Ora in tendenza
And Just Like That chiude. Non ci sarà una quarta stagione
Sarah Jessica Parker saluta ufficialmente Carrie Bradshaw, che ha "amato più di ogni altra cosa"
di Stefania Stefanelli
04/08/2025 - 15:08
© HBO Max / Craig Blankenhorn
E proprio così… Il sequel di Sex and The City And Just Like That non avrà una quarta stagione: la storia di Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, si chiuderà definitivamente il 15 agosto su Sky Serie (in patria, il giorno prima su HBO Max).
Una storia lunga ventisette anni, che ha visto la protagonista e le sue amiche cercare l’amore e la felicità in giro per Manhattan, sempre con abiti meravigliosi e una voglia matta di non arrendersi mai. La serie madre, conclusasi oltre vent’anni fa e seguita da due film, era stata riaperta nel 2021 con questo sequel che le mostrava ormai più che adulte.
Ricreare quell’universo magnifico, cult, che ha cambiato il modo delle donne di parlare di sesso, non era tuttavia possibile, e l’assenza di Kim Cattral e della sua Samantha – comparsa solo in un cameo al termine della seconda stagione – ha ulteriormente impedito alla magia di compiersi.
La serie era chiaramente rivolta agli appassionati della prima ora, perchè il pubblico più giovane difficilmente si sarebbe potuto interessare alla storia di tre amiche cinquantenni, ma il fatto che queste ultime seguitassero a comportarsi come delle ragazzine ha reso per tanti complicata l’immedesimazione.
Nonostante ciò, ne sono state prodotte tre stagioni e altrettanti hanno amato questo progetto. Ora, l’addio: il produttore Michael Patrick King ha annunciato che la terza stagione sarà l’ultima e che per questo si è deciso di realizzare ben dodici episodi, così da darle un finale degno. Una scelta tenuta segreta finora così che non pesasse sulla visione dei dieci episodi già trasmessi.
Il commiato di Sarah Jessica Parker
La Parker sui social ha salutato per sempre il suo personaggio più importante, che le ha cambiato la carriera e fatto compagnia a lungo:
Ha spezzato cuori, tacchi, abitudini. Ha amato, perso, vinto, inciampato, saltato. E’ caduta in basso e nelle pozzanghere, è invecchiata, è diventata più saggia. Ha preso le decisioni più difficili, le decisioni peggiori e migliori, ha viaggiato vicino e lontano, per il nuovo e il vintage, amici e amore. Ha cambiato casa, fuso orario, fidanzato, la sua mente, le sue scarpe, i suoi capelli, ma mai il suo amore e la sua devozione per New York City (Traduzione estemporanea, non legalmente vincolante)
Accompagnato da un reel di immagini scattate negli anni sul set, il lungo messaggio ha ripercorso la storia di Carrie, ricordando i personaggi che le sono orbitati attorno, tra new entry e le irriducibili Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis). Chiudendo così:
Carrie Bradshaw ha dominato il mio battito cardiaco professionale per 27 anni. Penso di averla amata più di ogni altra cosa. So che altri l’hanno amata proprio come me. Sono stato frustrata, condannata e ho tifato per lei. La sinfonia di tutte quelle emozioni è stata la colonna sonora più bella e la compagna più importante. Quindi la mai più sentita e profonda gratitudine da debitrice a vita. A tutti voi
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Come finisce la storia di Carrie Bradshaw
And Just Like That chiude. Non ci sarà una quarta stagione
Sex and The City: Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riunite per il revival. Le foto galvanizzano i fan