Ora in tendenza
Rai: esplosioni a Saxa Rubra, salta il segnale. «Grave e imprevedibile guasto tecnico»
di Marco Leardi
12/06/2018 - 21:47

Tutto spento. Minuti di apprensione in Rai per un guasto che ha fatto saltare il segnale del servizio pubblico per alcuni minuti, prima che tutto iniziasse a tornare alla normalità. All’interno della sede Rai di Saxa Rubra sono state udite tre esplosioni: il guasto, in particolare, ha interessato il gruppo elettrogeno che alimenta le attività dell’emittente.
“Per un grave e imprevedibile guasto tecnico che si è verificato questa sera con l’esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3. Sono in corso le verifiche per accertare cause e responsabilità“
si legge in una nota con cui la Rai si è scusata “con tutti i suoi telespettatori per il disservizio“.
Per un grave e imprevedibile guasto tecnico verificatosi a seguito dell’esplosione di 3 batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato il segnale di @RaiUno @RaiDue e @RaiTre. Sono in corso verifiche per accertarne le cause. La #Rai si scusa con i suoi telespettatori.
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 12 giugno 2018
Al momento sono in corso verifiche su quanto accaduto da parte di Acea. Alla sala operativa dell’azienda municipalizzata che gestisce l’erogazione di energia sono infatti arrivate diverse segnalazioni.
Tags