Ora in tendenza
Come finisce la storia di Carrie Bradshaw
Ecco cosa succede nell'ultimo episodio di And Just Like That 3 e come si congeda il personaggio di Sarah Jessica Parker
di Stefania Stefanelli
15/08/2025 - 12:56
© HBO Max / Craig Blankenhorn
Nel finale di Sex and The City, oltre vent’anni fa, Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) tornava a New York dopo un disastroso trasferimento a Parigi e ritrovava Mr. Big (Chris Noth), l’amore della sua vita. Un finale perfetto, che è stato poi messo in discussione dai due film successivi e dal sequel And Just Like That, che si è concluso definitivamente ieri negli USA con la messa in onda dell’ultimo episodio della terza stagione, intitolato Tavolo per uno. Gli spettatori di Sky Serie lo vedranno questa sera ma noi lo abbiamo già fatto e sappiamo cosa ne sarà della protagonista, una volta per tutte: se non temete gli spoiler, ve lo raccontiamo.
Il finale di And Just Like That 3
Quello che Carrie comprende nel finale della storia, e che per gli spettatori era chiaro da sempre, è che tutta la sua vita è stata una corsa alla ricerca dell’uomo giusto. Perchè, nonostante fosse una persona brillante, valida ed affascinante, non è mai bastata a se stessa e ha sempre pensato di dover avere accanto qualcuno per essere completa. E adesso che è diventata “grande”, è arrivato il momento di cambiare.
La storia con Aidan (John Corbett), che aveva riesumato nel tentativo di riempire il vuoto lasciato dalla morte di Big, non ha funzionato e tantomeno aveva speranza l’incontro con il nuovo vicino Duncan (Jonathan Cake). Così, Carrie termina di scrivere il suo romanzo storico consapevole che non ci sarà un altro grande amore, nonostante i tentativi di Charlotte (Kristin Davis) di trovarle un compagno.
La protagonista, dopo una movimentata festa del Ringraziamento fatta di interventi veterinari, ospiti al limite dell’assurdo e wc intasati, scende a patti con la sua condizione, consapevole che comunque non sarà mai sola perchè ha accanto le sue amiche, la cui vita sentimentale si rivela decisamente più felice della sua.
Charlotte ha infatti ritrovato l’intesa sessuale con il marito Harry (Evan Hendler); Seena (Sarita Choudhury) vive la sua storia con Adam (Logan Marshall-Green); tra Lisa (Nicole Ari Parker) e Herbert (Christopher Jackson) è tornato il sereno e Miranda (Cynthia Nixon) ha trovato la propria felicità con Joy (Dolly Wells), mentre si appresta a diventare nonna.
Dettaglio, quest’ultimo, fondamentale per capire che era davvero arrivato il momento di salutare questi personaggi e soprattutto la zia Carrie, come la chiamano i suoi adorati “nipoti”.