Ora in tendenza
FIDATI DI ME: UNA STRAORDINARIA VIRNA LISI SU RAIUNO
di Thomas Tonini
05/09/2008 - 15:22
Una straordinaria Virna Lisi apre la stagione della fiction su Rai1. E lo fa con una storia difficile, che prende spunto dalla cronaca. Una donna, una mamma, un’ex magistrato che dovrà fare i conti con il passato e con il rapporto conflittuale con sua figlia, che non vede da tempo. Sentimenti autentici, spiragli d’emozione per una serie tv a metà tra melodramma e giallo.
Fidati di me, in onda da domenica 7 settembre, riporta, dopo cinque anni d’assenza, Virna Lisi alla fiction Rai. Un ruolo drammatico per la grande attrice, che, nei quattro mesi di lavorazione, ha dato l’anima per rendere al meglio il personaggio.
Il regista Gianni Lepre crede molto in questo prodotto, un prodotto che rispecchia molte storie vere: “Fidati di me, racconta il fallimento di una madre e della propria figlia quando a sua volta diventa madre. Storia onesta, purtroppo diffusa, però con una variante importante rispetto alla realtà: ci si può riscattare dai propri errori se non ci si arrende”. Non arrendersi mai, cercando di fidarsi dei propri cari: è questo il messaggio della fiction.
A seguire la trama della serie:
Virna Lisi è Elena Donati, un ex magistrato che dopo anni di successi si ritira nella sua villa sul lago di Como. La tranquillità delle sue giornate viene però spezzata quando la polizia le comunica che sua figlia Martina, interpetata da Claudia Zanella, è accusata di aver ridotto in fin di vita la sua bambina Alma (Giulia Bellu), ricoverata in coma a Roma. Madre e figlia si ritrovano dopo anni di silenzi: Martina, infatti, dopo la morte improvvisa del padre, ha tagliato definitivamente i rapporti con Elena, sparendo dalla sua vita e non lasciando traccia di sé. Costrette a confrontarsi per scoprire la verità sul tentato omicidio della piccola, madre e figlia inizieranno un viaggio verso luoghi sconosciuti e nel loro passato. Dolorosamente verranno a galla verità sconvolgenti sulla loro famiglia, tra colpi di scena e omicidi, ma questo permetterà loro di ritrovarsi e imparare a conoscersi nuovamente, senza più ombre.
Accanto a Virna Lisi (in questi giorni tra i protagonisti della fiction di Canale5 Il sangue e la rosa), ad aiutarla nelle ricerche ci sarà Nico Berti, ex commissario di polizia interpretato da Giorgio Colangeli, da sempre innamorato di Elena. Flavio Montrucchio ricopre il ruolo del secondo figlio di Elena, Paolo, che vive una profonda crisi matrimoniale con Sofia (Martina Colombari). Completano il cast Massimiliano Benvenuto, Hélène Nardini, Alberto Rossi e Toni Garrani.
Fidati di me, serie tv in quattro puntate, prodotta in collaborazione con Endemol, andrà in onda domenica e lunedì in prima serata su Rai1, scontrandosi con il secondo appuntamento con Distretto di polizia 8 e con il film La guerra dei mondi. La serie si concluderà domenica 14 e lunedì 15.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dal pont orazio dice:
desidero acquistare il dvd delle 4 puntate se è pssibile grazie
Martina dice:
CIAO A tt!!!!!vlv kiedervi...se posso scrivere una mia storia su il cartone di twin princess...ma qui è!!!la storia sarà ftt sulle coppie: FineXShade & ReinXBright!!!!se volete la potrei scrivere qui...se nn volete pazienza..anke se rimarrei un pò triste :(..spero ke accetterete!!!ciauuuuuuu ^^
mascia dice:
GRAZIE!!! peso tolto!!! caspita però....non mi piaceva dall'inizio la sua faccia ma pareva incredibile che fosse lui, troppo scontato solo xchè aveva gli occhi strani! Addiruttura ho dubitato del fratello... beh, spero che facciano delle repliche, vedrei volentieri la famosa ultima puntata. Grazie Davide, ciao.
Davide Maggio dice:
@ mascia: l'assassino era l'avvocato di famiglia, amico della figlia della Lisi.
mascia dice:
Ho cercato ovunque!! ma nessuna risposta!! no ho amici che abbiano seguito l'ultima puntata! chiedo aiuto! ho visto le prime 3 puntate e non la 4a! Come finisce?? chi era l'assassino iniziale??? grazie..............
alessandro barbolini dice:
ho trovato questa fiction meravigliosa,decisamente movimentata piena di inquietudine mistero triller e quel pizzico di love story specialmente tra la stupenda martina sales e il commissario siro ,bello il rapporto odio amore tra la madre e la figlia..bellissimi gli esterni la sceneggiatura e tutto il cast ..insomma questa storia ,dove la ricerca ossennata della verita arriva al limite dell,incredibile....voto 10 e lode
UMBERTO ORTALE dice:
Ho visto con molto interesse la serie ""FIDATI DI ME"" perchè volevo rivedere Virna Lisi! Una bella persona, una bravissima attrice....bella ad ogni età. Complimenti vivissimi!
alessandro dice:
decisamente intrigante commovente ,lottata e complessa le vicende che ruotano attorno alla struggente storia di martina sales decisamente fantastica,ce un po di tutto ,dal mistero al giallo al pizzico di triller ,e poi ce l,affascinante claudia zanella che col commissario ragusa hanno dato slancio alla loro love story...inpeccabile come sempre helene nardini e tutto il cast,complimenti alla lisi e alla bimba ,bellissimi i scenari ..era tempo che un romanzo made in italy mi appassionava a tal punto..da volere rivederla...a proposito ,chiedo a davide di maggio,come posso rivedere questa fiction,ce qualche dvd in vendita??salutoni