Ora in tendenza
John Travolta “ha subito un danno d’immagine a Sanremo”
Il manager dell'attore parla a Striscia la Notizia smentendo di fatto la Rai e Amadeus
di Roberto Mallò
25/09/2024 - 17:18
© US Striscia
Striscia la Notizia torna a ‘fare le scarpe’ al Festival di Sanremo 2024. Stasera, nel corso del terzo appuntamento stagionale del tg satirico, Pinuccio si occuperà nuovamente della pubblicità occulta durante l’ospitata di John Travolta. L’attore americano aveva infatti indosso un paio di scarpe con il marchio, di cui era testimonial, in bella vista. Per la Rai è poi arrivata una sanzione di oltre 200.000 euro da parte dell’Agcom.
In cerca di risposte, Pinuccio ha raggiunto Oscar Generale, manager di Travolta. Di fronte all’inviato, l’uomo ha subito chiarito la posizione del divo americano.
Siamo stati due ore in camerino, già pronti e vestiti, con i dirigenti Rai, con Fiorello e gli autori e il signor Travolta aveva già le scarpe. Nessuno gli ha detto di togliersele
ha detto Generale, smentendo implicitamente la dirigenza della stessa Rai, che si era difesa dall’accusa di pubblicità occulta parlando di una semplice dimenticanza nel pecettare il logo. Oltre a precisare che le scarpe di Travolta “sono piaciute, non posso fare nomi ma qualcuno me le ha chieste“, l’agente ha poi sottolineato che la Rai era a conoscenza dell’accordo lavorativo in essere tra lo stesso Travolta e l’azienda U-Power:
Sapevano che lui era lì perché doveva girare uno spot televisivo e che eravamo in parte già pagati dallo sponsor. La Rai ci ha marciato sopra e nemmeno ci ha pagato.
Nell’intervento non è mancato un riferimento alla gag terrificante di Fiorello, che a dire di Generale avrebbe costretto Travolta a ballare in diretta Il Ballo del Qua Qua senza alcun preavviso.
Era tutto improvvisato. Il signor Travolta ha subìto un danno d’immagine
ha rimarcato Generale, smentendo di fatto quanto sempre affermato dal direttore artistico Amadeus, ossia che l’attore fosse pienamente a conoscenza di ciò che sarebbe successo fuori e dentro il teatro Ariston di Sanremo.