Ora in tendenza
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CHI E’ IL PADRE DEL FIGLIO DI CLAUDIA MARES?
di Gianluca Camilleri
23/10/2012 - 14:32

Hai capito gli sceneggiatori di Squadra Antimafia 4? Non contenti di creare suspance e una serie di intrecci sempre più complicati in relazione alle dinamiche strettamente connesse con la lotta al crimine, questa quarta stagione non si fa mancare nemmeno un alto contenuto di liaison amorose inimmaginabili. Nel finale della puntata di ieri il povero Domenico Calcaterra ha scoperto di non essere il padre della bambina che aspettava Claudia Mares attraverso un videomessaggio che la donna gli aveva lasciato prima di morire. Facile prevedere che il mistero relativo all’identità dell’uomo che aveva concepito il nascituro con il vice questore ormai deceduto ci accompagnerà per tutto il resto della serie. Chi è il padre del figlio della Mares? I commenti arrivati sul blog e le ipotesi che si rincorrono sul web ci permettono di lavorare con la fantasia e delineare delle ipotesi più o meno realsitiche. Scegliete voi la più verosimile.
C’è chi pensa al cattivissimo De Silva: Qualche settimana fa l’ex agente dei servizi segreti ha accarezzato il pancione del vicequestore (quando si era intrufolato in casa sua per reperire documenti relativi al figlio di Rosy Abate) e la sua presenza al funerale della donna non sembrava dettata da alcuna esigenza narrativa. L’ipotesi non sembra credibile, ce la vedete una donna integerrima come la Mares con un criminale di quel calibro?
Ipotesi De Meo: Ancora meno credibile della precedente, il personaggio interpretato da Claudio Gioè è uscito di scena ormai da troppo tempo. Come potrebbe la Mares non aver ancora partorito a due anni dalla morte del presunto padre? O vogliamo davvero credere all’idea della conservazione del seme tramite congelamento?
Il Questore Licata: Questa idea non è da scartare a priori. Bruno Torrisi nei panni del Questore Licata sta acquisendo un ruolo sempre più importante nella trama della fiction e le riprese che lo coinvolgono aumentano col trascorrere delle puntate. Non si trascuri il fatto che è stato visto piangere alla morte della Mares e che l’aver concesso a Calcaterra la possibilità di continuare a servirsi della collaborazione della Abate in deroga alle regole e alle procedure potrebbe accreditare l’ipotesi secondo cui il questore è disposto a tutto pur di individuare gli assassini della donna che gli avrebbe dato un figlio.
Ipotesi Serino: Anche qui siamo nel campo della fantasia, è mai possibile che questa bambina (qualora fosse nata) avrebbe dovuto essere orfana di padre?
Sostituto Procuratore Antonucci: Diversi lettori hanno avanzato l’ipotesi che il personaggio interpretato da Gianmarco Tognazzi nella terza stagione e colluso con Rosy Abate avrebbe potuto essere il padre del figlio della Mares. In effetti ricordiamo che nel precedente ciclo di episodi i due erano stati piuttosto vicini andando anche a cena insieme ma come è possibile pensare che il soggetto di una rivelazione così importante possa non essere ancora mai comparso in questa quarta stagione?
E Calcaterra? Siamo sicuri che il padre non sia lui? Non potrebbe essere un depistaggio per mantenere alta la curiosità dello spettatore e che il reale significato delle parole pronunciate dalla Mares in quel videomessaggio sia stato mal interpretato?
Per saperne di più non ci resta che aspettare le prossime puntate, magari tenendo presenti le parole della Cavallari che, in un’intervista a QuiMediaset, aveva ricordato agli spettatori che “la morte nella fiction è un concetto relativo“. La sua presenza sul set della quinta stagione svelerà l’arcano?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stella dice:
Mares a letto con Licata, da cui aspetta un figlio? Naaaaaaa. Vi sembra possibile che una bella donna come la Mares, giovane, sportiva e carismatica, possa aver avuto una storia (o anche solo un'avventura), con un Licata? Bruttino, secco secco, senza alcun carisma e nulla in comune con lei? Poi per carità, in un film, tutto é possibile. Ma se davvero dovesse risultare alla fine Licata il padre... per me, qualche punto "squadra antimafia 4", lo perde.
