Ora in tendenza

UOMINI E DONNE, MARIA DE FILIPPI: A SETTEMBRE IL TRONO GAY

di Giovanni Rossi

30/03/2016 - 11:32

UOMINI E DONNE, MARIA DE FILIPPI: A SETTEMBRE IL TRONO GAY

Maria De Filippi

Se ne discute da tempo, ma questa volta ne parla la stessa Maria De Filippi. Dal prossimo autunno a Uomini e Donne con ogni probabilità ci sarà un trono gay. La ricerca dell’anima gemella su Canale 5 avrà per protagonisti, dunque, anche ragazzi omosessuali. Lo rivela la conduttrice in una intervista al settimanale Chi, in cui racconta di non voler cercare “lo scandalo, ma l’amore vissuto nella sua piena quotidianità“.

La De Filippi sembra intenzionata a ritrovare il senso originario della trasmissione: “Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte. Uno scossone dunque, che potrebbe arrivare soltanto con un trono completamente diverso rispetto ai passati.

Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay, continua. “Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano, e ho visto che il pubblico ha apprezzato la normalità dell’argomento”. Nel suo programma del sabato sera infatti quest’anno ci sono state due storie gay (che siano servite come esperimento?). La prima trattava dello spinoso rapporto tra padre e figlio, la seconda era una dichiarazione d’amore che si è avvalsa della presenza di Alessandra Amoroso. Ma portare più quotidianità anche nel “trono etero”, no?

Nel frattempo Maria si prepara al debutto del serale di Amici, che partirà sabato 2 aprile e in questi quindici anni ha lanciato diversi talenti, soprattutto canori: “Sapere che hai dato un’opportunità ti regala soddisfazioni. Loro passano, tu li fai vedere, poi da lontano ammiri e gioisci insieme con loro” dichiara.

Nell’intervista Maria ha parlato anche delle sue lacrime a C’è posta per te (qui tutti i dettagli, le foto e il video): “Mi sono lasciata andare perchè ho pensato a mia madre Pina. Porca miseria, sono stata telespettatrice del mio programma […] In quel momento, su una frase letta dall’ospite, una frase che ricordava mia madre, sono caduta. Ho provato imbarazzo per il mio ospite. Poi, respirando sono andata avanti”.

[UOMINI E DONNE: IL NUOVO TRONISTA E’ OSCAR BRANZANI]

Lascia un commento

17 commenti su "UOMINI E DONNE, MARIA DE FILIPPI: A SETTEMBRE IL TRONO GAY"

  1. PS-...Gianni massimo rispetto e sono daccordo col tuo commento! ;-)

  2. Non c'é che dire la signora é proprio una gran volpona...mi domandavo infatti quando avrebbe ampliato lo spettro del suo Uomini&Donne anche ad altri target: oltretutto si sa che, commercialmente parlando, gli omosessuali portano guadagno più di altri quindi era solo questione di tempo, però pensavo proponesse prima un trans in quanto sono forse più facilmente "accettabili" da un pubblico etero di non giovanissimi. A meno che invece si punti proprio su di un pubblico di ragazze che già seguono storie gay(perché "due ragazzi sono sempre meglio di uno" ah-ah! ;-P), che sarebbero incuriosite della novità, oltre che ovviamente gli stessi gay che magari già la guardavano perché anche *icona* loro chissà...staremo a vedere che ne uscirà allora, sono curiosa (e comunque, in un paese in cui c'é ancora gente come quel tizio che si preoccupava di più che il figlio fosse considerato "diverso" che assassino, direi che, trash a parte, é già un passo avanti..).

  3. Maria the Queen più avanti dello Stato italiano, vogliamo Maria come Ministro di TUTTO.

  4. finalmente... loveislove... seguiro questo trono con molta curiosita e l amore e sempre normalita...grande queen maria

  5. Era ora, brava Maria. Mi ha fatto scompisciare chi ha commentato che siccome il programma si chiama "Uomini e donne" le coppie devono essere etero. Ma dove? Chi l'ha detto? I gay non sono forse uomini e donne pure loro o sono diventati scimmie? Vi prego, continuate così. Mostratemi un mondo che (per fortuna) non conosco. :D

  6. Anni fa disse che non se la sentiva di fare un trono gay perché potevano nascere storie tra i corteggiatori. non credo nei troni. Guardo gli over, ma devo dire che l'età media si sta abbassando. i veri anziani fanno fatica a seguire un copione e si sbugiardano (alcuni volti storici sono spariti su "invito" della conduttrice). E' dato sempre più spazio all'età di mezzo e alla diatriba Gemma Cipollari. Per un po' ci ho creduto ora stanno esagerando spero che si stufino presto. Mi ricordo una signora "anziana" che voleva fare le serate