Ora in tendenza
Young Sherlock, la nuova serie di Guy Ritchie
Hero Fiennes Tiffin impersona su Prime Video il celebre investigatore agli inizi della sua carriera
di Stefania Stefanelli
10/12/2025 - 17:10
© Prime Video / Dan Smith
Di Sherlock Holmes non ce ne sono mai abbastanza. Così, dopo lontani parenti, figlie e nuove versioni del personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conad Doyle, è tempo di conoscerne quella giovanile, che il prossimo anno sarà protagonista di Young Sherlock su Prime Video.
Dietro la macchina da presa della nuova serie, prodotta da Motive Pictures, c’è Guy Ritchie, convertitosi di recente al piccolo schermo con The Gentleman e MobLand. Il regista, nonché produttore esecutivo, si riavvicina al celebre investigatore che aveva già portato al cinema due volte in Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, che ebbero come protagonista Robert Downey Jr.
Trama e cast della serie
Qui, invece, a prestare il volto al futuro residente di Baker Street sarà Hero Fiennes Tiffin. La serie racconta le origini dell’amato detective in una rivisitazione esplosiva dei suoi primi anni di vita, quando era un giovane caduto in disgrazia, istintivo e senza filtri, coinvolto improvvisamente in un caso di omicidio che minaccia la sua libertà. Un caso che svelerà una cospirazione internazionale e cambierà la sua vita per sempre.
Ambientata negli anni ’70 dell’Ottocento ad Oxford, con incursioni all’estero, la serie vede nel cast anche Colin Firth, Dónal Finn, Zine Tseng, Joseph Fiennes, Natascha McElhone e Max Irons.
Scritta da Matthew Parkhill, è coprodotta anche da lui nonché da Dhana Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton, Colin Wilson e ai co-executive producer Harriet Creelman e Steve Thompson.