Ora in tendenza
GERRY SCOTTI CONTRO STRISCIA LA NOTIZIA: CON LO SHOW DEI RECORD ANDATI IN ONDA QUASI ALLE DIECI DI SERA
di Daniele Pasquini
31/03/2015 - 15:20

C’è tensione nell’aria dalle parti del Biscione. Pietra dello scandalo ancora Striscia la notizia che, pur di avere la meglio sul competitor di Rai1 – nonostante in sovrapposizione vinca raramente -, continui inesorabilmente a sforare ben oltre l’orario di chiusura tradizionale, facendo conseguentemente slittare il successivo programma di prima serata. E’ successo spesso con l’Isola dei Famosi, ma poiché le abitudini sono dure a morire a quanto pare, è toccato anche a Lo show dei record.
Il programma condotto da Gerry Scotti si è ritrovato così a partire ben oltre le 21.30, provocando lo sdegno non solo degli spettatori – che hanno usato i social network per esprimere il proprio disappunto – ma anche del padrone di casa, che ha sfruttato Avanti un altro per lanciare una velata stoccata. Nella puntata di ieri, 30 marzo 2015, per ricordare l’appuntamento con i record di Canale 5, spostati in via eccezionale al lunedì, ci ha infatti tenuto a sottolineare che:
“Questa sera quando ci daranno la linea saremo in onda. L’ultima volta siamo andati in onda quasi alle dieci di sera, abbiate pazienza quando ci danno la linea andremo in onda”.
Seppur mai citato, il riferimento è chiaramente al programma satirico dell’access prime time, a cui sembrerebbe sfuggito il concetto di rispetto nei confronti non solo dei colleghi ma anche del pubblico a casa. E’ pur vero però che lo Show dei Record non brilla negli ascolti, e lo sforo dell’access aiuta senza dubbio Canale5 a recuperare nella fascia di prime time. Il mancato intervento dei piani alti farebbe inoltre pensare ad un tacito consenso dello status quo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
teleindipendent dice:
Non mi sembra un problema così pesante, anzi, io preferisco vedermi con calma il film o il programma di prima serata dalle 21:30 così finisco di cenare e mi piazzo sul divano senza dover correre. Quindi ben venga l'inizio della prima serata alle 21:30! E comunque dietro queste partenze e ritardi e altro ci saranno anche esigenze aziendali da tenere in conto. Io da telespettatore non mi sento maltrattato o preso in giro
Pidigozzone dice:
Io ieri ho visto avanti un altro e devo dire che gerry non mi è sembrato così polemico come lo state dipingendo voi.
totino dice:
Se Striscia sfora è perche lo permette chi decide i palinsesti e le messe in onda , se chi comanda non fosse daccordo , scuramente troncherebbero la messa in onda di Striscia e farebbero iniziare il programma sucessivo .
aladino dice:
Su Sky le trasmissioni iniziano puntuali alle 21:10 e finiscono al più tardi alle 23,00. Questo è rispetto per il telespettatore. (e non venite a dirmi che parliamo di una tv a pagamento perché anche la Rai "paghiamo" per guardarla)!!!
marco dice:
io mi domando chi gestisce questo blog puo far aver ai mess a dirett c5 per questa storia che i programmi iniziano alle 21.40 . grazie
alessandro dice:
mi ricordo quando la sera della finale di champions (che certamente non può aspettare striscia) mandavano il tg5 delle 20 in froma ridotta per mandare striscia in integrale
marco dice:
ha ragione gerry. e poi e un aquestione di rispetto di chi guarda la tv. a parte che vedere striscia un'ora e' insopportabile.e il dirett di c5 dov'e???????? ma se nessuno dovesse piu guaradre striscia cosa dite .... vedete come fanno alla svelta a finire alle 21.10
Luca dice:
forse non capite che sono i piani alti e non striscia a decidere se sforare, quando non farlo (con c'è posta) e fino a che ora sforare...sono strategie di rete che rispettano (forse) solo gli investitori pubblicitari
Davide Maggio dice:
Luca: non dire cose inesatte. Lo sforo, in quanto tale, non si decide ma si fa. Quindi 'capita'. E la linea viene ceduta dal programma precedente. Se il programma precedente esagera, allora intervengono i funzionari a bloccare la trasmissione per passare a quella successiva (in gergo si viene 'sfumati'). Detto questo, è comunque palese che la rete sembri non aver nulla da obiettare.
Bembo96 dice:
Sono d'accordo con Gerry. Comunque questo "problema" va avanti già da alcuni mesi. Programmi come "Il bosco", "Le tre rose di Eva" o "Solo per amore" iniziano dopo le 21.30, apparte il programma c'è posta per te perché, beh, Maria é la regina. Però sono convinto anche che Striscia dovrebbe finire alle 21.25 cosa le costa? Iniziare alle 21.40 come è successo con l'isola dei famosi é troppo tardi. È la smetta la rete di mandare promo in cui si afferma che il programma inizi alle 21.10 perché mi girano le cosiddette pal*e!!!
Peppe93 dice:
Ha ragione Gerry. Un programma non può iniziare alle 10. Striscia si deve regolare.