Ora in tendenza
DM LIVE24: 27 APRILE 2012. PRIME TIME USA IN CRISI, ELENA RUSSO VS LORENA BIANCHETTI, OLANDA VS UCRAINA PER SPOT TV, VENDUTA LA CASA DI CARRIE DI SEX AND THE CITY
di Davide Maggio
27/04/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- Prime Time USA in crisi
Giuseppe ha scritto alle 05:36
Il prime time negli USA è in crisi. In fuga è soprattutto l’audience dai 18 ai 49 anni, la fascia più importante per gli inserzionisti. Nelle quattro settimane dal 19 marzo al 15 aprile il fuggi-fuggi tra gli under 49 è stato tanto generalizzato quanto devastante: -20% la FOX, -3% la NBC, -8% la CBS e -21% l’ABC. Anche le tv via cavo hanno perso cumulativamente 409.000 spettatori in sole quattro settimane. Ovvero il 2% del totale. Come si spiega la crisi? Gli americani hanno cambiato il modo di guardare la tv. Invece di seguire gli show in diretta preferisce registrarli, guardandoseli con calma più tardi senza le interruzioni pubblicitarie. Il boom di servizi internet di video e show televisivi a richiesta come Netflix, iTunes e Hulu ha fatto il resto. Ma a mettere in fuga i telespettatori sono anche le scelte dei network che, senza preavviso, spesso modificano la programmazione alternando in onda vecchi e nuovi episodi delle serie tv. Passano anche settimane prima che la nuova puntata della serie tv preferita venga trasmessa. Tuttavia la tv resta il passatempo numero uno degli americani, che le dedicano in media 33 ore la settimana. (fonte Corriere della Sera)
- Elena Russo VS Lorena Bianchetti
tinina ha scritto alle 11:08
“Mi ha voluto ridicolizzare”. E’ infuriata Elena Russo: la showgirl era stata invitata a “Italia sul Due”, condotto da Lorena Bianchetti, per parlare della Dieta Dunkan. La presentatrice l’ha però introdotta con un “Lei non la conosco, ma pare abbia fatto una dieta particolare” e naturalmente Elena non è per nulla felice: “Ma si – ha dichiarato ad “A” – ora invece voglio le scuse di Lorena Bianchetti”. Il nome della Russo era nelle ormai famose intercettazioni Saccà-Berlusconi: “Credo che lei sia poco professionale. Non voglio pensare che faccia questi calcoli”. La situazione poteva essere evitata (“Se non mi voleva non doveva invitarmi”) e lei avrebbe voluto rispondere con maggiore incisività: “E invece sono rimasta muta. Mannaggia a me”.
- Venduta la casa di Sex and the City
Giuseppe ha scritto alle 11:23
Venduta a 9,85 milioni di dollari la casa di Carrie di Sex and the City. E’ il prezzo con cui è stata venduta la famosissima casa dove abitava Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), protagonista e voce narrante della serie tv Sex and the City. Si tratta di una tipica casa a tre piani in mattoni rossi costruita nel 1866, con una superficie di 380 metri quadrati, dieci stanze e sei camini. L’abitazione si trova al 64 di Perry Street, nel cuore del West Village, una delle zone più chic di New York City. Non è ancora noto il nome dell’acquirente. (fonte VanityFair.it)
- Olanda VS Ucraina per spot tv
Giuseppe ha scritto alle 16:56
Spot televisivo genera un incidente diplomatico fra Olanda e Ucraina. Si tratta dello spot “Fallo stare a casa” e si rivolge alle donne olandesi invitandole a non far andare i propri mariti in Ucraina per i prossimi europei di calcio. Nello spot, già in onda su cinque emittenti olandesi, si vede una donna che, mentre il suo compagno guarda una partita di calcio in televisione, scrive su Google “donna ucraina”. Dopo aver digitato solo le prime tre lettere, sul desktop compaiono innumerevoli foto di bellissime ragazze dell’Europa dell’Est in pose provocanti. Una voce fuori campo annuncia il pericolo delle ragazze ucraine, pronte a sedurre gli uomini occidentali e consiglia alle olandesi di comprare un distributore di birra alla spina appena prodotto dalla NLEnergie per scongiurare il pericolo. Olexander Horin, ambasciatore ucraino ad Amsterdam, ha dichiarato di essere rimasto offeso dall’immagine del suo paese che si ricava dallo spot: “Ho chiesto alla compagnia energetica di ritirare immediatamente lo spot – ha dichiarato l’ambasciatore – E’ offensivo sia nei confronti degli ucraini sia nei confronti degli olandesi e offre un pessimo messaggio ai cittadini di entrambi i paesi.” (fonte Corriere della Sera.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabioterr dice:
Wind Music Awards per la prima volta su Raiuno, unica serata il 26 giugno registrata il 26 maggio all'Arena di Verona. Tra gli altri, Ligabue, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Emma, Giorgia, Venditti e Fiorella Mannoia. (twitter tvsorrisiecanzoni)
Giuseppe dice:
Incidente in scooter per Belen: ricoverata col nuovo fidanzato. La showgirl Belen Rodriguez e il suo nuovo compagno, il ballerino Stefano De Martino, sono ricoverati in codice rosso in ospedale a Roma dopo un incidente stradale avuto nei pressi degli studi di Mediaset. Secondo quanto si è appreso i due a bordo di una moto avrebbero tamponato un'auto. I due non sarebbero in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto in via Tiburtina al chilometro 13. I due a bordo di una moto di grossa cilindrata hanno tamponato un'auto e sono stati sbalzati. Ora si trovano ricoverati all'ospedale Sandro Pertini dove i medici li stanno sottoponendo alle cure del caso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. Personale della polizia municipale sta effettuando i rilievi. (fonte l'Unione Sarda.it)
Giuseppe dice:
Rai: sindacati, il 9 maggio sciopero nazionale in orario tg serali. Oggi, sotto la Direzione Generale della Rai, a Viale Mazzini, si e' svolto il presidio dei lavoratori indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl e Snater, "per chiedere con forza il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro scaduto da 28 mesi e in difesa dell'assetto industriale ed editoriale del servizio pubblico radio televisivo", si legge in una nota degli stessi sindacati che annunciano poi, fra altre iniziative, l'indizione di "uno sciopero nazionale per il giorno 9 maggio, dalle ore 19.00 alle 21.00, momento in cui vanno in onda i principali TG in tutta Italia". (fonte Adnkronos)