stefy dice:
cari amici guardate un pò qui, SGUUUUUUPPPPP (per dirla alla maria carmela).... sono andata a rivedermi su video mediaset le due scene della quarta e della sesta puntata sul video della Mares...le due scene sono praticamente in diretta perchè vediamo in entrambe la Mares che finisce di parlare e suona il telefono...ma tra il video originale e quello che vede calcaterra c'è una piccola differenza... guardate un pò qui: http://www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_IV/full/350249/quarta-puntata.html questa è la quarta puntata, mettete il minuto 1.21.15 circa... il video termina con la frase "mi dispiace non essere riuscita a dirti la verità" e poi squilla subito il telefono ed è Rosy e ora guardate questo, il video della puntata di ieri sera che Calcaterra e Rosy vedono insieme: http://www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_IV/clip/354101/il-video-della-mares.html mettete il minuto 0.04.30...la scena è la stessa del primo video...ma cambia un piccolo particolare... la Mares dice "mi dispiace non essere riuscita a dirti la verità" come nel video della quarta puntata... POI PERò AGGIUNGE "è UNA SITUAZIONE"....passa dell'altro tempo e squilla il telefono....questa frase non c'è nel primo video, cosa praticamente impossibile visto che le due scene sono le stesse.... QUINDI DELLE DUE O GLI SCENEGGIATORI NON HANNO FATTO DUE SCENE IDENTICHE (sono attentissimi a tutto, vi sembra possibile una dimenticanza di questo genere?????) O QUESTO VIDEO DELLA MARES NON è QUELLO ORIGINALE (il primo che ha girato per intenderci e che abbiamo visto nella quarta puntata) ...CIò VORREBBE DIRE CHE QUESTO VIDEO è STATO RIGIRATO (SPONTANEAMENTE O CON LA FORZA) DALLA MARES DOPO LA SUA PRESUNTA MORTE...ergo, dato che la sequenza è: telefonata di rosy ---> claudia va a prendere rosy ----> le due vanno a prendere la lista ---->bomba ---->claudia muore , LA MARES SE HA RIGIRATO IL VIDEO SIGNIFICA CHE NON è MORTA
Stefy dice:
Anche io ho notato la stessa cosa di marco 1991...infatti quando nelle anticipaZioni avevano fatto capire che calcaterra e Rosy avrebbero visto sto video io avevo già pensato "bhe tanto non sveleranno qual è il segreto" perchè nella puntata in cui claudia registra il video la scena viene vissuta praticamente in diretta dal telespettatore e mi ricordo che proprio mentre lei sta per rivelare qual è sto segreto suona il telefono ed è Rosy ... Quindi la mares non registra tutto il video...i casi sono dunque 2 o il video è stato manomesso o gli sceneggiatori si sono dimenticati questo particolare ma questa ipotesi mi sembra abbastanza impossibile visto l'attenzione ai particolari che persiste in tutta la serie...
marco 1991 dice:
io ho notato un particolare: il video visto da domenico è diverso da qll lasciato dalla mares!!!! a claudia è squillato il cell mentre diceva: "dovrei dirti delle cose che non posso spiegarti a voce" o cose del genere. mentre nel video visto da calcaterra&rosy parla ancora, svela quello che si è detto e poi suona il cell. e se fosse tutto orchestrato??? tutto montato ad arte da qualcuno????
Stefy dice:
Che il figlio alla fine sia di calcaterra è una ipotesi abbastanza improbabile...1) xke alla fine si passerebbe tutta una serie a parlare di una cosa che non esiste quindi lo spettatore rimarrebbe un po' con l'amaro in bocca 2) perchè se il fine è quello di giustificare una ormai sempre Più probabile relazione tra Rosy e calcaterra, non avrebbe senso che poi alla fine si scoprisse che il padre è lui perchè questa relazione clandestina non sarebbe più giustificata. Certo è Peró che eventualmente in vista di una prossima serie si crerebbero dinamiche piuttosto interessanti con il ritorno della mares e la relazione clandestina tra Rosy e calcaterra...Domenico sarebbe diviso tra due fuochi, chi sceglierebbe???probabilmente gli farebbero tenere il piede in due scarpe... Le ipotesi secondo me più probabili sono secondo me che il figlio è o di Licata (tutto sto interesse e sta attenzione su un personaggio altrimenti abbastanza inutile e insignificante altrimenti non me lo spiego) o de silva dopo violenza sessuale o qualcosa di simile (ció giustificherebbe la fuga della mares per proteggere il figlio..) ...anche perchè se il figlio di qualche personaggio "buono" tipo Licata da cosa lo deve proteggere??lei nel video dice esplicitamente che va via per proteggerlo...poi anche quella continua attenzione su de silva che perde sangue dal naso una qualche funzione che ora mi sfugge ce l'avrà ...perchè escludo che pongano l'attenzione su questa cosa per poi giustificare una sua possibile morte per malattia..a un personaggio così importante per le dinamiche della serie riserverebbero di certo una morte più movimentata
ghio dice:
E' Chuck Norris!!
Ilaria dice:
Secondo me il padre è calcaterra .. forse la mares ha detto che non era lui perchè se ne voleva andare bho non lo so però pietrangeli nn può essere .. Serino neanche ... Di Meo è uscito di scena ormai da troppo tempo .. Il questore Licata? mmm nn saprei .. Io non vedo l'ora di scoprire la verità!
Alessandro dice:
E' Calcaterra.. Claudia ha fatto questa rivelazione per poter partire e staccare la spina per un po', senza che lui la cercasse, visto e considerato che la relazione tra i due era in crisi.. Ma è lui..
fabry dice:
il figlio è di Serino...ho notato questo particolare...quando Calcaterra rivede il filmato per accertarsi delle parole pronunciate viene inquadrata una foto dove ritrae la Mares e Calcaterra. In qst foto avete notato che c'è uno scorcio di Serino??? piccolo indizio?
carmen dice:
nn sò più csa pensare ma nn credo sia di di meo ormai è passato tanto tempo