22
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 4: ROSY ABATE RISCHIA LA VITA PER CALCATERRA

Marco Bocci

Giunte al sesto appuntamento le avventure di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi sono ormai entrate nel vivo. La morte di Claudia Mares (Simona Cavallari) ha lasciato profonde ferite e aperto inquietanti scenari. Nulla è più come prima. Il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini) sono rimasti vittime di un attentato da parte di Nerone (Luca Lionello). Un tentativo criminoso ordito da Ilaria La Viola (Serena Iansiti), sempre più accecata dall’odio e dalla voglia di vendicare la morte del padre, avvenuta anche per mano del padre di Rosy.

Usciti illesi da tale attentato, il “buono” e la “cattiva” continuano a collaborare per trovare il colpevole della morte di Claudia Mares. Ad aiutarli c’è ora l’intera Squadra Duomo, inizialmente all’oscuro del fatto che il Vicequestore tenesse nascosta in casa l’ex mafiosa. A compromettere ulteriormente l’equilibrio già precario di Calcaterra, c’è però il ritrovamento del misterioso videomessaggio rimasto incompleto, registrato da Claudia prima di morire.

Nella prossima puntata, in onda lunedì 29 ottobre 2012 sempre alle 21,10 su Canale5, sebbene sconvolto dalla scoperta di una scottante verità su Claudia, il vice questore Calcaterra decide di continuare a collaborare con Rosy Abate all’indagine su Ilaria La Viola, per arrivare alla cattura del suo misterioso complice, il mandante della strage degli anziani boss. Rischiando la vita, Rosy riesce a fornirgli un indizio decisivo per la cattura, ma il vice questore e la sua squadra saranno ostacolati dall’imprevisto intervento dei loro vecchi nemici.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Passo dal Cielo 4 - Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione
Un Passo dal Cielo 4: anticipazioni settima puntata di giovedì 2 marzo 2017


Pechino Express 2016
PECHINO EXPRESS 2016, SETTIMA TAPPA: NESSUN ELIMINATO. COSTANTINO LANCIA UN’ALTRA FRECCIATINA AL GF VIP


Sabrina Ferilli 2
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – MERCOLEDI 19 OTTOBRE 2016


MARIA DE FILIPPI E BIAGIO ANTONACCI
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 14 MAGGIO (FOTO)

32 Commenti dei lettori »

1. perla ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:15

L’avevo detto ke il figlio nn era suo!!Ma di chi è sto figlio??? Bellissima puntata cmq!! già mi dispiace che dovrò aspettare un anno qnd sarà finita!!…dio che bellissima serie!!



2. giggi ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:17

Squadra Antimafia è una delle serie più belle, con una trama mai noiosa o prevedibile, complimenti sia agli autori che agli attori..



3. Schattol89 ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:21

Scusate ma chi era la donna nel letto dell’ospedale ??



4. Antonella ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:23

Il figlio della Mares è del tipo pelato che stava nella polizia la scorsa stagione e che aiutava la mafia



5. Master ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:25

Puntata fantastica , è successo di tutto :0



6. Ele ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:31

È vero! Potrebbe essere Gianmarco Tognazzi.. O meglio il suo personaggio!!!
Comunque meravigliosa puntata.. Come un puzzle ogni tassello si incastra alla perfezione..!!!



7. stefy ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:31

escludendo che il bambino possa essere di de meo per ragioni proprio pratiche (è morto da un bel pezzo) , la rosa dei possibili padri secondo me si riduce a tre:1) il giudice corrotto interpretato da Tognazzi nella scorsa serie e finito in carcere con cui la mares aveva una storia…questa ipotesi mi sembra la più improbabile 2) de silva che potrebbe averla violentata…ma anche qui mi sembra fantasioso..3) Licata…questo o è cattivo o è lui il padre, dal punto di vista della storia è abbastanza inutile eppure viene inquadrato troppo spesso e in questa serie ha guadagnato troppo spazio…quindi nasconde qualcosa secondo me



8. Davide Maggio ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:32

Bellissima. Surreale ma bellissima.



9. Davide Maggio ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:32

Stefy, guarda che si possono congelare gli ovuli 😀😀😀



10. mister ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:38

la sparo…. il figlio è di de silva.



11. Ele ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:38

Magari è Sandro!!!!



12. stefy ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:41

è anche vero però che se la Mares voleva scappare per partorire in santa pace e proteggere il bambino vuol dire che il padre era qualche “cattivo” che avrebbe potuto andarlo a prendere…perchè ammesso che Licata sia “bravo” e sia eventualmente lui il padre che differenza faceva essere incinta di un vice questore (calcaterra) o di un procuratore (licata) dal punto di vista della sicurezza del bambino??? quindi in quest ottica , se il padre fosse de silva (ricordiamoci che le ha puntato la pistola alla pancia, poteva ucciderla ma non l’ha fatto, voleva solo spaventarla o “avvertirla” a questo punto) molte cose si spiegherebbero…e anche la possibile fuga della mares si spiegherebbe …d’altronde la Cavallari ha detto che la morte nella fiction è un fatto relativo…



13. mister ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:42

cmq grande fiction…è sempre un bel vedere!!



14. mister ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:47

@stefy
…. e nn dimentichiamoci la presenza di de silva -anche se appartato- al funerale della mares.



