8
luglio

BALLARO’, CHI SOSTITUIRA’ GIOVANNI FLORIS? USIGRAI: SI VALORIZZINO RISORSE INTERNE

Andrea Vianello, Bianca Berlinguer

Chi sarà il successore di Giovanni Floris alla conduzione di Ballarò? La domanda delle cento pistole tiene banco ormai da giorni sui giornali e tra gli addetti ai lavori, mentre si susseguono indiscrezioni su quello che si annuncia come l’avvicendamento più atteso del telemercato estivo. Al momento l’unico dato certo è che il talk show di Rai3 tornerà regolarmente in onda, come sancito dai palinsesti 2014/2015 della terza rete, ma sull’identità del conduttore aleggia ancora l’incognita.

Ballarò post Floris: ecco i candidati alla successione

In molti scommettono che a prendere il posto di Giovanni Floris sarà Gerardo Greco, che già in passato sperimentò il prime time in occasione di alcuni speciali. Nella prossima stagione, però, oltre a condurre Agorà, in seconda serata il giornalista sarà anche alla guida di Slang: alla lista potrebbe aggiungersi Ballarò? Secondo i rumors, pure Bianca Berlinguer sarebbe in lizza, anche se i suoi attuali impegni alla direzione del Tg3 e a Linea notte sembrerebbero incompatibili con l’ulteriore e gravosa responsabilità di una prima serata. Andrea Vianello starebbe valutando questi e altri nomi, contestualmente alla possibilità di affidare Ballarò ad un outisider, in tutti i sensi.

Secondo indiscrezioni, infatti, alla guida del talk show potrebbe arrivare un conduttore esterno al servizio pubblico. Alcuni parlano di un clamoroso ritorno di Michele Santoro in Rai, fantasticando sul fatto che il giornalista fosse stato visto di recente dalle parti di Viale Mazzini. Il mattatore di Servizio Pubblico, però, deve onorare i propri vincoli contrattuali con La7, e allora si vocifera che a guidare Ballarò possa essere la sua pupilla Giulia Innocenzi. Nella girandola dei rumors è spuntata pure la candidatura di Corrado Formigli, in realtà assai poco quotata.

Ballarò post Floris, Usigrai: valorizzare risorse interne

La possibilità che il timone di Ballarò possa essere affidato ad un conduttore esterno alla Rai ha messo in allerta il sindacato interno dei giornalisti. Al riguardo, come riporta Il Sole24Ore, il segretario dell’Usigrai Vittorio di Trapani è intervenuto in modo esplicito:

Mi auguro che questa sia l’occasione per tornare a valorizzare pienamente le risorse interne all’azienda, trasformando questo momento di difficoltà in un’opportunità per investire sul capitale umano aziendale. Spero davvero che si segua questo criterio nella scelta de successore di Floris

ha detto Di Trapani, dando voce a quanti (aderenti al sindacato, ma non solo) auspicano una valorizzazione delle risorse interne in un momento in cui il governo ha chiesto sacrifici a Viale Mazzini. Ad esporre pubblicamente le proprie perplessità sui tagli in questione era stato proprio Giovanni Floris, guarda caso a Ballarò.



Articoli che potrebbero interessarti


masi
MASI RICHIAMA I DIRETTORI DI TG2 E TG3: FLORIS, ANNUNZIATA E SANTORO VIOLANO LA PAR CONDICIO


berlusconi vespa
RAI, ENTRA IN VIGORE LA PAR CONDICIO. IL DG MASI: SIA RIGOROSA


michele santoro bruno vespa
PAR CONDICIO IN RAI, IL PDL PROPONE I CONDUTTORI A ‘TARGHE ALTERNE’. E SANTORO: SIAMO AL MINCULPOP.


Talk show politici vietati (Santoro, Floris e Vespa)
TALK SHOW POLITICI VIETATI, LA RAI PERDE ASCOLTI E SPOT.

4 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

8 luglio 2014 alle 12:24

Non capisco il problema, se andessero la Berlinguer o Greco lascerebbero rispettivamente la direzione del TG3 e Agorà e credo che non sia difficile trovare dei sostituti nelle rispettive poltrone, anzi penso ci siano moltissimi pronti a prendere il loro posto. Detto questo tra i due Greco sembrerebbe anche il più scontato… la Berlinguer da un lato sarei curioso di vederla, sarebbe anche la prima donna alla guida di un talk così importante, dall’altro però lei è molto dura, spesso non lascia parlare gli ospiti… non so quanto possa essere adatta ad un programma come Ballarò dove c’è un profilo più basso solitamente.

Per il resto esclusi loro chi potrebbe prendere il posto di Floris a Ballarò? Che poi il vero problema secondo me non è tanto Floris, quanto la vera anima di Ballrò, cioè Crozza!!!!! Quello è il vuoto vero da colmare!!!! Anche perchè obbiettivamente Crozza era l’unico vero motivo di Ballarò, senza di lui sarebbe stato un programma normalissimo!



2. CIAK ha scritto:

8 luglio 2014 alle 14:27

va bene GRECO a ballarò… ma se lascia Agorà…ove vedrei bene la Annunziata
come spalla comica ROSALIA PORCARO !



3. sboy ha scritto:

8 luglio 2014 alle 22:12

Quoto Phateon. L’anima di Ballarò era Crozza. L’unica in grado di sostituirlo sarebbe la Litizzetto, ma credo sarebbe inconciliabile con il suo impegno con Fazio



4. Rossiarianna ha scritto:

10 luglio 2014 alle 18:11

Ben informati mi dicono no greco per incompatibilità o meglio non può condurre agora e ballarono no Berlinguer per ovvi motivi si ad 1 risorsa interna si vocifera elsa di gatti ma credo di no presto lo sapremo non sottovalutare camuffi ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.