Ora in tendenza
GREY’S ANATOMY: SARA RAMIREZ (CALLIE) LASCIA LA SERIE
di Stefania Stefanelli
20/05/2016 - 15:32

Al Grey Sloan Memorial Hospital non si può mai stare tranquilli. Non passa una stagione senza che uno dei personaggi principali della serie che vi è ambientata, Grey’s Anatomy, abbandoni il cast lasciando nello sconforto i fans. E al termine della dodicesima stagione, che gli spettatori di Fox Life stanno seguendo il lunedì sera, ad uscire di scena sarà una donna speciale, amatissima dal pubblico e dai colleghi: Callie Torres.
Grey’s Anatomy 13: Sara Ramirez (Callie) lascia il cast
Il chirurgo ortopedico bisessuale, ex moglie di George O’Malley e poi di Arizona Robbins, amante e migliore amica di Mark Sloan nonché madre della piccola Sofia, non rallegrerà più corsie e sale operatorie con la sua sagacia e la sua prontezza di spirito, che l’avevano classificata fin dall’esordio come uno dei personaggi meglio riusciti della serie. Sempre positiva, allegra e decisa a non abbattersi, Calliope era entrata a far parte della serie fin dalla seconda stagione e non ci sarà più a partire dalla tredicesima, per la quale al momento è ufficialmente confermata solo la presenza di Alex Karev (Justin Chambers).
A dare la notizia ai fans ci ha pensato colei che a Callie presta il volto, ovvero l’attrice messicana Sara Ramirez, che ha pubblicato un inequivocabile messaggio di addio sulla propria pagina, ringraziando per l’opportunità e chiarendo il suo desiderio di staccare la spina.
“Sono davvero grata per questi dieci anni passati con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e della ABC, ma ora devo prendermi un po’ di tempo libero. Lavorare con Shonda Rhimes è stato davvero incredibile e continueremo sicuramente a collaborare in futuro. Tutto il mio affetto va a Ellen Pompeo e al resto del cast e dello staff, e farò sempre parte della grande famiglia di Shondaland”.
Una perdita pesante sia da un punto di vista artistico che narrativo, dal momento che intorno a Callie ruotavano alcune linee interessanti come l’irrisolto rapporto delle Calzona e la sua nuova storia d’amore con Penny. E di questo è sicuramente cosciente la Rhimes, che ha salutato con affetto la Ramirez, che con la sua interpretazione “ha ispirato me e milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio. Callie mi mancherà incredibilmente“.
Callie mancherà sicuramente anche a tutto il pubblico ma, visti i tempi di reazione in quel di Sky, probabilmente il suo volto accompagnerà ancora a lungo i telespettatori: basti pensare che quello di Derek Shepherd, ormai cadavere da tempo, continua ad essere usato come immagine di accompagnamento per i jingle pubblicitari!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luna dice:
Quoto i commenti precedenti. Certi personaggi sono diventati patetici ed altri ridicoli.
Marco dice:
Pienamente d´accordo con Patrick, questa serie è ormai una soap opera come Beautiful, senza fine...
Patrick dice:
La cosa a me inconcepibile, è il motivo per cui si continua a produrre questo telefilm, quando ormai tutti i protagonisti stanno abbandonando il set. Non sarebbe meglio una degna chiusura lasciando un ricordo decente (perché ormai ottimo è impossibile) di un bel telefilm piuttosto che farlo cadere nel ridicolo spremendo a tutti i costi le ultime gocce rimaste?