Ora in tendenza
FIDATI DI ME: UNA STRAORDINARIA VIRNA LISI SU RAIUNO
di Thomas Tonini
05/09/2008 - 15:22
Una straordinaria Virna Lisi apre la stagione della fiction su Rai1. E lo fa con una storia difficile, che prende spunto dalla cronaca. Una donna, una mamma, un’ex magistrato che dovrà fare i conti con il passato e con il rapporto conflittuale con sua figlia, che non vede da tempo. Sentimenti autentici, spiragli d’emozione per una serie tv a metà tra melodramma e giallo.
Fidati di me, in onda da domenica 7 settembre, riporta, dopo cinque anni d’assenza, Virna Lisi alla fiction Rai. Un ruolo drammatico per la grande attrice, che, nei quattro mesi di lavorazione, ha dato l’anima per rendere al meglio il personaggio.
Il regista Gianni Lepre crede molto in questo prodotto, un prodotto che rispecchia molte storie vere: “Fidati di me, racconta il fallimento di una madre e della propria figlia quando a sua volta diventa madre. Storia onesta, purtroppo diffusa, però con una variante importante rispetto alla realtà: ci si può riscattare dai propri errori se non ci si arrende”. Non arrendersi mai, cercando di fidarsi dei propri cari: è questo il messaggio della fiction.
A seguire la trama della serie:
Virna Lisi è Elena Donati, un ex magistrato che dopo anni di successi si ritira nella sua villa sul lago di Como. La tranquillità delle sue giornate viene però spezzata quando la polizia le comunica che sua figlia Martina, interpetata da Claudia Zanella, è accusata di aver ridotto in fin di vita la sua bambina Alma (Giulia Bellu), ricoverata in coma a Roma. Madre e figlia si ritrovano dopo anni di silenzi: Martina, infatti, dopo la morte improvvisa del padre, ha tagliato definitivamente i rapporti con Elena, sparendo dalla sua vita e non lasciando traccia di sé. Costrette a confrontarsi per scoprire la verità sul tentato omicidio della piccola, madre e figlia inizieranno un viaggio verso luoghi sconosciuti e nel loro passato. Dolorosamente verranno a galla verità sconvolgenti sulla loro famiglia, tra colpi di scena e omicidi, ma questo permetterà loro di ritrovarsi e imparare a conoscersi nuovamente, senza più ombre.
Accanto a Virna Lisi (in questi giorni tra i protagonisti della fiction di Canale5 Il sangue e la rosa), ad aiutarla nelle ricerche ci sarà Nico Berti, ex commissario di polizia interpretato da Giorgio Colangeli, da sempre innamorato di Elena. Flavio Montrucchio ricopre il ruolo del secondo figlio di Elena, Paolo, che vive una profonda crisi matrimoniale con Sofia (Martina Colombari). Completano il cast Massimiliano Benvenuto, Hélène Nardini, Alberto Rossi e Toni Garrani.
Fidati di me, serie tv in quattro puntate, prodotta in collaborazione con Endemol, andrà in onda domenica e lunedì in prima serata su Rai1, scontrandosi con il secondo appuntamento con Distretto di polizia 8 e con il film La guerra dei mondi. La serie si concluderà domenica 14 e lunedì 15.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dice:
FICTION ECCEZZIONALE. COMPLIMENTI
tatiana dice:
Fidati di me: molto coinvolgente e ben recitata da tutti. Virna Lisi è stata straordinaria, seguita dalla piccola ""Alma"". La trama era avvincente e anche la divisione delle quattro puntate in due giorni vicini tra loro è stata una scelta giusta per mantenere la tensione nello spettatore
CESTOLA BRUNA dice:
Fidati di me: una delle fiction più belle degli ultimi tempi! La trama avvincente e piena di colpi di scena. Assolutamente straordinaria la Sig.ra Virna Lisi - sempre più bella e brava. Il resto del cast convincente ma la fiction si regge sulla bravura della Sig.ra Lisi. Complimenti a RAI fiction: ogni tanto riesce a programmare qualcosa di veramenbte interessante!
TINA dice:
e' stata una fiction meravigliosa, mi sono emozionata, bravissimi tutti gli attori, complimenti
antonietta dice:
Sono spiacente di essermi persa le prime due puntate. Ho trovato FIDATI DI ME molto ben fatto e ben interpretato da tutto il cast.
giusy dice:
mi sta coinvolgendo talmente tanto qst fiction ke ieri sera ( domenica 14-09-2008) nn sn neanke uscita ma ho preferito restare a casa a guardarla. stasera senza alcun dubbio guarderò ""fidati di me"".
Cleo dice:
ce ne fossero di fiction cosÃ,bella la storia,una Virna Lisi eccellente come sempre,Bravissima la Zanella e il resto del cast....speriamo siano premiati dal pubblico....una info,qualcuno di voi ha notizie sull’‘attore Massimiliano Benvenuto interprete del commissario Ragusa...lo trovo perfetto ma nn lo conoscevo prima di qs fiction.
Davide Maggio dice:
@ Katerina Press 2008: arriveranno anche le anteprime sulle serie tv americane; @ francoise: saggio commento!
francoise dice:
Virna lisi è straordinaria.bellissima da giovane, bellissima in età matura(memorabile in sapere di mare, appena quarantenne) stupenda in questa fase dove punta sull'intensità e la bravura questo ruolo poi sembra fatto apposta per lei, dove miscela im modo superbo il piglio severo del magistrato con la tenerezza e il dolore di una madre! La grande attrice la riconosci da qui, quando col passare degli anni diventa sempre più brava e con estrema naturalezza e disinvoltura mostra i segni del tempo sul suo viso senza ricorrere a patetici lifting