Ora in tendenza

Denise Pipitone, a Chi l’ha visto arriva una lettera anonima: «So tutto. Sono 17 anni che so, non parlato per paura»

di Marco Leardi

18/05/2021 - 19:45

Denise Pipitone, a Chi l’ha visto arriva una lettera anonima: «So tutto. Sono 17 anni che so, non parlato per paura»

Chi l'ha visto? Denise Pipitone

Sono 17 anni che so, non ho parlato prima per paura…“. L’anonimo si è fatto nuovamente vivo. Dopo la lettera inviata all’avvocato Giacomo Frazzitta – che aveva parlato di nuovi elementi portati alla luce sul caso di – il mittente ben informato, ma dall’identità nascosta, ha scritto anche a .

Una copia della lettera recapitata all’avvocato di Piera Maggio è arrivata anche alla redazione del programma di Rai3, da sempre in prima linea sul caso della piccola scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004. A rivelarlo, la stessa trasmissione di Federica Sciarelli. Nella missiva – a quanto trapela – l’anonimo fornisce indicazioni sulle fasi successive al sequestro della bambina e fa riferimento anche ad alcuni testimoni oculari, affermando di essere “sicurissimo al cento per cento di quello che ho visto“.

Una settimana fa, proprio in diretta su Rai3, l’avvocato Giacomo Frazzitta aveva rivelato di avere ricevuto una lettera anonima contenente “elementi nuovi in parte riscontrati. Dettagli utili forse ad una svolta nel caso, che – aveva precisato in un secondo momento il legale – non riguardavano Anna Corona e Jessica Pulizzi. A Chi l’ha visto? l’avvocato aveva rivolto un appello all’ignoto mittente perché facesse uno sforzo ed aggiungesse ulteriori dettagli.

Ti attendiamo, nella massima riservatezza, abbiamo bisogno di fare un passo avanti, vieni fuori in qualche modo, ma aiutaci ancora

aveva detto Frazzitta. Parole alle quale aveva poi fatto ecco la stessa madre di Denise, Piera Maggio.

Chi l’ha Visto? se ne occuperà oggi, in prima serata, su Rai 3.

Lascia un commento

1 commenti su "Denise Pipitone, a Chi l’ha visto arriva una lettera anonima: «So tutto. Sono 17 anni che so, non parlato per paura»"

  1. "Io ho visto tutto!" (cit.)