Ora in tendenza
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CHI E’ IL PADRE DEL FIGLIO DI CLAUDIA MARES?
di Gianluca Camilleri
23/10/2012 - 14:32

Hai capito gli sceneggiatori di Squadra Antimafia 4? Non contenti di creare suspance e una serie di intrecci sempre più complicati in relazione alle dinamiche strettamente connesse con la lotta al crimine, questa quarta stagione non si fa mancare nemmeno un alto contenuto di liaison amorose inimmaginabili. Nel finale della puntata di ieri il povero Domenico Calcaterra ha scoperto di non essere il padre della bambina che aspettava Claudia Mares attraverso un videomessaggio che la donna gli aveva lasciato prima di morire. Facile prevedere che il mistero relativo all’identità dell’uomo che aveva concepito il nascituro con il vice questore ormai deceduto ci accompagnerà per tutto il resto della serie. Chi è il padre del figlio della Mares? I commenti arrivati sul blog e le ipotesi che si rincorrono sul web ci permettono di lavorare con la fantasia e delineare delle ipotesi più o meno realsitiche. Scegliete voi la più verosimile.
C’è chi pensa al cattivissimo De Silva: Qualche settimana fa l’ex agente dei servizi segreti ha accarezzato il pancione del vicequestore (quando si era intrufolato in casa sua per reperire documenti relativi al figlio di Rosy Abate) e la sua presenza al funerale della donna non sembrava dettata da alcuna esigenza narrativa. L’ipotesi non sembra credibile, ce la vedete una donna integerrima come la Mares con un criminale di quel calibro?
Ipotesi De Meo: Ancora meno credibile della precedente, il personaggio interpretato da Claudio Gioè è uscito di scena ormai da troppo tempo. Come potrebbe la Mares non aver ancora partorito a due anni dalla morte del presunto padre? O vogliamo davvero credere all’idea della conservazione del seme tramite congelamento?
Il Questore Licata: Questa idea non è da scartare a priori. Bruno Torrisi nei panni del Questore Licata sta acquisendo un ruolo sempre più importante nella trama della fiction e le riprese che lo coinvolgono aumentano col trascorrere delle puntate. Non si trascuri il fatto che è stato visto piangere alla morte della Mares e che l’aver concesso a Calcaterra la possibilità di continuare a servirsi della collaborazione della Abate in deroga alle regole e alle procedure potrebbe accreditare l’ipotesi secondo cui il questore è disposto a tutto pur di individuare gli assassini della donna che gli avrebbe dato un figlio.
Ipotesi Serino: Anche qui siamo nel campo della fantasia, è mai possibile che questa bambina (qualora fosse nata) avrebbe dovuto essere orfana di padre?
Sostituto Procuratore Antonucci: Diversi lettori hanno avanzato l’ipotesi che il personaggio interpretato da Gianmarco Tognazzi nella terza stagione e colluso con Rosy Abate avrebbe potuto essere il padre del figlio della Mares. In effetti ricordiamo che nel precedente ciclo di episodi i due erano stati piuttosto vicini andando anche a cena insieme ma come è possibile pensare che il soggetto di una rivelazione così importante possa non essere ancora mai comparso in questa quarta stagione?
E Calcaterra? Siamo sicuri che il padre non sia lui? Non potrebbe essere un depistaggio per mantenere alta la curiosità dello spettatore e che il reale significato delle parole pronunciate dalla Mares in quel videomessaggio sia stato mal interpretato?
Per saperne di più non ci resta che aspettare le prossime puntate, magari tenendo presenti le parole della Cavallari che, in un’intervista a QuiMediaset, aveva ricordato agli spettatori che “la morte nella fiction è un concetto relativo“. La sua presenza sul set della quinta stagione svelerà l’arcano?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giulia dice:
Secondo me il padre è Enzo Paolo Turchi!!!
Morena dice:
Riflettendoci bene io non credo che questa bambina sia il frutto di un tradimento perchè sarebbe in contrapposizzione con il personaggio della Mares che è sempre stata integerrima, penso piuttosto che sia il frutto di un'inseminazione artificiale fatta con il seme congelato di Di Meo al solo scopo di dare un fratello, almeno di padre, al piccolo Leonardo che in quanto malato di leucemia avrebbe potuto aver bisogno di un trapianto di midollo, cosa che è stata fatta con quello della madre, ma è possibile che la Mares volesse , diciamo cosi', aumentare le possibilita' di salvarlo........ Mi sembra la cosa piu' possibile e soprattutto piu' in linea con il personaggio della Mares, non ce la vedo ad andare a letto0 con chiunque....... Chi vivra' vedra'......spero !!!
dam dice:
cmq tutti a preoccuparsi di chi è il figlio della marres ........... sono il primo ok MA DI DE SILVA MALATO NE VOGLIAMO PARLARE ??????? e della possibile intesa tra le due cugine ?? Cmq che nobile fosse il socio di ilaria era ovvio ma che fosse il fratello e un abate pure lui ..PROPRIO NO ....eh bravi glia autori
francesco79 dice:
ragzzi ,vi spiego tutto.....quest episodio del video della mares,fara fare il boom di ascolto nella prossima serie quando rientrera di scena la mares con la bimba....e la bimba e di calcaterra.....poi che le registrazioni dei due video nn corrispondono puo anche essere vero,ma nn penso che dopo l esplosione la mares sporca di sangue e ferita sia tornata a casa e con gli stessi vestiti abbia rigirato la scena......saluti
Antonys dice:
E' di Rocky Balboa!!!
dam dice:
a pensarci bene la scena della marres al telefono con rosi davanti alla telecamera e quella in video vista ieri sera NN COMBACIANO ...resta da capire perchè ?
dam dice:
Escludendo di meo uscito di scena da troppo tempo ormai ..... Il padre per me può essere O antonucci che è l'unico ad aver avuto un rapporto con la Marres (escluso calcaterra) O calcaterra stesso ....dato che la Marres potrebbe benissimo aver voluto raccontare sta balla per proteggerlo , per andare via senza essere da lui seguita o per altri motivi che potremo scoprire .........
Stella dice:
Concordo con Marco e Stefy: adesso che mi ci avete fatto pensare...e effettivamente é proprio come dite voi! Manomissione che fà parte del film o "semplice" (insomma...) svarione dei sceneggiatori?
Madre dice:
Quella bambina è stata concepita grazie al metodo De Agostini. Un metodo pericoloso ma efficace (anche se ti lascia le smagliature sulle natiche)
Stella dice:
Vorrei aggiungere questo: a prescindere da chi risulterà essere il padre della bimba, trovo questa decisione dei sceneggiatori errata. Prima di tutto, si rovina in parte l'immagine della Mares, visto che per come la si conosce, quando ha avuto una storia, l'abbiamo visto tutti. Mentre, vista così, pare essere una cosa di una botta e via, visto che sembra essere rimasta incinta dallo Spirito Santo 2:) Insomma, trovo esagerata ed inutile questa complicazione dei sceneggiatori. Il figlio doveva essere di Calcaterra e stop. Se si mette troppo carne al fuoco e si creano intrecci su intrecci, rischia di essere troppo e di strafare