Ora in tendenza

Mara Venier saluta Tú sí que vales: «Mi mancherete»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/06/2018 - 11:10

Mara Venier saluta Tú sí que vales: «Mi mancherete»

Mara Venier
Mara Venier

Dalla prossima stagione tv 2018/2019 Mara Venier sarà di nuovo un volto della Rai, alla guida della trasmissione che le ha dato, di fatto, la patente di conduttrice: Domenica In. Giocoforza, la signora Carraro sveste i panni di opinionista a Mediaset, in particolare quelli di giurata a Tú sí que vales.

Dopo aver preso parte a tutte le edizioni del talent di Canale 5, dalla prima (quando è diventata fissa in corso d’opera) del 2014 all’ultima dello scorso anno, in rappresentanza della giuria popolare, la Venier saluta il programma che, insieme all’Isola dei Famosi, l’ha tenuta in video negli ultimi anni:

“Mi mancherete amici miei…..ma tanto……grazie a tutto il gruppo meraviglioso di “tu si que vales””

ha scritto Mara su Instagram, ringraziando Maria De Filippi e tutta la squadra di Tú sí que vales (cita, in particolare, anche gli altri giurati Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, la conduttrice Belen Rodriguez, l’autrice Barbara Cappi e la produttrice Sabina Gregoretti di Fascino).

Ora il ritorno a Domenica In, ufficializzato dal direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, che ha definito la Venier perfetta per il contenitore domenicale della rete perché “una figura calda, più vicina al pubblico del primo canale”.

Lascia un commento

14 commenti su "Mara Venier saluta Tú sí que vales: «Mi mancherete»"

  1. Sabato: certo mi ricordo, ma Domenica Live ha consolidato il successo negli anni seguenti, ora è davvero una corazzata che non si può scalfire, a meno di un format davvero fortissimo e che non vada a copiare quello che c'è già di là, sennò è inutile anche provarci. Aggiungo a tutto ciò l'aver fatto un contratto alla Parodi per un altro anno di Domenica In... chiunque sarebbe stato sostituito per la vergogna, ma evidentemente anche lei ha qualche santo in paradiso che la rende intoccabile.

  2. Patrick, io i dati li ricordo e li ho anche riportati sopra: l’ultima Domenica In condotta dalla Venier risale (stagione 2013-2014) totalizzò 2,4 milioni ed il 15% di share, contro la seconda edizione di Domenica Live che fece 2,5 milioni e il 15,4%. Fu quindi un sostanziale pareggio. E’ dalle stagioni successive che il divario si è ampliato a favore della domenica di Canale5, in particolare dalla stagione 2016-2017 (Baudo), quando Domenica In è crollata al 12% mentre Domenica Live è schizzata al 18%. Quest’anno il divario è ulteriormente aumentato: Parodi all'11% e D'Urso al 19%. Non penso che la Venier abbia grandi chance. Sono molto curioso di vedere cosa faranno Rai1 e la Venier per recuperare pubblico e soprattutto cosa si inventerà la D'Urso per non cederne (ho quasi paura).

  3. Nessuno ricorda gli ascolti tiepidissimi della Domenica In della Venier di pochi anni fa, evidentemente. Non siamo più negli anni '90, ve lo ricordo. Ora su Canale 5 c'è Domenica Live, prima no. E quella è una corazzata senza fine. Grandi scelte in Rai quest'anno eh. Manca solo il ritorno di Insinna per farla completa... ah no, lo fanno ritornare davvero. Dei veri geni.

  4. @ luca scusami se mi permetto, so benissimo che si scherza, però lasciamo da parte frasi tipo suicidio o cose varie, sono parole che oggi come oggi possono sembrare inopportune, anche se usate bonariamente, detto ciò tornando al discorso dell'articolo, purtroppo la vedo dura per la venier, barbara d'urso in quella fascia oraria la domenica domina da ormai tanto tempo che ha una platea di fedelissimi spettatori che difficilmente cambierà abitudini e programmi.