Ora in tendenza

BOOM! IL CDA RAI FRENA SULLA PEREGO A DOMENICA IN

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/06/2014 - 17:44

BOOM! IL CDA RAI FRENA SULLA PEREGO A DOMENICA IN

Paola Perego
Paola Perego

Quando si parla di palinsesti Rai, mai dire l’ultima parola. Giochi di potere, tira e molla, indecisioni o semplicemente banali cambi di idee: nelle settimane che precedono l’approvazione della “programmazione che verrà” a Viale Mazzini può accadere tutto e il contrario di tutto. Chiedetelo pure a Paola Perego che qualche anno fa, in men che non si dica, si vide cancellato Se a Casa di Paola e oggi è al centro di un nuovo tira e molla.

Domenica In: stop dal cda

Pare che l’arrivo a Domenica In della signora Presta non s’abbia da fare. Alla proposta di Giancarlo Leone di ricollocare la conduttrice dell’ultima edizione de La Vita in Diretta a Domenica In, sembra che il consiglio d’amministrazione abbia risposto picche. In realtà, la situazione è più complessa, nel senso che ad essere messo in discussione è l’intero spazio post-Arena di Massimo Giletti. Considerata l’elevata frammentazione dell’offerta festiva, sarebbe ritenuto più conveniente, in tempi di spendig review, abbandonare l’intrattenimento. Da segnalare che anche in passato ai piani alti di Viale Mazzini c’era chi auspicava la chiusura di Domenica In ma alla fine lo storico contenitore è sempre riuscito ad ottenere la riconferma.

E’ innegabile che ormai la fascia oraria dalle 17 alle 18.40 sia diventata ostica. Tuttavia, prima di gettare la spugna occorrerebbe ben ponderare ogni possibile opzione. Si potrebbero rivedere al ribasso gli obiettivi puntando su programmi meno ambiziosi a costi contenuti e, magari, con un quid d’originalità. Inoltre la domenica pomeriggio può contare su una platea ampia tale da riuscire a far fruttare pubblicitariamente anche un 13% di share.

Domenica In cancellata: un bene per Paola Perego?

Per Paola Perego, invece, il discorso è diverso. E, anzi, crediamo che il Cda, stoppando il programma, possa averle involontariamente fatto un favore. Domenica In rischia di essere il suo cimitero degli elefanti. Dopo l’insuccesso in un programma collaudato come La Vita in diretta, cimentarsi con una “trasmissione da anni in apnea” ha tutta l’aria di essere una mossa autolesionista. Meglio una pausa dal video, intervallata da progetti in prime time, che l’ennesima battaglia persa in partenza. Il dubbio comunque che Paola Perego possa riservarci sorprese nella prossima stagione, anche senza Domenica In, ci viene…

Lascia un commento

57 commenti su "BOOM! IL CDA RAI FRENA SULLA PEREGO A DOMENICA IN"

  1. No no ....DomenicaIN a Raffella Carrà...... come hai vecchi tempi col grande divano bianco al centro ....contornato dal pubblico parlante seduto dove capita e dove si parla di tutto e dove il pubblico interagisce con la conduttrice e gli ospiti....con domande improvvisate ....e non "accordate" o "programmate" da prima....: insomma tutto Reale e non finto...come invece solitamente/sempre avviene. Poi ricordo che dall'altra parte ce la MariaCarmela...e a sfidare una donna ci vuole un'altra donna. Per cui in questo caso bionda contro la mora. :-) Pippo Baudo lo vedrei invece bene in seconda serata...con delle interviste tipo alla "Marzullo"..e magari in un programma in coppia con Enzo Arbore

  2. sono d'accordo con davide commento n.55 Domenica in a Pippo Baudo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. @Ciro e Beppe che ne pensate se domenica in la riaffidano a Baudo?

  4. Chiedo a davide Maggio se può aprire un sondaggio sul sito per chi è d'accordo o meno su una presunta chiusura di domenica in. Spero venga accolta questa richiesta

  5. x Marco: la mia voleva essere solo una provocazione. Come ben sai quando una persona è Raccomandata e ha le spalle coperte.......cammina a tre metri da terra.....e sono intoccabili...e le stessi/e si sentono pure più superiori degli altri...e sono tranquilli/e... e spavaldi/e ....perchè sanno che mai nessuno li Caccerà da dove stanno. Per il resto ti ricordo...che stiamo parlando cmq di Rai....che è una azienda pubblica.....dove noi cittadini paghiamo pure il canone...e non ci possiamo permettere di mantenre ste "Pupette" con i nostri soldi

  6. Ma la Clerici a domenica in ,nessuno ci ha mai pensato?Con un segmento unico dalle 14 alle 20 come un tempo coadiuvata da un team variegato composto da ballerini,cantanti ,comici e giornalisti...e prendendo anke giovani talenti sfornati dai vari talent(amici,The voice,x factor)

  7. @ciro: e comunque non buttiamo nessuno in una casa "tipo Grande Fratello" o masseria, e non facciamo il culo a nessuno, e con nessun televoto. E non cacciano nessuno.