24
aprile

GREY’S ANATOMY 11 – SPOILER: UNA MORTE SHOCK (VIDEO)

Grey's Anatomy 11

“Questo è l’episodio che l’America non dimenticherà mai”. Recitava così l’immagine promozionale postata ieri sulla pagina Facebook ufficiale di Grey’s Anatomy per promuovere la puntata numero 21 dell’undicesima stagione, trasmessa questa notte su ABC, dal titolo “How to save a life”. Sullo sfondo del banner Derek e Meredith, divisi da un incendio divampante. Ed è facile intuire perché l’episodio in questione non sarà mai dimenticato, visto che la puntata si è conclusa con un’uscita di scena clamorosa.

Grey’s Anatomy 11 anticipazioni shock

Stanotte, il pubblico americano ha detto addio a Derek Sheperd. Ebbene sì, il dottor Stranamore, il volto maschile per eccellenza della serie che ha fatto innamorare milioni di fan, è morto. La notizia, ovviamente, ha iniziato a rimbalzare sui social network (l’hashtag #GreysAnatomy è al primo posto nei Trend Topic di Twitter) e la stessa pagina Facebook ufficiale, poche ore fa, ha pubblicato un video  con i momenti più belli della coppia Derek-Meredith, a partire dal loro incontro al bar nella primissima puntata della serie, in cui scoccò la scintilla che ha cambiato le vite di entrambi, fino alla frase che nessun telespettatore avrebbe mai voluto leggere: “In memory of Derek Sheperd 1966-2015”.

Grey’s Anatomy 11: come muore Derek? (spoiler)

Ma come avviene la drammatica dipartita? Derek stava andando a Washington per rinunciare al suo incarico alla Casa Bianca, e tornare definitivamente da Meredith (“non posso vivere senza di te”, aveva detto il Dottor Stranamore a sua moglie, comunicandole la sua decisione di tornare a casa), si era fermato per strada per soccorrere alcune vittime di un incidente stradale, salvo poi essere lui stesso vittima di un altro incidente, una volta risalito in macchina.

Una fine quasi “banale” se si pensa a quello che lui e altri protagonisti di Grey’s Anatomy  hanno superato in queste undici stagioni (dal disastro aereo alla sparatoria in ospedale – in cui fu colpito proprio Derek -, passando per la bomba all’interno del corpo di un paziente, il quasi annegamento di Meredith, ecc.). Meredith, quindi, dopo l’addio alla “sua persona”, Cristina, nella scorsa annata, ora dovrà fare i conti con un altro addio, quello a suo marito.

Grey’s Anatomy 11: le reazioni all’uscita di scena di Derek

Sul sito americano Entertainment Weekly si possono leggere già i primi commenti di Patrick Dempsey e Shonda Rhimes. L’attore ha dichiarato alla rivista che è tutto accaduto “molto velocemente” e che “non ci sono state molte discussioni”, aggiungendo che “è stata una progressione naturale” e che era “il momento giusto”, ma di rivolgersi alla Rhimes per altre domande.

La creatrice della serie, dal canto suo, si è limitata a commentare con queste parole:

Derek Sheperd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante, per me, per Meredith e per i fan. Non avevo mai assolutamente immaginato di dire addio al nostro Dottor Stranamore (in inglese è “McDreamy”, ndDM). Patrick Dempsey ha interpretato Derek in un modo che so entrambi speriamo diventi un magnifico esempio – felice, triste, romantico, addolorato e sempre vero – di cosa le giovani donne dovrebbero chiedere a un amore moderno. La sua perdita sarà sentita da tutti. Ora Meredith e tutta la famiglia di Grey’s Anatomy entreranno in un territorio inesplorato, entreremo in un nuovo capitolo della sua vita. Le possibilità di ciò che può succedere sono infinite. E, come direbbe Ellis Grey: ‘La giostra non smette mai di girare’”.

Bocche cucite, dunque, sugli screzi che avrebbero portato all’addio di Dempsey (maggiori info qui).

I fan, intanto, insorgono sui social. Le critiche a Shonda Rhimes, non si contano. E su Twitter, tra i primi risultati di ricerca, campeggia l’immagine dei titoli di testa “Created by Shonda Rhimes” modificata per l’occasione in “Destroyed by Shonda Rhimes”.

Certo è che, per Grey’s Anatomy è la fine di un’epoca. E che è proprio vero, questo episodio non potrà mai essere dimenticato.

Il video dell’incidente di Derek



Articoli che potrebbero interessarti


James Pickens Jr (Richard Webber in Grey's Anatomy) @ Davide Maggio .it
GREY’S ANATOMY : LA TRAMA, GLI INTERPRETI, LE CURIOSITA’ e LE ANTICIPAZIONI SUI PROSSIMI EPISODI


Grey's anatomy 11 addio cristina
GREY’S ANATOMY 11 CI SARA’. BYE BYE CRISTINA!


Patrick Dempsey lascia Grey's Anatomy
GREY’S ANATOMY: PATRICK DEMPSEY LASCIA. CHE NE SARA’ DELLA SERIE?


Grey's Anatomy e ER (Serata Medical Italia1)
GREY’S ANATOMY – ER MEDICI IN PRIMA LINEA: ITALIA1 TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI MEDICAL DRAMA

3 Commenti dei lettori »

1. Alle ha scritto:

24 aprile 2015 alle 15:53

Sono
Senza
Parole.



2. Travis ha scritto:

24 aprile 2015 alle 18:27

Condivido lo shock….ma molto meno lo spoiler (qui solo velatamente intuibile) praticamente sbandierato ovunque… io stamattina l’ho sentito in radio mentre andavo al lavoro



3. Tiziana ha scritto:

26 aprile 2015 alle 13:37

Mi domando, cosa mai avrà questa gente contro storie felici e appaganti, la vita non è solo composta da continui conflitti, amori tormentati o infelici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.