15. stefy ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 23:48

davide mi sembra una assurdità che il figlio sia di de meo…che senso aveva congelare gli ovuli??? e poi xkè scappare se il padre era di meo?? il padre evidentemente è qualcuno di pericoloso…anche io mi butto su de silva …comq anche il fatto che inquadrano sempre de silva che perde sangue dal naso vorrà dire qualcosa che attualmente mi sfugge ….certo è che se il padre fosse de silva sarebbe uno scoop pazzesco e potrebbe aprire notevoli risvolti anche per la prossima serie… non è che rosy abbate possono farla evadere dal carcere in eterno



16. matteo quaglia ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 00:16

forse la fate troppo complicata , perche’ la spiegazione potrebbe essere , aldila’ di chi e’ il padre vero , la piu’ ovvia e cioe’ che lei non ce la faceva piu’ a tenere questo segreto che non riusciva a dire a calcaterra faccia a faccia e ha preferito allontanarsi confessando tutto davanti a un video , anzi forse se ne sarebbe pure andata prima , ma poi c’e’ stata la morte di serino il figlio di rosy che stava male e doveva fare il trapianto e poi aspettare di vedere se sopravviveva che hanno ritardato questa cosa



17. Davide Maggio ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 02:17

Il giudice corrotto l’ha ricordato solo Stefy :-)))



18. pinox95 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 07:08

Secondo me il figlio e’ di Serino!! E ho detto tutto!!



19. Davide Maggio ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 08:34

Praticamente la Mares si sarebbe fatta tutta la Duomo!!!



20. perla ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 09:43

Ma dai raga, licata è un cesso!!! sec me o è di tognazzi o di di meo con gli ovuli congelati..chissà se lo diranno!!



21. Fiò ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 10:04

Avevo intuito giusto sul ruolo dell’imprenditore dell’eolico. L’ho detto da subito che fosse collegato alla mafia!



22. Valentina ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 10:27

Invece io sono ancora convinta che la figlia sia di Calcaterra…qualcosa non quadra, quel video è troppo strano! Poi Bocci ha affermato più volte che il suo perosnaggio avrà una serie di traumi, quindi non darei per scontata neanche la confessione della Mares….chissà cosa si nasconde dietro tutto ciò!



23. anna ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 10:29

ciao a tutti….scusate…forse mi sn persa qualcosa…qualcuno mi potrebbe spiegare de silva come quando e soprattutto xke avrebbe avuto rapporti cn la mares?..



24. francesca ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 11:03

…Invece che della Mares…io mi chiedo adesso, visto che non l’hanno più inquadrata né in puntata, né nel promo… ma la Leoni, che fine farà chiusa in casa con Nobile???…e poi si vocifera che sia incinta, sarà vero???



25. Gey ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 11:29

Buongiorno,
Se non ricordo male, verso la fine della III serie; la Mares (ancora single) è andata a casa di Luca per parlargli di Fiamma e fra loro due è capitata qualche cosa. L’altro “sospettato” è Antonucci: ciò spiegherebbe la sua presenza nell’immagine promozionale della IV stagione di SAM4.



26. Katie ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 14:23

Io dico che la figlia è di Calcaterra e che la Mares nel video ha detto il contrario solo perchè voleva che Domenico non la cercasse più. I motivi non li ho ancora ben chiari, però.
Probabilmente la Mares risalterà fuori nella prossima stagione e molti dubbi si chiariranno.



27. Francesca ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:31

Secondo me il figlio potrebbe essere di tognazzi, la mares,incinta nella realtà oltre che nella fiction, ha approfittato del ferimento della bomba x farsi credere morta da calcaterra e sparire da lui x poi tornare nella quinta serie dopo aver concluso la sua gravidanza mella vita reale. Il medico che ha fatto l’autopsia ha riferito con toni troppo normali a calcaterra che il bimbo era femmina,lui ha aiutato la mares a farsi credere morta!!!!!!calcaterra e l’abate faranno sicuramente coppia x un po’!!!



28. Francesca ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:31

Secondo me il figlio potrebbe essere di tognazzi, la mares,incinta nella realtà oltre che nella fiction, ha approfittato del ferimento della bomba x farsi credere morta da calcaterra e sparire da lui x poi tornare nella quinta serie dopo aver concluso la sua gravidanza mella vita reale. Il medico che ha fatto l’autopsia ha riferito con toni troppo normali a calcaterra che il bimbo era femmina,lui ha aiutato la mares a farsi credere morta!!!!!!calcaterra e l’abate faranno sicuramente coppia x un po’!!!



29. angela ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 18:08

e se rosy e calcaterra fanno sesso e rosy resta incinta di calcaterra???
colpo di scena!!!!



30. BIMBA ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 01:35

Beh per forza faranno sesso, visto che in un’intervista Bocci, che tra l’altro mi permetto di aggiungere agli occhi più belli che abbia mai visto….!!!!!!, ha detto che ci sara una scena dove lui è nudo perche fa l’amore con qlcuna…che non è la Mares…dai è ovvio che sara l’A
bate! ;)



31. BIMBA ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 01:39

SCUSATE PRIMA HO FATTO UN PAIO DI ERRORI…. MI SPIACE MA E TARDI… :) ALLORA RIPETO BOCCI HA GLI OCCHI PIU BELLI CHE IO ABBIA MAI VISTO…



32. stefano ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 02:33

Certo che i colpi di scena non mancano….

De Silva ci sara’ anche nella prossima serie ???

Nerone riuscira’ a liberarsi ???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.