata lo è per sempre e non basta fare Sanremo per trasformarsi in un personaggio amato dal pubblico, se non hai l’affetto del pubblico ti possono far condurre anche la notte degli oscar, ma la gente non ti segue e prima o poi sparisci, la Mondaini dopo 60 anni è ancora amatissima e la gente la rivorrebbe ancora in tv perchè ha dato tanta umanità è una persona meravigliosa e queste cose arrivano dalla tv alla gente. Belen non mi piace proprio quando la vedo cambio canale, mi disturba la sua presenza in video e sono d’accordo che la Rai come azienda di stato non deve dare spazio a personaggi discussi e discutibili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.