Ora in tendenza
STORIE MALEDETTE: DA GENNAIO LA NUOVA STAGIONE PROMOSSA IN PRIMA SERATA SU RAI3
di Salvatore Cau
07/12/2015 - 14:00

Promozione sul campo dopo vent’anni di onorata carriera? Mancanza di alternative in seguito ai non troppo fortunati esperimenti in prime time ad opera del direttore di Rai3 Andrea Vianello? O magari furbizia nel cavalcare un genere, quello della cronaca nera, sempre più garanzia di ottimi ascolti? Sarà stato probabilmente un mix di tutte e tre le motivazioni a far decidere ai vertici di Rai3 la promozione della nuova edizione di Storie Maledette nell’ambita fascia del prime time. Dal prossimo mese di gennaio, infatti, la trasmissione, curata e condotta da Franca Leosini, lascerà la scomoda collocazione della terza serata del sabato per approdare al giovedì sera alle 21.10.
L’annuncio ufficiale della promozione è arrivato lo scorso 5 dicembre sulla pagina Facebook e il profilo Twitter della trasmissione.
Un grande regalo in arrivo a gennaio su @RaiTre: torna #FrancaLeosini,le sue nuove #storiemaledette approdano alla prima serata del giovedì!
— Storie maledette (@StorieMaledette) 5 Dicembre 2015
La stessa Leosini, amatissima dal pubblico anche dei più giovani, per via del suo eloquio forbito e per lo stile sempre pungente ma asciutto, in realtà già a novembre, sempre attraverso i social network del programma, aveva parlato di alcune novità, senza però anticipare nulla.
“Cari tutti, #StorieMaledette tornerà con delle novità. Ve le racconteremo presto. Vi aspetto”. Franca — Storie maledette (@StorieMaledette) 5 Novembre 2015
La notizia dell’arrivo in prime time è stata accolta con giubilo dai numerosi fans di Storie Maledette, i Leosiners. In tanti da tempo si chiedevano, infatti, come mai un programma da sempre molto amato non avesse avuto un trattamento di maggior riguardo da parte della rete. Ad aver frenato Rai3 potrebbe essere stata in realtà la natura “maledetta” delle storie narrate, spesso molto forti e poco indicate per un contesto di prima serata, in piena fascia protetta. Resta ora da capire se la nuova collocazione avrà influito sulla scelta delle storie da raccontare, e se l’arrivo in prime time porterà ulteriore fortuna alla trasmissione, come accaduto in passato per Amore Criminale e Report, entrambi partiti in orari notturni e successivamente promossi in prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele87 dice:
A quando una promozione anche per il bellissimo Un giorno in pretura di Roberta Petrelluzzi? Secondo me è il migliore tra i vari programmi di cronaca nera di Rai 3 (Chi l'ha visto?, Amore criminale, Storie maledette, Stelle nere, Ombre sul giallo), tra l'altro sarebbe un ritorno, visto che la trasmissione della Petrelluzzi nei suoi primi anni era trasmessa proprio in prime time