Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30-05/5-06/2016). PROMOSSI MENTANA E UOMINI E DONNE. BOCCIATI BRIGLIADORI E GLI EXIT POLL ANTICIPATI
di Mattia Buonocore
07/06/2016 - 14:46

Promossi
9 allo stoicismo di Enrico Mentana. Ormai seguire la resistenza del “mitraglietta”, tra l’infornata di news, gli intoppi e le battute sarcastiche, è un programma nel programma, che però non manca mai di autorevolezza. Per la cavalcata elettorale de La7, il 7.48% (dati fino alle 2 del 6 giugno) con quasi 6 milioni di contatti.
8 allo speciale Uomini e Donne “Gemma, Giorgio e la Lettera che non gli ha mai dato”. Il programma più discusso della De Filippi sbarca in prima serata con ottimi risultati, raggiunti malgrado fosse fatto per l’80% di contenuti già visti (e in alcuni casi pure rivisti). La parte finale inedita, invece, è risultata particolarmente d’impatto: questa volta Fascino ha scelto di giocare per sottrazione, niente pubblico, niente urla o chiacchiere, ma solo la verità di quel momento.
7 a Cucine da Incubo Italia. L’impeccabile Antonino Cannavacciuolo regala al canale Nove il primo vero successo di intrattenimento di prima serata, con buona pace di Fox Life (e Cielo) che hanno dovuto rinunciarci (almeno in parte, visto che le repliche continuano ad abbondare).
6 a Gemma Galgani. A oltre 60 anni, la dama torinese conquista un’impensabile popolarità. L’amaro prezzo, però, è quello di un amore non corrisposto sotto l’occhio crudele della telecamera.
Bocciati
5 a Una Domenica da Leoni, programma furbo quanto banale che si può considerare come un modo per accendere in maniera low cost e a colpo quasi sicuro l’interesse del pubblico nelle calde domeniche di giugno.
4 a Eleonora Brigliadori. Ospite del Maurizio Costanzo Show, la donna è un fiume in piena, snocciola le sue convinzioni tentando di imporsi sugli altri al punto da far perdere la pazienza al padrone di casa. Il suo estro fa comunque simpatia.
3 agli ascolti dello speciale Tg5-TgCom24 che supera di poco il 5% con una curva pure in discesa. L’informazione in casa Mediaset rimane un tasto dolente.
2 agli Exit Poll mostrati prima della chiusura dei seggi. La7 sbaglia e poi – in barba al ruolo di servizio pubblico – Rai 1 e Rai 3 seguono a ruota anticipando (di poco) le previsioni di voto. A proposito, su Twitter, ieri, Antonio Azzalini – dirigente Rai licenziato per aver anticipato il countdown di Capodanno – “sorrideva”.
1 all’ultima beffa per Centovetrine. Il ritorno della soap, peraltro molto pubblicizzato su settimanali e web, previsto per il 6 giugno è slittato last minute di un giorno per lasciare spazio ad una puntata extra di Mattino Cinque dedicata alle elezioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roby dice:
non sono d'accordo sul voto alla Brigliadori, io avrei dato 10 perché dice cose che fanno riflettere e non è una donna banale.
PINA dice:
per favore Davide non toccarci centovetrine facci vedere almeno come va a finire.
Luca dice:
La Brigliadori è un po' come la Oxa Enunciano le loro idee più o meno strampalate ,con arroganza e con spocchia Non è questo il modo Se vogliono esporle devono scendere dal loro piedistallo ma invece non scendono dal piedistallo perchè sono personaggi dello spettacolo estremamente vanitosi che suscitano estremo disappunto e antipatia da parte di noi telespettatori