1
settembre

BENEDETTA PARODI ‘SFIDA’ LA CLERICI AI FORNELLI. E SU MEDIASET: “NON E’ ARRIVATA NESSUNA PROPOSTA. NE SONO RIMASTA STUPEFATTA”

Benedetta Parodi, dal 19 settembre su La7 con I Menù di Benedetta

E’ passata dalla conduzione di Studio Aperto a quella di Cotto e Mangiato. Per molti sembrò una retrocessione della più piccola delle sorelle Parodi, invece è proprio tra i fornelli che Benedetta ha trovato la sua fortuna, alla guida della rubrica culinaria che ha dato anche il nome al suo primo libro di ricette, rivelatosi un successo inaspettato (oltre 800.000 copie vendute). Da qui il secondo libro (Benvenuti nella mia cucina), fino alla clamorosa notizia del suo addio a Mediaset:

“Io me ne sono andata perchè dopo tre anni ero stanca di cucinare a casa mia (set di Cotto e Mangiato, ndDM) – dichiara la conduttrice in un’intervista a Donna Moderna – era molto faticoso soprattutto per gli allestimenti. Sarebbe bastato poco per farmi restare, ma non è arrivata nessuna proposta, di alcun tipo. E ne sono rimasta stupefatta. Hanno già oscurato anche tutte le repliche delle parodie di Cotto e Mangiato che facevano i Fichi d’India, sia dalla tv che dal web”.

La delusione, però, ha lasciato subito spazio all’entusiasmo per la nuova avventura che, dal prossimo 19 settembre, la vede al timone de I Menù di Benedetta, il nuovo programma di La7 in onda dal lunedì al venerdì alle 12.25. E non è per nulla spaventata dal dover passare da una piccola rubrica (Cotto e Mangiato durava pochi minuti) ad un programma vero e proprio di circa un’ora:

“E’ l’evoluzione di quello che già facevo: offrirò una gamma di piatti tutti veloci, che si aprono e chiudono nel giro di cinque-dieci minuti. Uno di questi sarà sempre preparato insieme a un ospite, i miei bambini, anche mio marito Fabio Caressa, il giornalista di Sky. Infine ci sarà una parte dedicata al lifestyle, con consigli su come allestire una tavola e una cena”.

Ma Benedetta Parodi, come è noto, non è certo l’unica che dalla cucina darà la linea al tg delle 13.30. Su Rai 1, infatti, c’è Antonella Clerici con La Prova del Cuoco, programma ormai ben collaudato. Il nuovo volto di La7, con qualche timore giustificato, si dice pronto alla sfida, pur consapevole di doversela vedere con un pezzo da 90 della tv di Stato:

“Non ho mai fatto caso agli ascolti, però ammetto che un pò di tensione ce l’ho. Ma Rai 1 è Rai 1, posso solo sperare in un buon risultato (…) La mia vita è la vita di tutte le persone che mi seguono. Ho tre figli, Matilde, nove anni, Eleonora, sette, e Diego, due. Ho sempre lavorato in redazione senza nessuna posizione privilegiata. E sono una che cucina tutto il giorno. La Clerici è una star televisiva, io non ho mai condotto il Festival di Sanremo. Anzi, mi piacerebbe invitarla, almeno una volta. Avremmo un sacco di cose da raccontarci”.

Ammette, invece, di non voler mai cucinare per i politici perchè li considera una noia mortale, così come confessa di non essere mai stata attratta dai primi sei canali del telecomando (eccezion fatta per il Tg5, ma solo l’edizione condotta dalla sorella). E’ proprio il caso di dire che Benedetta Parodi si è già perfettamente calata nello stile del terzo polo.



Articoli che potrebbero interessarti


clerici
LA CUCINA RIVELAZIONE DELLA STAGIONE, MA NON DIMENTICATE CHE ANTONELLA CLERICI…


Benedetta Parodi - I menu di Benedetta La7
I MENU’ DI BENEDETTA DA OGGI SU LA7: NON TUTTI SONO ANNA MORONI, LE VENDITE MI HANNO DATO RAGIONE.


Anna Moroni punzecchia Benedetta Parodi
ANNA MORONI BACCHETTA LA PARODI: POCO FASCINO PER I PROGRAMMI DI CUCINA REGISTRATI


I Menu di Benedetta
I MENU’ DI BENEDETTA: LA PROVA DELLA CUOCA DI LA 7 E’ SUPERATA

10 Commenti dei lettori »

1. francesca ha scritto:

1 settembre 2011 alle 12:34

Davide ma hai visto la nuova sigla di Miss Italia? FORMIDABILE!
http://www.youtube.com/watch?v=R5rlmYVBsz8&feature=share



2. Davide Maggio ha scritto:

1 settembre 2011 alle 12:36

francesca: ah ah ah.



3. shameboy ha scritto:

1 settembre 2011 alle 12:55

E già diventata pure lei Radical Chic? Il potere de la 7!
Se fino a ieri andava in trasmissioni di dubbia qualità come Colorado o Matricole e Meteore ora come per magia rivela di non guardare i primi 6 canali della tv. Della serie non sputare nel piatto in cui si è mangiato.
Comunque vediamo se li continua a vendere 800 000 copie…



4. Vincenzoo ha scritto:

1 settembre 2011 alle 13:09

@shameboy: non è sputare nel piatto dove mangia…
Poteva mai continuare a fare una rubrica a casa sua? Sono 3 anni in cui ha avuto un buon successo, sia a livello televisivo che mediatico… Fossi stato in Mediaset, le avrei ampliato lo spazio, e non me la sarei fatta scappare… dandole un programma di un’ora, avrebbe giovato sia la rete in cui andava in onda, sia La5 con la replica… adesso con la Gelisio (così dice stamattina Oggi… DM hai letto??) non credo che il programma andrà più bene…



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 settembre 2011 alle 13:36

mediaset qui ha fatto una mossa (anzi, non-mossa) inaspettata. perchè lasciarsela sfuggire?
le dubbie capacità televisive della signora briatore o di fiammetta porteranno gli stessi risultati? oppure mediaset ha un asso nella manica che ancora non vuole svelare?
tutto tranne signorini!



6. L'orena ha scritto:

1 settembre 2011 alle 14:15

white
è gia confermato che a Cotto e mangiato ci sarà Tessa Gelisio…. ottim scelta tra i nomi circolati…



7. frency ha scritto:

1 settembre 2011 alle 14:17

qualcosa non mi torna … se non erro in un’intervista (forse Gente) aveva dichiarato che avrebbe cucinato nella sua cucina perchè lo riteneva un elemento fondamentale …mah …



8. mocjso ha scritto:

1 settembre 2011 alle 15:03

secondo me la Parodi ha fatto un passo in avanti andando a La7 (a differenza di altri, secondo me). Chissà che non diventi come Rugiati, che da antipatico allo stato puro è diventato magicamente molto simpatico (anche a me).



9. elfman ha scritto:

1 settembre 2011 alle 15:50

non so perchè ma non la vedo benissimo come ascolti.



10. Zoro ha scritto:

1 settembre 2011 alle 17:42

anch’io non lo vedo bene come ascolti, scommettiamo che farà meno della centesima replica di jag avvocati in divisa o di ultime dal cielo??’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.