Ora in tendenza

Propaganda Live, Mattarella scrive a Zoro: «Apprezzamento per la trasmissione. Mi sono divertito» – Video

di Marco Leardi

16/06/2018 - 13:50

Propaganda Live, Mattarella scrive a Zoro: «Apprezzamento per la trasmissione. Mi sono divertito» – Video

Propaganda Live, Zoro legga la lettera di Mattarella

C’è posta per te (dal Presidente della Repubblica). Nell’ultima puntata stagionale di Propaganda Live è successo quel che nessuno si sarebbe mai aspettato: il conduttore Zoro, alias Diego Bianchi, ha dato lettura di una missiva inviatagli direttamente da Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha scritto al conduttore per dirsi impossibilitato a concedergli un’intervista e lo ha fatto con toni cordiali, al di là del protocollo istituzionale.

All’inizio della puntata, Zoro ha aperto la busta proveniente dal Quirinale e ne ha declamato in diretta il contenuto:

Gentile Diego Bianchi, la ringrazio per la richiesta di intervista, che – con una punta di rammarico – non mi è possibile fare. Colgo questa occasione per esprimerle il mio apprezzamento per la trasmissione, anche per come ha seguito, con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo. Quando mi è stato possibile vederla – purtroppo non di frequente – mi sono davvero divertito. Invio a lei e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro“.

Firmato: Sergio Mattarella. Nello studio di Propaganda Live, a quel punto, è scattato un caloroso applauso, anche e soprattutto per le parole di apprezzamento formulate dal Capo dello Stato alla trasmissione. Ma la parte migliore della lettera presidenziale doveva ancora essere annunciata. Perché stava nel post scriputm:

P.S.: Dimenticavo: farò riparare la porta della sala stampa“.

ha aggiunto Mattarella, in riferimento ad una porta del palazzo del Quirinale sulla quale Zoro aveva ironizzato nel suo programma durante la fase delle consultazioni per la formazione del nuovo governo.

Il conduttore, dichiarandosi onorato da quella lettera, ha risposto in diretta al Presidente con un tweet:

Dopo la ‘benedizione’ di Mattarella, Propaganda Live non poteva che essere confermata: al pubblico, infatti, è stato dato appuntamento a settembre.

Lascia un commento