Ora in tendenza
Claudia Mori nega il flop di Adrian: «Ha avuto ascolti ragguardevoli. Michelle Hunziker si commenta da sola»
di Fabio Fabbretti
01/03/2019 - 12:17

“Parlare di fallimento quando la serie è appena iniziata mi sembra un po’ imprudente, soprattutto quando si tratta di Adriano perché con lui le sorprese sono inimmaginabili”. Dal Clan Celentano si alza una voce ed è quella di Claudia Mori, che per difendere il progetto Adrian nega la realtà, ovvero il flop di ascolti con conseguente slittamento delle puntate mancanti alla prossima stagione.
“Un progetto diverso da quelli che Canale 5 manda in onda in prime time e che, rispetto a tale programmazione, ha avuto ascolti comunque ragguardevoli. Il programma è stato spostato solo perché Adriano è stato vittima, come moltissimi italiani, di un pesante malanno di stagione, una fortissima bronchite che sta avendo una lunga guarigione e necessiterà di un’adeguata convalescenza (…) Con Mediaset abbiamo deciso di evitare il rischio di ricadute”
ha dichiarato la Mori a Repubblica. Difficile considerare ragguardevoli quell’8.9% e 7.7% registrati nell’ultima puntata trasmessa, così come è alquanto sospetta – pur augurando una pronta guarigione – una così lunga convalescenza del Molleggiato. Ma la moglie di Celentano non le manda a dire nemmeno a chi ha deciso di prendere le distanze dallo show, a cominciare da Michelle Hunziker, che in una recente intervista ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a scappare dal progetto:
“Ognuno è libero di agire come vuole, anche male, ma sarebbe auspicabile senza scadere in offese e bugie. Un quotidiano svizzero in un’intervista a Hunziker titola l’articolo a caratteri cubitali ‘CHE STRONZO!’ rivolto ad Adriano. Le sembra normale?”.
A Claudia, inoltre, non va giù nemmeno la presa di posizione della svizzera nei confronti del cartone animato, in cui dice di averci visto un messaggio sessista, incompatibile con i suoi valori:
“Accusa Adriano addirittura di sessismo per una battuta innocente detta in modo paternalistico come potrebbe dire un padre a sua figlia: ‘Mi raccomando non bere e non fare tardi’. Si è voluto stigmatizzare Adriano in modo prevenuto, visto che uno dei temi centrali, sia di Adrian che di Adriano, è proprio la lotta alla violenza sulle donne”.
E qui l’affondo nei confronti di Michelle:
“Adriano dopo l’improvviso abbandono di Hunziker ha voluto la bravissima Ilenia Pastorelli con la quale da tempo auspicava di lavorare per affidarle in ogni puntata un monologo sulla violenza contro le donne, come, tra l’altro, avrebbe dovuto fare Michelle Hunziker, la cui presa di distanza si commenta da sola“.
Claudia Mori replica anche al fumettista Milo Manara, che ha preso esplicitamente le distanze dalle animazioni di Adrian, precisando che alcuni suoi disegni erano stati realizzati per altro e non per il cartone animato, del quale non si è mai occupato:
“Siamo rimasti stupefatti da quanto abbiamo letto, dalle sue dichiarazioni in netto contrasto con la verità e con i suoi comportamenti, fino a quel giorno entusiasti. Non c’è mai stato nulla che Adriano o la produzione abbiano fatto senza le sue preventive approvazioni e condivisioni, anche scritte. Milo ha disegnato compiutamente ogni personaggio principale e non solo, e noi abbiamo acquistato anche tutti i disegni originali, quindi non può parlare di ‘bozzetti’ o ‘schizzi’. Inoltre ha anche entusiasticamente approvato ed elogiato l’animazione”.
La Mori precisa che è stato Manara stesso ad indicare al montatore della serie il testo da utilizzare nei titoli di testa, ovvero “Character Design – Milo Manara”.
Una cosa è certa: Adrian è stato fin dall’inizio un susseguirsi di incomprensioni. Su tutte, quella tra Celentano e il pubblico a casa, che si è sentito tradito.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
8 commenti su "Claudia Mori nega il flop di Adrian: «Ha avuto ascolti ragguardevoli. Michelle Hunziker si commenta da sola»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Giovanna Botteri chiude la polemica con Striscia: «La satira è libertà. Non dobbiamo fare la pace perché non abbiamo mai litigato»
Giovanna Botteri, Striscia rincara e scomoda Fazio e Littizzetto – Video
Striscia la Notizia ironizza sui capelli di Giovanna Botteri – E’ bufera, il tg satirico replica: «Non confondiamo il body shaming con una messa in piega»
Luca dice:
La moglie del molleggiato che oramai non ha più nemmeno una molla ,faceva meglio a tacere La Hunziker ha fatto benissimo ad allontanarsi da questa farsa di Adrian del cavolo Un ottantenne che doppia se stesso trentenne è la cosa più ridicola di tutte
Sabato dice:
Claudia Mori "si commenta da sola".
Tristan dice:
due buffoni che si credono chissà chi
Tristan dice:
Due buffoni
Vince! dice:
Uno di quei casi in cui sarebbe stato meglio tacere per non coprirsi di ridicolo.
Claudio75 dice:
Siete brutti e cattivi! Il pallone è mio e con voi non ci gioco più!!! Anche qui Basaglia ha il suo bel da fare!!
Joseph dice:
Le matte risate.
teoz dice:
il revisionismo dell'uditel è la nuova frontiera dell'intrattenimento... avanguardia pura! Onestamente il progetto agli occhi del pubblico è stato gestito male, l'anteprima sembrava una recita senza una reale direzione artistica, senza un copione dove anche un ipotetico "messaggio" si è perso nella mediocrità e nell'astrattezza dei contenuti. Il cartoon è sicuramente un'idea alternativa e nuova ma culturalmente l'Italia non è il Giappone dove gli Anime vanno in prima serata e fanno ascolti importanti. I pronostici erano inquietanti, nessuno nemmeno il direttore di rete ha creduto realmente nel progetto sperando in un non chiaro miracolo trascendentale di illuminazione catodica. Il fallimento era dietro l'angolo e si è confermato tale, il rinvio non è altro che una chiusura anticipata. Punto. La Mori , non ho dubbi, come Adriano ha creduto molto nel progetto Cartoon, ma altrettanto non si può dire dell'anteprima. Il silenzio di Adriano potrà ora leggersi in molti modi...